Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
devillorenz.. sound in progress ;)
#11
(17-05-2011, 06:54 )valerio cip Ha scritto:
(17-05-2011, 06:24 )BruNOS Ha scritto: Dai uno sguardo al mercatino ci sono un paio di 0 agw a prezzo onesto.

quasi regalati visto il costo da nuovi......

Ho visto ragazzi... ma per ora non me lo posso proprio permettere Sad
Rispondi

#12
allora non fare nulla. aspetta di racimolare e compra materiale idoneo.

inutile spendere meno e male.

ottieni poco, e dovrai cmq rifarlo.
Rispondi

#13
hai ragione Max.

Intanto però posso utilizzare il mio 4 AWG no?

Rispondi

#14
e ti conviene montarlo e poi rismontarlo x rimontare il nuovo?scusa il giro di parole.....Big Grin....ma do ragione al buon Max.....meglio che aspetti e lo metti una volta e buono.....almeno io ho fatto così....ho messo il 2 awg......e se devo essere sincero un pò me ne sono pentito dato che ho 3 bestioline di amplif.....uno 0awg sarebbe stato il massimo.....mi rifarò.....ti dico qst x non farti fare il mio stesso errore,sia chiaro....
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#15
(17-05-2011, 20:53 )nutellino1988 Ha scritto: e ti conviene montarlo e poi rismontarlo x rimontare il nuovo?scusa il giro di parole.....Big Grin....ma do ragione al buon Max.....meglio che aspetti e lo metti una volta e buono.....almeno io ho fatto così....ho messo il 2 awg......e se devo essere sincero un pò me ne sono pentito dato che ho 3 bestioline di amplif.....uno 0awg sarebbe stato il massimo.....mi rifarò.....ti dico qst x non farti fare il mio stesso errore,sia chiaro....

sisisi chiarissimo direi Wink
però cambiare il cavo di alimentazione, in confronto a tutto, non è il meno?
adesso vedo un pò come mi va la vendita in generale di ciò che devo vendere e poi vedo.... magari mi salta fuori qualche spicciolotto per il cavone Wink
Rispondi

#16
non è assolutamente il meno.......anzi..........più monti amplificatori buoni,e più gli devi dare buona corrente...e ovviamente gliene devi dare anche in modo adeguato.....tu hai 3 amplif di buona qualità,più il crox sounstream che va cmq alimentato.....non puoi farne a meno di un buon cavo di grosse dimensioni......altrimenti non avresti la birra x far andare il tutto al max...........almeno un 2 awg ce lo devi contare.....ma a quel prezzo,lo 0awg è d'obbligo......
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#17
(17-05-2011, 21:43 )nutellino1988 Ha scritto: non è assolutamente il meno.......anzi..........più monti amplificatori buoni,e più gli devi dare buona corrente...e ovviamente gliene devi dare anche in modo adeguato.....tu hai 3 amplif di buona qualità,più il crox sounstream che va cmq alimentato.....non puoi farne a meno di un buon cavo di grosse dimensioni......altrimenti non avresti la birra x far andare il tutto al max...........almeno un 2 awg ce lo devi contare.....ma a quel prezzo,lo 0awg è d'obbligo......

nutellino non hai capito...
intendevo dire che CAMBIARE il cavo di alimentazione è il meno, non comprarlo Wink
è la base da cui passa tutto lo so che è importante Wink
Rispondi

#18
puoi anche evitare di sostituirlo.

semmai, se predissponi li passaggio dalla paratia motore all'abitacolo tale da poter passare un domani un secondo 4awg in parallelo al primo, sei già a un buon risultato, una via di mezzo tra un 2 e uno 0 awg. sufficienti per le tue esigenze.

ricorda però che il cavo è solo il conduttore; se a monte di esso c'è una batteria scarsina, del solo cavo buono e ben dimensionato non te ne fai granchè.
Rispondi

#19
Quoto Max, come ho fatto io, avevo un 4 awg, poi con il tempo anzichè sostituirlo ne ho affiancato un'altro, in sintesi dovresti ottenere almeno un 2awg, che può andare. Altra cosa che ti ha fatto notare Max, e non sottovalutarla, una buona alimentazione, scordati di tirare tutta quella roba con batteria di serie, non ti renderà come dovrebbe oltre a "distruggerla" in poco tempo. Wink
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#20
(18-05-2011, 00:26 )mark3004 Ha scritto: Quoto Max, come ho fatto io, avevo un 4 awg, poi con il tempo anzichè sostituirlo ne ho affiancato un'altro, in sintesi dovresti ottenere almeno un 2awg, che può andare. Altra cosa che ti ha fatto notare Max, e non sottovalutarla, una buona alimentazione, scordati di tirare tutta quella roba con batteria di serie, non ti renderà come dovrebbe oltre a "distruggerla" in poco tempo. Wink

Mettendo 2 cavi da 4 awg otterresti una sezione pari a 42 mm^2 equivalenti ad un cavo da 1awg.....
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  106 in progress..aiuto Roby_Rs 9 2.356 26-05-2021, 11:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  clio slow sound... slow 5 3.611 26-05-2021, 05:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impiantino di Cannone1986 (....work in progress) Cannone1986 42 13.385 25-05-2021, 03:40
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto in progress su golf 5 87eldiablo 15 5.670 24-05-2021, 05:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Il mio prossimo impianto (work in progress) Mino 6 2.567 23-05-2021, 22:48
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.