Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spedizioni da U.S.A.
#1
Salve ragazzi!!

ho un amico che si è trasferito in america da qualche anno, e da un paio di giorni mi è venuto in mente di farmi mandare dei bei giocattolini..

vorrei sapere se alle spese si spedizione bisogna aggiungere quelle della dogana??

se fosse così non mi converrebbe molto...
Rispondi

#2
certo... se ti beccano si....
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
in che senso?
Rispondi

#4
credo che quel terrone vuole dire che se alla dogana lo notano come oggetto e non installato devi pagare la dogana
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#5
(02-08-2011, 01:14 )giuseppel Ha scritto: credo che quel terrone vuole dire che se alla dogana lo notano come oggetto e non installato devi pagare la dogana

se ho capito bene:
-> oggetto nuovo -> spese doganali
-> oggetto usato -> niente spese

giusto?Huh
Rispondi

#6
credo.. secondo la mia teoria.. non so bene come funziona... magari il tuo amico lo monta in macchina sua e sembra che è suo.. boo. chi meglio di lui puo spiegarti?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#7
a me x ora non ho mai pagato spese doganali..(toccatina visto che me ne devono arrivare 2 ampli...)Big Grin
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#8
la dogana la pagate, eccome. basta che l'importo superi i 100 dollari USA.

e siccome non conviene farlo dichiarare a meno, se il valore dell'oggetto è superiore, iva e dazio vengono automaticamente calcolati dalla dogana a lonate pozzolo (chiedete a marco206..).

può andare di culo qualche volta, ma il sottoscritto ha alle spalle oltre 500 importazioni in parecchi anni di attività, e di documenti con spese doganali ne ho dovuti sorbire una caterva.
Rispondi

#9
(02-08-2011, 23:25 )maxtarget Ha scritto: la dogana la pagate, eccome. basta che l'importo superi i 100 dollari USA.

e siccome non conviene farlo dichiarare a meno, se il valore dell'oggetto è superiore, iva e dazio vengono automaticamente calcolati dalla dogana a lonate pozzolo (chiedete a marco206..).

può andare di culo qualche volta, ma il sottoscritto ha alle spalle oltre 500 importazioni in parecchi anni di attività, e di documenti con spese doganali ne ho dovuti sorbire una caterva.

quindi:
l'oggetto che dovrei importare costa circa 280 dollari + spedizione 80 dollari + spese doganali (che non conosco)

in italia l'oggetto in questione costa + di 500 euro, mi conviene importarlo?
Rispondi

#10
no Smile
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  COMUNICAZIONE SPEDIZIONI MAX maxtarget 1 893 23-04-2010, 08:42
Ultimo messaggio: maxtarget

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.