Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
truffe X(
#11
beh, io sono stato truffato alla grande da un grossista tedesco, con tanto di pagamento paypal.. ed ebay non centra nulla.

ditta chiusa, fondi prosciugati, e denuncia fatta.
ma sono rimasto con il classico pugno di mosche in mano.

chi crede che con gli acquisti online ci sia qualche forma di protezione attraverso determinati canali, è un ingenuo... se un venditore scompare e preleva i money prima che si possa attivare concretamente una procedura, non c'è niente da fare.

siamo sempre alle solite. comprare, solo (solo.. SOLO!!!) DA CHI CI SI PUO' REALMENTE FIDARE.

X il mio caro amico Mich:

affermativo. ti è sempre andata di culo. ma non sfidare troppo la buona sorte.. basta un solo acquisto farlocco per perdere i vantaggi dei tanti affari precedenti.
Rispondi

#12
hahahaha ok allora ne ho tanto Big Grin si poi piu che altro ebay lo uso x comprare "minuterie" e "cazzatine" diciamolo seriamente non mi azzarderei mai a comprare cose di un certo valore li..Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#13
a me non è mai arrivato un pomello del cambio da 7euro....Big Grin
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#14
Concordo Max, però, a parte il tuo caso veramente da sfigato, c'è da dire che oltre oceano ma anche in europa c'è maggiore serietà rispetto all'italia e meno furbetti... certo io non comprerei mai dei sub ovali dall'india, caro Fornetto il venditore ti avrà fatto un altarino come miglior benefattore!! Big GrinBig Grin
@nutellino: come ti viene di voler conoscere Forno da vivo?? Sei proprio masochista!!Big GrinBig Grin
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#15
beh, djbert attraverso ebay ha perso un Powerplate da me posto in vendita, ma ebay anche in questo caso non centrava; centravano solo quei fottutissimi ladri di spedizionieri, il pacco non è mai stato ritrovato.
Rispondi

#16
(08-06-2011, 23:15 )maxtarget Ha scritto: beh, djbert attraverso ebay ha perso un Powerplate da me posto in vendita, ma ebay anche in questo caso non centrava; centravano solo quei fottutissimi ladri di spedizionieri, il pacco non è mai stato ritrovato.

davvero MAX......madonna che bastardi.........Angry
ALFA ROMEO 147 1.9jtd

Sorgente-->JVC sh1000

Woofer-->ESB 7000 mb1000
Amplificatore-->ESX QUANTUM Q704
Tweeter-->ESB 6000 blu note
Rispondi

#17
(08-06-2011, 23:15 )mark3004 Ha scritto: Concordo Max, però, a parte il tuo caso veramente da sfigato, c'è da dire che oltre oceano ma anche in europa c'è maggiore serietà rispetto all'italia e meno furbetti...

beato chi ci crede.

prova a sentire tramite un qualsiasi avvocato, la prefettura di un qualsiasi land tadesco, e scopri quante denunce per truffa ci sono in atto ogni giorno.

semmai c'è da dire che all'estero la polizia postale lavora sul serio, mentre qui è tutto un infognamento burocratico e basta.




(08-06-2011, 23:17 )nutellino1988 Ha scritto:
(08-06-2011, 23:15 )maxtarget Ha scritto: beh, djbert attraverso ebay ha perso un Powerplate da me posto in vendita, ma ebay anche in questo caso non centrava; centravano solo quei fottutissimi ladri di spedizionieri, il pacco non è mai stato ritrovato.

davvero MAX......madonna che bastardi.........Angry

già.

e pensa che in tanti anni di onorato servizio come rivenditore, non ho mai subito furti o smarrimenti, perchè ho sempre cercato di rendere la vita impossibile sia ai "manolesta" apripacchi, sia ai vettori, utilizzando sistemi di impacchettamento che molti ben sanno.

eppure, su uno dei tragitti più brevi (ho spedito perfino in Olanda senza problemi...Angry) da Palermo a Reggio, pacco svanito... puff!!!

figli di trota.
Rispondi

#18
(08-06-2011, 23:18 )maxtarget Ha scritto: beato chi ci crede.

prova a sentire tramite un qualsiasi avvocato, la prefettura di un qualsiasi land tadesco, e scopri quante denunce per truffa ci sono in atto ogni giorno.

semmai c'è da dire che all'estero la polizia postale lavora sul serio, mentre qui è tutto un infognamento burocratico e basta.

Non ho detto che all'estero non ci sono furbetti, ma la percentuale è minore, e poi proprio per quello che hai detto che all'estero certe cose funzionano meglio è un deterrente maggiore... ma sai quanti casi qui da noi non vengono denunciati perchè tanto si sa come va a finire?
Mi spiace ma l'Italia è il paese dei furbi, anni fa comprai un telefono usato da un tizio di genova, che per errore pagai 2 volte. Il cell mi arrivò ma il tizio si tenne tutti i soldi. Non vendeva per fare truffa, ma colse l'occasione al volo, ciò a dimostrazione che abbiamo l'indole a fottere sempre il prossimo, certo con 200€ in più in tasca gli sarà cambiata la vita... Dodgy
Ovviamente per 200€ non feci nulla, se non mandargli un bidone di vaff....o e l'augurio di spenderli in medicine!! Angry
Ho avuto molto a che fare con stranieri, per varie situazioni, non solo acquisti online, ed ho sempre trovato una correttezza e rispetto che da noi non sanno cosa vuol dire...
E' l'idea che mi sono fatto dalle mie personali esperienze, poi come detto all'inizio le truffe ed i furbi ci sono dappertutto, per carità...

HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#19
Mark, ho girato il mondo. USA, Cina e Korea, Europa (belgio, olanda, germania, inghilterra e francia), e di furbetti ce ne sono ormai tanti, troppi, anche da loro.

pensiamo al fatto che in alcune nazioni come la Cina e alcuni stati USA, vige ancora per certi reati, la pena capitale; eppure quei reati si commettono, e sono in continuo aumento, nonostante l'inasprimento delle pene e una polizia e magistratura sicuramente più zelanti delle nostre; altro che deterrenti, verrebbe da dire...

siamo ormai in una situazione globale in cui non si ha quasi più nulla da perdere, la gente si inventa qualsiasi escamotage, spesso illegale, per sopravvivere.

per cui non mi faccio più meraviglia quando sento di gente che ha subito "pacchi" da paesi considerati più affidabili; ormai il detto "italiano furbetto" è solo un luogo comune. basta guardare la Spagna, come si sia tremendamente "imbarbarita" negli ultimi 10 anni.

statisticamente è ovvio che vi siano più lamentele nei confronti di "venditori" nazionali, perchè cmq la stragrande maggioranza di acquisti la si fà in ambito nazionale. ma basta ascoltare qualche collega straniero per sentire cose che noi avremmo reputato impensabili, in posti da noi ritenuti (fino a qualche anno fa anche a ragione..) virtuosi.

Alla fine, la mia personalissima morale è sempre la stessa:

che sia italiano o straniero, affidiamoci per gli acquisti a distanza, a gente le cui garanzie siano ben chiare, comprovate, meglio ancora se c'è una conoscenza diretta. capisco che con l'estero è più difficile tutto ciò; non a caso per i miei finali ho quasi sempre, a parte rarissime eccezioni, acquistato da colleghi conosciuti personalmente negli States, e con un parente stretto a supporto, che controllava di persona l'oggetto e la sua spedizione.

ho spesso pagato più caro che comprare sul primo unknwown in rete.. ma non ho mai subito, e di conseguenza rifilato, alcuna fregatura, nonostante gli oltre 500 finali rivenduti in tanti anni di lavoro.
Rispondi

#20
beh , io girando su un noto sito di moto.....

trovai in vendita la miaSadSad

con tanto di foto!!!!!!in cui si leggeva la targa.........
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Segnalazione di truffe!!! Bleach979 6 2.227 24-04-2018, 19:45
Ultimo messaggio: Carlotuned

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.