Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primi passi
#1
visto che sono un neofita........e molto di quello che dite non lo capisco nemmenoTongueTongue

avevo pensato perchè non aprite una sezione dove spiegate le basi sia per quello che riguarda i termini sia per quello che riguarda i componentiShyShy

quindi.....ecco la prima:

ma ogni ampli ha bisogno di una batteria?e poi l'alternatore della macchina riesce a ricaricare tutto?
Rispondi

#2
no, la corrente necessaria è direttamente proporzionale al consumo delle elettoniche. Anche con 3-4 finali puoi usare una batteria cosi come il contrario, a volte pensa sono necessarie anche 10 batterie performanti per un solo ampli. Dipende dal suo consumo ovviamente.

l'alternatore della macchina non subisce danni anche se metti 10 batterie. La logica del funzionamento dell'alternatore è io ricarico quello che posso ricaricare in T tempo.
Quindi se per ricaricare completamente (tampone) ci mette 2 ore con una batteria, ce ne metterà senz'altro di più per ricaricarne in numero maggiore.
La ricarica ovviamente è proporzionale al tempo in cui il motore è acceso, ecco anche perchè viene consigliato ogni T tempo (io lo faccio ogni 3 sett circa) una bella caricata con caricabatterie elettronico. Anche per il caricabatterie elettronico è la stessa cosa. Ne carica anche 10 in parallelo, ma ci vuole una settimana.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
ok grazie per la delucidazione

niovo quesito

se ho una sorgente con i cross in attivo dasta comprare un kit tw + w e collegarli diretti alla sorgente (giusto fino qui?)

prima domanda per abbinare il giusto tw al giusto w basta che le frequenze di esercizio arrivino vicino? cioè il tw comincerà a lavorare alla frenza in cui il w finisce di lavorare o le frequenze devono sovrapporsi per una certa ampiezza di frequenze? (HuhHuhHuhnon sò se sono stato chiaro)