Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
help subwoofer
#1
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e ho cercato un po sul forum e su google ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Un po di elettronica la conosco ma non sono un professionista quindi magari alcune cose non le capisco. In poche parole io ho una macchina un po vecchia allora ho deciso che non potendo puntare sulla velocità ecc mi piacerebbe avere un "impiantino" decente senza però esagerare. Al momento ho montato un'autoradio dell JVC (modello KD-R611) e 4 casse(2 avanti 2 dietro) come suono non mi dispiace però sento la mancanza dei bassi e quando alzo un po il volume si sentono le casse grattare. Ho quindi deciso di comprare un subwoofer senza però spendere un capitale e senza avere una cosa che mi fa saltellare la macchina =) ho letto che la mia autoradio ha un'uscita predisposta per il sub da 2.5 V/20kohm carico con 1kohm di impedenza d'uscita. Vorrei evitare di comprare una amplificatore esterno dite che si può fare??? la mia domanda principale è che sub mi serve?

grazie mille in anticipo
Rispondi

#2
Direi un sub amplificato. Quanto vuoi spendere?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
pensavo di prendere questo.

l'unico dubbio che ho è sull'ingresso rem. so che serve per accendere o meno il sub in base allo stato della radio ma non ho capito se collego solo il rem alla radio o collego rem alla radio e anche 12 volt alla batteria(oltre a gnd naturalmente)
Rispondi

#4
nn puoi inserire link di vendita...
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#5
Iniziamo con il dire che non è proprio un sub come si deve quello che vuoi prendere e che sarebbe meglio prendere amplificatore e sub separati. Quel sub a 240 watt RMS io penso se li sogni, ma non avendolo provato non posso darlo per certo, anche se ne sono sicuro.
Se il problema è il budget non penso riesci a prendere altro con 60 euro. Se invece il problema è lo sbattimento di montare un amplificatore, sappi che devi passare comunque i cavi dalla batteria al bagagliaio, che se vogliamo è la cosa piu fastidiosa.

Comunque devi montarlo cosi. Dove sta +12 fai entrare un cavo che parte dalla batteria. Dove sta GHD ci metti un altro cavo della stessa sezione del +12 e lo attacchi a massa sulla carrozzeria, ad esempio sul bullone della cinta posteriore, o in una parte sverniciata.
Poi dietro alla tua sorgente sul connettore iso c'è un cavo blu o bianco e blu. Quello è il remoto. In genere i cavi RCA hanno anche il remoto (è un piccolo cavetto di rame) quindi colleghi il cavo blu dello stereo al remoto e poi lo fai entrare nella morsettiera.

Spero di essere stato chiaro
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.