Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
morel supremo + ls29 taglio
#1
Ciao a tutti, dopo aver letto la stupenda recensione sui supremo sw6 e averne acquistato una coppia, chiedo a chi ha esperienze dirette, il miglior taglio per sfruttarne le potenzialità!
Il mio impianto è il seguente:

Pioneer p88rs2
PG zx600ti su morel supremo wf
PG ms275 su ls29neo
Zapco studio 500 su JL 10w6v2
Tagli in attivo

La mia auto è una mini e i tw sono alloggiati in predisposizione.
Gli LS29 sono piuttosto ostici se non tagliati/equalizzati correttamente ed io non sono certo uno"tecnico"

I supremo mi sembra riescano agevolmente a riprodurre i 3150hz e quindi taglierei l'LS29 partendo dai 4000hz.
Secondo voi è una scelta corretta o avete altre soluzioni?

Grazie per l'aiuto.... Big Grin
Rispondi

#2
(21-05-2011, 03:58 )lucaros5 Ha scritto: Ciao a tutti, dopo aver letto la stupenda recensione sui supremo sw6 e averne acquistato una coppia, chiedo a chi ha esperienze dirette, il miglior taglio per sfruttarne le potenzialità!
Il mio impianto è il seguente:

Pioneer p88rs2
PG zx600ti su morel supremo wf
PG ms275 su ls29neo
Zapco studio 500 su JL 10w6v2
Tagli in attivo

La mia auto è una mini e i tw sono alloggiati in predisposizione.
Gli LS29 sono piuttosto ostici se non tagliati/equalizzati correttamente ed io non sono certo uno"tecnico"

I supremo mi sembra riescano agevolmente a riprodurre i 3150hz e quindi taglierei l'LS29 partendo dai 4000hz.
Secondo voi è una scelta corretta o avete altre soluzioni?

Grazie per l'aiuto.... Big Grin

Si , per iniziare , direi che 4000hz - 12db/oct , va bene per gli ls29neo .
il wf non l'ho mai provato , ne ascoltato .
puoi provare anche 2500hz , non conosco la risposta in frequenza del supremo.
hai un grafico , o un link ?

come EQ. che frequenze hai ?
mi sembra 16 , ma non sò le frequenze .

Come hai posizionato gli ls 29 neo ?
in asse verso il cruscotto ?... o li hai orientati ?