Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come testate il vostro impianto?
#1
Ciao ragazzi,
mi piacerebbe sapere dai più (ma anche dai meno) esperti in che modo tarate i vostri impianti.

Usate solo rumore rosa?
Usate un CD che scorre tutte le fasce di frequenze?
Usate un analizzatore di spettro, le orecchie o entrambi?
Come equalizzate nel momento in cui avete un impianto di serie?

E se c'è qualcuno a Milano che è esperto e disponibile, mi piacerebbe poterlo fare anche sulla mia macchina!

Grazie a chiunque voglia contribuire! Smile

Ian
Rispondi

#2
non vorrei sbagliare ma ci sono delle tracce apposite scaricabili anche dal web per regolare il tutto, ritardi ecc
Rispondi

#3
Sul sito di mario hifi è possibile scaricare un cd test con rumore rosa bianco sweep le varie frequenze ecc.
Secondo me un aiutino lo da, però credo che per fare una buona taratura ci voglia soprattutto un buon orecchio e magari anche gli strumenti adatti.
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

#4
Già, ma al dilà dei CD e audio vari, come lo tarate poi un impianto di serie? Come si può intervenire sui componenti per equalizzare e quant'altro?
Rispondi

#5
su un impianto di serie cosa vuoi tarare..

non ci sono nemmeno le basi.
Rispondi

#6
Già, è quello che temevo.

E volendo migliorare un impianto di serie c'è solo da sostituire (autoradio e casse), oppure è possibile anche inserire della componentistica (tipo crossover) per ottimizzare quello che già c'è?

Installatori/Consulenti su Milano? Anyone? Wink
Rispondi

#7
su milano:

l'amico ed ex collega Merisio Hifi purtroppo ha chiuso, era il migliore sulla piazza nel contesto SQ.

ottimo anche Bolo Sound, di Mauro bolognesi.
Rispondi

#8
Io sto accanto all'aeroporto di Malpensa...se vuoi una mano =)








Rispondi

#9
@ Max:

Venerdì mi vedo con Mauro per una valutazione. Sta particolarmente vicino a casa mia, dunque è molto comodo!

@ Marco:

Grazie mille per la disponibilità, molto volentieri. Purtroppo sto esattamente dall'altra parte di Milano rispetto a Malpensa, ma se dovessi capitare da quelle parti, ti faccio un fischio! Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Canzoni per testare impianto medinho-dj 6 24.537 25-11-2013, 07:21
Ultimo messaggio: WAR3NG1N3

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.