Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che cosa montare sul camper
#1
Ciao, possiedo un camper un po' vecchiotto (Hymer del 1999 su Ducato 2800) sul quale vorrei cambiare l'autoradio e "potenziare" un po' il suono.
Sul cruscotto ho trovato montate due casse a due vie (ovali da 10 cm circa) che però in viaggio (dato che il camper è un po' rumoroso) non sono sufficienti (mancano completamente i bassi) per un ascolto "decente".
Cambio l'autoradio più per il motivo che ne volevo prendere una che leggesse MP3 chiavetta USB e ingresso AUX. Pensavo di comperare una Sony o Blaupunkt da un centinaio di €. La domanda che volevo porre è questa; lascio le casse frontali e acquisto su Sub Woofer attivo oppure cambio le due frontali con 2 casse più performanti?
Da tenere conto che lo spazio di queste ultime è limitato.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Luca di Vicenza

#2
(25-03-2011, 19:38 )elettrica66 Ha scritto: Ciao, possiedo un camper un po' vecchiotto (Hymer del 1999 su Ducato 2800) sul quale vorrei cambiare l'autoradio e "potenziare" un po' il suono.
Sul cruscotto ho trovato montate due casse a due vie (ovali da 10 cm circa) che però in viaggio (dato che il camper è un po' rumoroso) non sono sufficienti (mancano completamente i bassi) per un ascolto "decente".
Cambio l'autoradio più per il motivo che ne volevo prendere una che leggesse MP3 chiavetta USB e ingresso AUX. Pensavo di comperare una Sony o Blaupunkt da un centinaio di €. La domanda che volevo porre è questa; lascio le casse frontali e acquisto su Sub Woofer attivo oppure cambio le due frontali con 2 casse più performanti?
Da tenere conto che lo spazio di queste ultime è limitato.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Luca di Vicenza

hai gia idea di dove poter eventualmente sistemare il sub?


#3
(25-03-2011, 20:39 )THETEK Ha scritto:
(25-03-2011, 19:38 )elettrica66 Ha scritto: Ciao, possiedo un camper un po' vecchiotto (Hymer del 1999 su Ducato 2800) sul quale vorrei cambiare l'autoradio e "potenziare" un po' il suono.
Sul cruscotto ho trovato montate due casse a due vie (ovali da 10 cm circa) che però in viaggio (dato che il camper è un po' rumoroso) non sono sufficienti (mancano completamente i bassi) per un ascolto "decente".
Cambio l'autoradio più per il motivo che ne volevo prendere una che leggesse MP3 chiavetta USB e ingresso AUX. Pensavo di comperare una Sony o Blaupunkt da un centinaio di €. La domanda che volevo porre è questa; lascio le casse frontali e acquisto su Sub Woofer attivo oppure cambio le due frontali con 2 casse più performanti?
Da tenere conto che lo spazio di queste ultime è limitato.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Luca di Vicenza

hai gia idea di dove poter eventualmente sistemare il sub?

Si dietro il sedile c'è posto.
Grazie

#4
Come autoradio valuta le jvc, buon rapporto qualità prezzo.

Se le predisposizioni sono come quelle del ducato precedente sono molto infelici, gli altoparlanti sono montati nella parte inferiore del cruscotto ma suonano praticamente in aria libera...basso inesistente. Le tue sono pure così?


#5
Un amplificatore piccolino 4 canali da mettere vicino il sub??
Due canali per il fronte tagliato sugli 80-100hz, magari con la sorgente, e i restanti canali a ponte per un piccolo sub da dedicare alle basse frequenze.

Altrimenti puoi optare per un piccolo sub attivo, e il resto della catena direttamente dall'autoradio. Ma questa soluzione non la preferisco.

Il budget?? Quanto pensi di voler spendere??
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool

#6
(26-03-2011, 07:56 )BruNOS Ha scritto: Come autoradio valuta le jvc, buon rapporto qualità prezzo.

Se le predisposizioni sono come quelle del ducato precedente sono molto infelici, gli altoparlanti sono montati nella parte inferiore del cruscotto ma suonano praticamente in aria libera...basso inesistente. Le tue sono pure così?

Purtroppo sono proprio così. Cosa mi consiglieresti?
(26-03-2011, 12:20 )ilpirata Ha scritto: Un amplificatore piccolino 4 canali da mettere vicino il sub??
Due canali per il fronte tagliato sugli 80-100hz, magari con la sorgente, e i restanti canali a ponte per un piccolo sub da dedicare alle basse frequenze.

Altrimenti puoi optare per un piccolo sub attivo, e il resto della catena direttamente dall'autoradio. Ma questa soluzione non la preferisco.

Il budget?? Quanto pensi di voler spendere??

Mi piacerebbe spendere attorno ai 200 €.
Grazie

#7
(26-03-2011, 23:10 )elettrica66 Ha scritto:
(26-03-2011, 07:56 )BruNOS Ha scritto: Come autoradio valuta le jvc, buon rapporto qualità prezzo.

Se le predisposizioni sono come quelle del ducato precedente sono molto infelici, gli altoparlanti sono montati nella parte inferiore del cruscotto ma suonano praticamente in aria libera...basso inesistente. Le tue sono pure così?

Purtroppo sono proprio così. Cosa mi consiglieresti?

Guarda io su un ducato uguale al tuo ho montato con un pò di modifiche un kit coassiale da 16,5cm.... Ti consiglio solo di non spenderci molto perchè più di tanto non suona.....
(26-03-2011, 12:20 )ilpirata Ha scritto: Un amplificatore piccolino 4 canali da mettere vicino il sub??
Due canali per il fronte tagliato sugli 80-100hz, magari con la sorgente, e i restanti canali a ponte per un piccolo sub da dedicare alle basse frequenze.

Altrimenti puoi optare per un piccolo sub attivo, e il resto della catena direttamente dall'autoradio. Ma questa soluzione non la preferisco.

Il budget?? Quanto pensi di voler spendere??

Mi piacerebbe spendere attorno ai 200 €.
Grazie

200 per tutto?? altoparlanti, sub e ampli???

#8
io sul mio arca 699 GLT (su Ducato) sto per far installare:

Sintomonitor Alpine INE S900R

(poi piazzo la camera posteriore e la collego all'ingresso av)
Centralina can bus
Sistema 2 Vie Heertz HSK 165
Coassiali Audison AV X5
Cavi e cablaggi audison + mod
totale circa 1600 euro


Poi ... con un po di tempo faccio installare HDP 4 Herz
(pesa poco, scalda poco e ha qualche watt...)
e un ulteriore kit 2 vie nella zona posteriore

#9
Discussione vecchia... chiudo.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..








Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Con cosa sostituire un 5712? (Per suonare) Adaxel 26 7.837 25-05-2021, 08:59
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa ne pensate di zacks??? alezzandro86 5 1.930 24-05-2021, 08:23
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cosa succede al variare del litraggio in un box chiuso? northumber82 5 4.338 31-01-2017, 07:39
Ultimo messaggio: marco206
  Subwoofer spl!? Cosa fare? Soundchaos 7 2.547 10-10-2016, 21:57
Ultimo messaggio: Soundchaos
  cosa cambia diminuendo il diametro del reflex? tony88 10 3.267 24-03-2016, 10:03
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.