Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolare microprocessore alpine pxa-h100
#1
salve ragazi volevo chiedervi una mano
ieri ho montato il processore pxa-h100 sulla mia alpine cde 117ri ma ora qui sorgono i problemi :
1 i sub ( almeno ke nn metto il volume del subwoofer dalla a 15 ) si sente davvero piano esso è amplificato tramite lrx 1.1k ad un ohm
2 sul processore si puo impostare tre vie o front rear e sub ( opzione ke ho fatto avendo un due vie ) ma quando vado sulle regolazioni mi da il crossover xome se fosse un tre vie e le regolazioni sub rimangono uguali a a prima del montaggio del processore è coretta tale cosa ??
3 arrivati a questo punto chiedo a voi cosa poter fare per regolare al meglio il mio impianto perke a questo punto nn so se ho fatto bene a montare il microprocessore .

se puo essere d'aiuto come ampli monto per il front lrx 2.9 ke amplifica sv 165 spl show piu tweter space 28 per i sub ke sono 2 hx 300 d v-cone hertz monto lrx1.1k
Spero ke mi possiate aiutare grazi mille
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#2
Hai usato il kit di taratura? Mi pare che se utilizzi la curva "automatica"(e mi sa che e già prensente di default) non puoi andare a toccare nei i tagli ne i ritardi.
Rispondi

#3
(03-04-2011, 21:25 )heavymachinegun Ha scritto: Hai usato il kit di taratura? Mi pare che se utilizzi la curva "automatica"(e mi sa che e già prensente di default) non puoi andare a toccare nei i tagli ne i ritardi.


no nn ho usato il kit di taratura sui i tagli e sui i ritardi mi va
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#4
(03-04-2011, 21:31 )sebastian Ha scritto:
(03-04-2011, 21:25 )heavymachinegun Ha scritto: Hai usato il kit di taratura? Mi pare che se utilizzi la curva "automatica"(e mi sa che e già prensente di default) non puoi andare a toccare nei i tagli ne i ritardi.


no nn ho usato il kit di taratura sui i tagli e sui i ritardi mi va

domanda stupida... hai regolato il gain?
Rispondi

#5
(03-04-2011, 21:40 )heavymachinegun Ha scritto:
(03-04-2011, 21:31 )sebastian Ha scritto:
(03-04-2011, 21:25 )heavymachinegun Ha scritto: Hai usato il kit di taratura? Mi pare che se utilizzi la curva "automatica"(e mi sa che e già prensente di default) non puoi andare a toccare nei i tagli ne i ritardi.


no nn ho usato il kit di taratura sui i tagli e sui i ritardi mi va

domanda stupida... hai regolato il gain?

si il gain è metà nn penso ke devo metterlo al massimo .....e poi nn dovrebbe darmi qualke altra funzione per la regolazione del subwoofer ???
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#6
sebastian Ha scritto:si il gain è metà nn penso ke devo metterlo al massimo .....e poi nn dovrebbe darmi qualke altra funzione per la regolazione del subwoofer ???

Dipende dalla sensibilità Dell ampli e dall uscita del processore.ti conviene da regolare prima il gain nel classico modo e poi capire se e cambiato qualcosa.poi aggiustare il tutto con i livelli o/e l eq
Rispondi

#7
(03-04-2011, 23:23 )heavymachinegun Ha scritto:
sebastian Ha scritto:si il gain è metà nn penso ke devo metterlo al massimo .....e poi nn dovrebbe darmi qualke altra funzione per la regolazione del subwoofer ???

Dipende dalla sensibilità Dell ampli e dall uscita del processore.ti conviene da regolare prima il gain nel classico modo e poi capire se e cambiato qualcosa.poi aggiustare il tutto con i livelli o/e l eq

mi sorge un altro dubbio sotto lo stereo ci sono tre tasti io li ho spostati tutti e tre da norm a exp è ho notato ke spostandone 2 nn succede nulla mentre se sposto il terzo nn si sente piu niente bo nn ci capisco più nulla Huh
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#8
La mia radio ha solo un selettore che serve per utilizzare il processore.occhio a non spostarli a sorgente accesa perché protresti far danni(o almeno alpine dice così)
Rispondi

#9
(04-04-2011, 08:47 )heavymachinegun Ha scritto: La mia radio ha solo un selettore che serve per utilizzare il processore.occhio a non spostarli a sorgente accesa perché protresti far danni(o almeno alpine dice così)

ecco tornato dal mio installatore adesso è regolato un po lo stereo ma .... ora il sub si sente nn come prima ma va ma ( gain quasi al massimo piu regolazione dalla sorgente a + 15 ) ora mi sorge un un altro dubbio siccome quando collegavo il microprocessore si è sfilacciato un filo rca ( si e stacca il connettore ) l'hp riparato risaldando di nuovo i fili puo essere ke l 'abbia riparato male e ke in qualke modo non faccia arrivare per bene il segnale ????
sorgente : pioneer dhe p80 rs
portiere trattate : butyflex + pasta brax
fa : hertz sv 200 l + hertz ml 280
amply woofer : audison hv 16 tomahawnk
amply tweter : genesis dual mono
sub : sundown audio sa d15
amply sub : audison hv 30 thesis
Rispondi

#10
Nel dubbio prova con un altro RCA volante
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Processore alpine pxa 800 Pandarmato 1 254 24-01-2022, 05:30
Ultimo messaggio: megane
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  parametri amplificatore Alpine mono ?? ChiantiTuning 5 2.351 25-05-2021, 18:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Alpine iva-w502r e iphone Dariox 2 1.211 25-05-2021, 07:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  alpine su bmw kokador 2 795 25-05-2021, 05:31
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.