Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zapco vs Sinfoni vs Linear Phase vs P.G vs P.P vs.....
#1
[/color]Consiglio amplificatore per Midwoofer AD w600 fronte anteriore 3 vie impianto SQ.
Il fronte anteriore e' composto da mid TEC LS130 e tweeter ls 29 neo alimentati da amplificatore 4 canali (4x100 rms) F1 status Alpine
Vorrei abbinare un ampli di pari livello qualitativo per alimentare i 2 midwoofer..
L'ampli deve avere una potenza da 120 watt rms in su, preferisco un ottimo usato, da spendere 400/600 euro max, la musica che ascolto e'
Pop, Chill Out, dance ,Lounge..
Premetto una cosa importante, oltre che bensuonante sulle mediobasse, l'ampli deve essere anche bello esteticamente, perche' montandolo a vista nel bagagliaio insieme agli altri , essendo nuovi e di linea moderna non mi piace accoppiarlo a certi ampli OLD SCHOOL che si sicuramente sono ottimi ampli ma esteticamente certi anche se in perfette condizioni estetiche si vedono che hanno una linea un po' passata, tipo alcuni modelli della phoenix gold, harman kardon ca 260 etc....

Vi elenco alcuni modelli che a me piacciono, ma non conoscendoli non sapei quale di questi e' il piu' indicato hai midwoofer AD w600

Zapco reference 750.2 o competition c2 6.0 od altri mod.
Linear Phase evolution fase opus 150 raro da trovare...
McIntosh raro da trovare
JL audio V2/450
Sinfoni 150.2
harman kardon TC 300/600
Steg MSK 1500
Focal fps 2200/2300 ultima serie
Mosconi AS 200 molto bello ma nessuno sa' come vanno
Nakamichi pa 4100 4 can. potrei pont ma non saprei se perde in qualita'
Helix molto belli da vedere cugini della Brax ma poi ballano??
Rockford fosgate


Phoenix gold, Orion, Precision Power, Audio art, etc .. modelli che siano anche belli abbastanza moderni da vedere..
Esempio: Audison thesis hv 16 con la barra di legno e' esteticamente vecchio da vedere, purtroppo le ultime serie TH HV bellissimi da ancora alti i prezzi..

Poi purtroppo ci sono tante altre marche ed altrettanti modelli anche belli da vedere, ma ho un grande dubbio perche' se ne vedono tanti in vendita sui vari mercatini, mi viene da pensare perche' li cambiano dopo poco???? I vari mod. tipo..[color=#000000]

IMPACT,TEC, STEG, AUDISON, HERTZ , ETC ETC....

Nell'attesa di vostre esaudienti , professionali, e dirette risposte , un saluto a tutti..Grazie




Rispondi

#2
Vedi se trovi un Alpine mrv t757 Wink

tra quelli che hai indicato tu : zapco c2 6.0 oppure studio500
o lo steg msk1500
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
dipende innanzitutto da quanto si vuole spendere.

tra quelli citati, in relazione al costo sull'usato, un tc600 sarebbe un acquisto assolutamente eccellente, a patto che abbia i cap (unico vero neo di questi splendidi amp) in ottimo stato, o che sia stato eventualmente ricappato da persone competenti.
Rispondi

#4
Un ampli che suoni ad alto livello da almeno 120w, ed al contempo con estetica veramente bella da vedere? Uhm... Dodgy

[Immagine: DSCF4979.jpg]

Che dici, può fare la sua porca figura?

[Immagine: DSCF5123.jpg]

Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Scherzi a parte (ma neanche troppo...) con quel budget studio 500. Wink ma anche gli altri citati sono validi.
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#5
sei scorretto mark......Big Grin....mi fai venir voglia anche a me.....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#6
Il Vincitore il assoluto e' MARK3004, si lui a capito perfettamente quello che a me interessa, non conosco i prezzi di questi ampli, oltre a non conoscerli non saprei neanche dove reperirli, ma e' altrettanto vero che quando una cosa poi ti piace a volte si riesce a fare anche uno sforzo...
Quando comprai L'alpine MRV 900 F1 status, non ero partito per comprare quel tipo di ampli e nemmeno di spendere certe cifre, ma quando vedi l'oggetto dal vivo vedi quello che c'è dentro, pesa 15 kg e sai che non tutti i giorni ti capita un'ampli del genere allora si che ti convinci e lo prendi...Mi piaceva molto anche il McIntosh MCC 602 2 canali 300x2, ma sinceramente 5000 euro mi sembrano una follia, come ugualmente tanti circa 7000 euro per un Audison Thesis Hv 20...
Comunque veramente belli i Diamond , una curiosita' l'ampli al centro e' sempre un Diamond?? perche' vedo che e' sempre della stessa fattura , ma diverso dai due hai lati....si questi mi piacciono, ora bisognera vedere se si trovano, dove, e a che prezzo.... questo e' quello che si dice non tutti i giorni si vedono e si sentono ampli del genere, non i soliti.............
grazie a tutti per le vostre risposte , spero che intervengano altri con altrettante cose molto particolari ed esclusive....
Rispondi

#7
Bè quando si parla di ampli dallo stile inconfondibile non può non essere citata genesisWink

[Immagine: 7735d1300339460-genesis-dual-mono-extrem...03e9ca-jpg]
Il mio impianto ASSOLUTAMENTE HI-FI:

SORGENTE: Pioneer p88rs
FA: ml1600+ml280+mlcx2
AMPLI FA: Abola Synthesis Limited
BATTERIA: hps75Ah
CABLAGGI: 0awg + rca semibilanciati by MaxCool
Rispondi

#8
(11-05-2011, 08:15 )ilpirata Ha scritto: Bè quando si parla di ampli dallo stile inconfondibile non può non essere citata genesisWink

[Immagine: 7735d1300339460-genesis-dual-mono-extrem...03e9ca-jpg]

Non c'è che dire, Genesis è Genesis... ottima altenativa. Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#9
Esteticamente il genesis dm o dmx è bello , ma mi dispiace , non ce lo vedo per pilotare un doppio 16 ad w600 ! con l' f1 status per la medioalta , meglio qualcos'altro sugli wf Wink
Il DM ha una bella medioalta , ma solo per la bassa ... con l' mrv f900 nella medioalta , per me non c'entra una mazza Dodgy
Il DMX va già un pò meglio in basso , ma sicuramente c'è altro di bensuonante e da accoppiare all' alpine ...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#10
Si condivido con te, genesis esteticamente e' un bel oggetto, ma su molti forum ho letto che non e' piu' il genesis famoso come una volta, quindi da accoppiare allo status F1 ALPINE nemmeno io ce lo vedo, purtroppo se fosse semplice avrei gia' trovato, ma proprio il fatto di aver chiesto aiuto al forum e' perche' alcune persone possono darti dei consigli e a volte possono uscire fuori delle buone cose.... fino ad ora devo dire che l'unica cosa che mi ha colpito e' stato il DIAMOND AUDIO , parlo esteticamente perche' per la qualita' del prodotto non conoscendolo non posso giudicare....
Vorrei comprare un ampli che oltre ad essere ben accoppiato allo STATUS che non mi stanchi, ecco perche' tengo tanto a fare un ottima scelta, per evitare di rivendere subito l'ampli perche' non soddisfatto. Credo che la maggior parte degli amplificatori usati che si trovano nei vari mercatini, non ci sono perche' come dicono tanti perche' ho venduto la macchina o per altre scuse, alcuni sara' anche vero, ma altri (c'è gente che compra l'ampli e dopo 3 mesi lo rivende) perche' non sono soddisfatti di cio' che hanno comprato, forse perche' ci sono troppi prodotti in giro e non si sa' cosa scegliere..
Concludo nel dire che vorrei evitare di fare cio', purtroppo di prodotti esclusivi per quel che intendo io ce ne sono pochi, ma non dispero...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sinfoni o abola syntesis per tweeter morel supremo? overdb 38 24.456 08-11-2022, 17:38
Ultimo messaggio: chocolet1
  pareri phase linear 0.6 kw andry 54 33.346 23-10-2022, 02:23
Ultimo messaggio: chocolet1
  phase linear 4,8 AlvinBreg90 71 31.484 23-10-2022, 02:21
Ultimo messaggio: chocolet1
  zapco z200 c2sl megane 23 7.622 26-05-2021, 13:48
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Zapco sp 1000.1 Black Angel 9 3.775 26-05-2021, 10:22
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.