Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
AAA cercasi disperatamente possessori megane III serie
#1
Wink 
E' con immenso piacere,dopo trooooppo tempo di inattivita' su questo forum che torno a scrivere e a sentire i preziosissimi consigli di tutta la comunita'!! Sono tornato a stressarvi le balle perche avendo cambiato macchina..appunto megane 3 serie sono da capo a 12 con l impianto che vi riassumo cosi..4 wf monacor da 20 2 medi zacks e tw ciare "2 vecchi" xover artigianali 2 furi fa 2120 1 profile califonia..?! (non ricordo Big GrinD) 1 sub ciare.. e un usa sound piccolino e tanta voglia di ricominciare a fare un impianto che sia degno di nota..
venedo al dunque volevo sapere appunto come iniziare per il passaggio di tutti i cavi sopratutto quello di alimentazione dal motore all abitacolo..se qualcuno ha gia fatto il lavoro o ha delle idee o foto ben vengano ragazzi!!
un saluto a tutti!!
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#2
(20-03-2011, 01:51 )Michelangelo Ha scritto: E' con immenso piacere,dopo trooooppo tempo di inattivita' su questo forum che torno a scrivere e a sentire i preziosissimi consigli di tutta la comunita'!! Sono tornato a stressarvi le balle perche avendo cambiato macchina..appunto megane 3 serie sono da capo a 12 con l impianto che vi riassumo cosi..4 wf monacor da 20 2 medi zacks e tw ciare "2 vecchi" xover artigianali 2 furi fa 2120 1 profile califonia..?! (non ricordo Big GrinD) 1 sub ciare.. e un usa sound piccolino e tanta voglia di ricominciare a fare un impianto che sia degno di nota..
venedo al dunque volevo sapere appunto come iniziare per il passaggio di tutti i cavi sopratutto quello di alimentazione dal motore all abitacolo..se qualcuno ha gia fatto il lavoro o ha delle idee o foto ben vengano ragazzi!!
un saluto a tutti!!

Se non sbaglio anche la megane3 ha un tappo vicino ai pedali come sulla megane 2.le soluzioni di passaggio da questi tappo sono2, o fai passare il cavo di alimentazione insieme a gli altri cavi oppure fori il tappo . Io ti suggerisco quest ultima soluzione ma ricordati di sigillare altrimenti sono possibili infiltrazioni d acqua
Rispondi

#3
il tappo penso di averlo trovato..è un manicotto di gomma in alto a sx della frizione..ho provato a vedere se si staccava ma sembra parecchio ostico..magari posto una foto per vedere se effettivamente potrebbe essere quello...


Allegati Anteprime
   
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#4
è quello mich; ma due furi FA2120 più il resto, richiedono una massiccia disponibilità di corrente. quindi o adotti un buon 0awg per la linea principale, oppure (soluzione un pò più costosa ma notevolemte più redditizia) imboschi una seconda batteria (POSSIBILMENTE AGM, onde evitare problemi con possibili fuoriuscite di elettrolita tipiche di una classica acido libero) nel baule o nel sottosedile, passi un 2awg (più che sufficiente) per collegare le due batterie, e alimenti l'impianto partendo con le connessioni sulla batteria aggiuntiva.
Rispondi

#5
lo 0 awg lo ho..il problema rimane come farlo passare attraverso quell affare di gomma ora che lo ho trovato..Big Grin anche perche il ridottissimo spazio nel vano motore mi complica e non poco le operazioni..Sad
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#6
Si e quello.e probabile che non si tolga in quanto ce una fascetta anche dall altra parte che mantiene i cavi fermi.
Non penso che uno 0awg riesca a passare insieme a quei cavi quindi dovrai forare il tappo,l unico accorgimento e accertassi che dietro non ci sia niente,come?se e come sulla
Megane 2 devi tirare giu l airbox( quindi via batteria e centralina) oppure da sotto dovresti riuscire a vedere se ce qualcosa .
Rispondi

#7
oggi sono passato dal concessionario e mi ha confermato quello che avete detto voi..mi ha anche suggerito di farlo passare sotto la macchina e poi su nel baule!! oppure dal lato passeggero smontando il portaogetti e lavorando moolto meglio...mmmhHuh
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#8
(22-03-2011, 05:10 )Michelangelo Ha scritto: oggi sono passato dal concessionario e mi ha confermato quello che avete detto voi..mi ha anche suggerito di farlo passare sotto la macchina e poi su nel baule!! oppure dal lato passeggero smontando il portaogetti e lavorando moolto meglio...mmmhHuh

se fori mi raccomando,sigilla per bene altrimenti oltre all' "impiantone" avrai una lavaggio automatico dei piedi Wink

no,il cavo sotto la macchina no!Dodgy
Rispondi

#9
AhhAaAhAAhhAAhA no chiaro quello si Big GrinBig Grin xche no sotto..?
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#10
(22-03-2011, 06:23 )Michelangelo Ha scritto: AhhAaAhAAhhAAhA no chiaro quello si Big GrinBig Grin xche no sotto..?

a meno che utilizzi un cavo da elettrodotto non vedo perchè rischiare a lasciar un cavo in cui passerà tanta corrente agli agenti esterni( tra cui vorrei ricordare tutte anche il sale )

se la tua megane ha quei 10 cm di spugna sotto alla moquette ci poi far tutti i cavi che vuoi senza problemi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  predisposizioni nuova megane ginko 5 1.979 25-05-2021, 20:41
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegare l'autoradio SONY come quello di serie su pierantozzi 3 1.528 24-05-2021, 12:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cerco disperatamente litraggio baule Maz82 5 885 24-05-2021, 10:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cercasi installatore/appassionato di Hi Fi Car in Sicilia. Mario Cefalù 0 325 20-01-2020, 20:54
Ultimo messaggio: Mario Cefalù

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.