Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
legare amplificatore al box del sub, possibile?
#1
per problemi di spazio nel baule mi sarebbe molto comodo "legare" i due ampli (sub e fronte) al box del sub...ma ho paura che le troppe vibrazioni non facciano bene alle elettroniche... che dite?


Rispondi

#2
dico che fai bene ad aver paura... bisognerebbe trovare il modo per smorzare le vibrazioni del box.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
Io il mio ampli l'ho proprio sopra la cassa già 6 mesi e non è mai successo niente... prima di questo avevo un audison sempre nella stessa posizione ma idem mai avuto problemi direi che puoi andare tranquillo certo che se è un 38" ci penserei due volte a metterlo anche se tutti i contatti sono a stagno e quindi non si levano con troppa facilità

[Immagine: 154381_118885751508298_100001606201514_1...3477_n.jpg]

EDIT. Lucià sbaglio o la "scheda madre" dell'ampli è alloggiata già nei gommini anti vibrazione ?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#4
Non essendo un "genio" in tutto ciò, la butto li....Se si mettesse una "guaina" per smorzare le vibrazioni tra ampli e moquette della cassa?
Rispondi

#5
e perchè non dovrebbero dare fastidio anche le vibrazioni dell'auto?..
cmq,
se dietro gli ampli piazzo del fonoassorbente da 3 cm? oppure creo dei fissaggi a "molla" ?
Rispondi

#6
è sufficiente disaccoppiare fisicamente il box dai finali.

io ho usato spesso dei mini-silent block, al posto delle normali viti.

ma se non si bada molto all'estetica, ricercando solo la sostanza, una buona camera d'aria di auto usata (i gommisti ne hanno sempre qualcuna da buttare...) tagliata a quadrettoni e interposta tra il finale e la cassa, svolge una funzione ottima.

sapete bene che non parlo mai a caso, ma sempre per esperienza diretta. i finali (ben 4) della opel corsa "giostra" sono impernati alla cassa, e sopportano gli oltre 2kw scatenati dal doppio Alpine SWX12, senza battere ciglio.
Rispondi

#7
ci sono gli smorzatori apposta identici a questi.

http://www.bellomokart.com/public/zen/in...opup_image&pID=1396

sono di diametro 2 cm ma volendo esistono anche più piccoli.

sono da accoppiare ai prigionieri la cui filettatura esterna (fatta come la filettatura di una vite) è da avvitare nel legno e la filettatura interna (fatta come la filettatura di un dado) da avvitare in uno deli bulloncini dello smorzatore.

l'altro bulloncino dello smorzatore è da inserire nel foro per il fissaggio dell'amplificatore (diametro foro permettendo)
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#8
sono gli stessi per gli hard disk per pc Big Grin
http://media-cloud.bestshopping.com/imag...cyhds2.png


comunque sono un idiota! mi basta semplicemente fare un supporto in legno ad L dove potrò fissare i due ampli Big Grin

un legno leggero che non si spacchi facilmente? quale?
Rispondi

#9
fenolico.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  un sub pilotato da due amplificatori è possibile?? Danielmarongiu 7 2.908 25-05-2021, 15:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sezione cavo collegamento SUB-Amplificatore?? MG ZR Apucho1 15 7.427 25-05-2021, 00:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Subwoofer Kenwood e Amplificatore Kenwood 2 5.945 24-05-2021, 15:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Subwoofer jbl e amplificatore Kenwood 2 1.367 24-05-2021, 09:58
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Sub attivo o modulo amplificatore? Cronoprima 11 2.396 18-04-2020, 00:27
Ultimo messaggio: Cronoprima

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.