Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi ampli e sub
#31
(02-08-2011, 09:25 )andry Ha scritto: comunque non vedo cosa ci sia di logico nel far suonare un sub con le bobine in corto fra di loro. Inoltre se queste sono in corto è come se ci fosse un corto fra il + e il - di un canale dell'ampli, ergo dovrebbe andare in protezione appena accendi l'impianto.

non è proprio così... non ci può essere un corto tra il + e il - dell'ampli per il semplice motivo che comunque è interposta una resistenza..... se le bobine sono in corto, sono fuse in un punto e pertanto costituiscono comunque un carico.

Infatti l'ampli non stacca a basso e medio volume ma ad alto volume.

Se i canali fossero in corto, andrebbe immediatamente in protezione.

Il fatto che stacchi ad alto volume e che bruci il fusibile, potrebbe far pensare a 2 cose: la prima , l'ampli viene utilizzato male... la seconda, l'ampli ha qualche problema.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#32
In che senso l'ampli viene usato male? cosa dovrei fare? scusami un'altra domanda... che problema potrebbe avere l'ampli?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#33
Io mi recherei da un installatore professionista, lo pagherei, e mi farei restituire il tutto perfettamente funzionante.

Non hai la minima, e dico minima, base per poter operare.

Si azzarda troppo qua, la sorgente, la corrente, il segnale, l'ampli ha problemi, il sub da riconare.

Manca nominare rca e massa e sono state sparate tutte.








Rispondi

#34
Scusami marco ma dopo essermi fatto 200km x andare a cagliari da un centro "specializzato" e non aver risolto nulla cos'altro potrei fare? se non mi date una mano voi io continuo ad usarlo così poi quando esalerà l'ultimo respiro butterò via il tutto e non mi cimenterò in niente... sinceramente son stanco di star dietro a queste cose non ne và bene una...

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#35
(06-08-2011, 22:43 )Skyline89 Ha scritto: Scusami marco ma dopo essermi fatto 200km x andare a cagliari da un centro "specializzato" e non aver risolto nulla cos'altro potrei fare? se non mi date una mano voi io continuo ad usarlo così poi quando esalerà l'ultimo respiro butterò via il tutto e non mi cimenterò in niente... sinceramente son stanco di star dietro a queste cose non ne và bene una...
Ma provare l'ampli con un altro ap no eh? o il sub con un altro ampli? Mi sembra che sia la cosa più semplice se non vuoi andare da un professionista come dice marco.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#36
Si ma il punto è che nella mia zona non ci sono sub potenti tanto quanto il mio ciare... e tantomeno ampli potenti come il mo steg... vorrei evitare di provare il mio ampli con un JBL da 275w o il mio sub con un JBL da 700w...

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#37
(07-08-2011, 01:09 )Skyline89 Ha scritto: Si ma il punto è che nella mia zona non ci sono sub potenti tanto quanto il mio ciare... e tantomeno ampli potenti come il mo steg... vorrei evitare di provare il mio ampli con un JBL da 275w o il mio sub con un JBL da 700w...

Naaaa e perchè mica succede nulla se lo colleghi per fare test dai non perdere tempo e fai la prova! Non esagerare col volume e osserva se l'ampli scalda o stacca.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#38
Allora l'ampli stacca quando lo uso ad alto volume... e si riscalda... usandolo a basso volume non arriva al punto di farlo staccare quindi non avrebbe senso neanche provarlo... ripeto stacca dopo qulche oretta di utilizzo non subito!

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#39
non ti ho detto di tenerlo a basso volume un volume medio non gli fa male.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#40
si ma a medio volume ci devo stare 2 ore e passa

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sub per ampli Pioneer GM-4000 sammath-naur 2 3.225 25-05-2021, 23:55
Ultimo messaggio: waterballoon2
  valutazione sub + ampli ricky90 18 3.953 25-05-2021, 23:03
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Info SUB+AMPLI diego300883 2 1.202 25-05-2021, 19:47
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ampli phoenix gold emy 2 1.312 25-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 SUB da 15" JBl + ampli cris 4 1.785 25-05-2021, 14:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.