Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi ampli e sub
#21
(01-08-2011, 20:34 )Skyline89 Ha scritto: e cosa ne sò??? ahahahah

appunto... non si brucia niente... l'ampli assorbe corrente, e se il fusibile è piccolo, diventa un tappo. Serve contro i cortocircuiti ... io li metto sempre abbondanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#22
scusate se dico la mia ma se si brucia sempre il fuse da 60 con una batteria da 60,stai lavorando ai limiti(correggetemi se sbaglio)io collegherei l'ampli in mono e metterei un fuse da 80 visto che lavora a 2 ohm,ma ci vuole più corrente.
Il mio consiglio e di non alzare il volume,usa l'impianto con cervello.
Comunque quoto luciano quando dice che la sorgente manda un pessimo segnale.
Rispondi

#23
Si ma scusate cosa serve avere una sezione bassi, con le 00 e poi non posso alzare il volume? ci sarà un modo x sistemare il problema... comunque il fuso non si stà + rompendo però l'ampli si spegne da solo ed è parecchio caldo !

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#24
(02-08-2011, 05:37 )Skyline89 Ha scritto: Si ma scusate cosa serve avere una sezione bassi, con le 00 e poi non posso alzare il volume? ci sarà un modo x sistemare il problema... comunque il fuso non si stà + rompendo però l'ampli si spegne da solo ed è parecchio caldo !
Ovvio va in protezione termica. Ma provare solo provare cn un altro sub no eh? Secondo me fa la fine del tuo amico con l'american graffiti!

SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#25
O mio dio... provvedo a provarlo con un'altro ciare identico e vediamo che succede...

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#26
comunque non vedo cosa ci sia di logico nel far suonare un sub con le bobine in corto fra di loro. Inoltre se queste sono in corto è come se ci fosse un corto fra il + e il - di un canale dell'ampli, ergo dovrebbe andare in protezione appena accendi l'impianto.
Rispondi

#27
Boh ragà io non sò che fare... c'è chi mi dice che non succede nulla... chi mi dice che si rompe l'ampli... chi che si bocca il sub... boh ditemi se devo cambiare il sub che lo cambio al volissimo ma dovrei trovare un'altro ciare cs330a...

Anzi... dato che prison me ne ha dato 2 e l'altro ancora non è stato utilizzato vedo come stà di bobbine e provo con quel sub spero di rintracciare quel mio amico

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#28
(02-08-2011, 18:51 )Skyline89 Ha scritto: Boh ragà io non sò che fare... c'è chi mi dice che non succede nulla... chi mi dice che si rompe l'ampli... chi che si bocca il sub... boh ditemi se devo cambiare il sub che lo cambio al volissimo ma dovrei trovare un'altro ciare cs330a...

Anzi... dato che prison me ne ha dato 2 e l'altro ancora non è stato utilizzato vedo come stà di bobbine e provo con quel sub spero di rintracciare quel mio amico

Ma scusa morale della favola se l'ampli va in protezione qualcosa di anomalo ci sarà? Per toglierti ogni dubbio prima cambia sub e ti accerti almeno che non sia lui la causa e poi fai indagini rivolte all'ampli e così via. E' inutile che aspetti che la frittata sia servita perchè allora vorrà dire che hai peggiorato le cose
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#29
Nel frattempo che aspetto il nuovo subwoofer posso utilizzarlo l'impianto attuale ?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#30
Se devo essere sincero in non lo utilizzerei. Mi sembra di aver letto che misurate continuità tra le due bobine quindi si toccano da qualche parte, collegare le due bobine a due canali diversi come hai fatto tu non mi convince affatto...Sad
Se hai la possibilità prova un altro sub. Mio fratello suonava con uno steg a 2 ohm mono e non aveva di questi problemi
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sub per ampli Pioneer GM-4000 sammath-naur 2 3.225 25-05-2021, 23:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  valutazione sub + ampli ricky90 18 3.953 25-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info SUB+AMPLI diego300883 2 1.202 25-05-2021, 19:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli phoenix gold emy 2 1.312 25-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 SUB da 15" JBl + ampli cris 4 1.785 25-05-2021, 14:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.