Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
collegamento alimentazione
#1
salve ragazzi,
ho ancora una domanda da principiante:
vorrei che il sub che mi avete suggerito nell'altra discussione fosse removibile dal mio baule in poche mosse insieme all'ampli dunque vorrei sapere con cosa posso realizzare una connessione tacca e stacca per il cavo di alimentazione quello grosso...
inoltre avete idee su come fissare in modo "forte" il sub ma che al contempo sia facilmente removibile in modo che non mi vada a rotoli nel baule ad ogni accelerata brusca rischiando di danneggiare le plastiche e di rompersi?
grazie
Rispondi

#2
non ti consiglio di rimuovere sub + ampli ma lasciare l'ampli sempre collegato e se mai rimuovere il box del sub.
Questo necessita però di un ancoraggio dell'amplificatore a un doppiofondo per esempio o nel retro di un fianchetto.
Poi con uno speak on (connettore attacca-stacca) lo colleghi al box.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
no devo poter rimuovere tutto perchè se no il kit di valigie non ci sta
Rispondi

#4
(03-08-2011, 00:58 )kronag Ha scritto: salve ragazzi,
ho ancora una domanda da principiante:
vorrei che il sub che mi avete suggerito nell'altra discussione fosse removibile dal mio baule in poche mosse insieme all'ampli dunque vorrei sapere con cosa posso realizzare una connessione tacca e stacca per il cavo di alimentazione quello grosso... inoltre avete idee su come fissare in modo "forte" il sub ma che al contempo sia facilmente removibile in modo che non mi vada a rotoli nel baule ad ogni accelerata brusca rischiando di danneggiare le plastiche e di rompersi?
grazie

sinceramente non capisco questa domanda, tacca stacca in che senso, non so se ho capito male oppure vuoi fissare l'ampli nella cassa del sub, cmq per staccare l'ampli è un secondo sviti alimentazione massa remote e il + e - del sub e li isoli
Rispondi

#5
il bagagliaio della mia car ha una conformazione particolare che permetti un perfetto inserimento del proprio kit di valigie che io uso spesso dunque se il sub o l'ampli vi sono alloggiati non posso più inserirvi tali valige.
ora non ho vogli di star li a svitare viti ogni volta ergo se esiste qualche soinotto da mettere su quel cavo enorme d'alimentazione evito di avere un cavo scoperto o isolato con il nasto che mi gira per il baule,si l'ampli lo avvit sopra il sub.
Rispondi

#6
che amplificatore è?
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#7
(03-08-2011, 07:57 )kronag Ha scritto: il bagagliaio della mia car ha una conformazione particolare che permetti un perfetto inserimento del proprio kit di valigie che io uso spesso dunque se il sub o l'ampli vi sono alloggiati non posso più inserirvi tali valige.
ora non ho vogli di star li a svitare viti ogni volta ergo se esiste qualche soinotto da mettere su quel cavo enorme d'alimentazione evito di avere un cavo scoperto o isolato con il nasto che mi gira per il baule,si l'ampli lo avvit sopra il sub.

continuo a non capire di che spinotto parli, il cavo positivo (e la amssa remoto ecc) lo avviti all'ampli e lo sviti quando vuoi...sinceramente non vedo alternative, oppure devi farti un bell'alloggio per l'ampli nascosto e lasciare il sub libero senza attaccarci l'ampli, cosi se hai bisogno del baule stacchi i due cavi e via...
Rispondi

#8
Potresti mettere un portafusibile in prossimità dell'ampli in modo da togliere il fusibile quando scolleghi l'ampli e non avere problemi.
Rispondi

#9
(04-08-2011, 06:02 )BruNOS Ha scritto: Potresti mettere un portafusibile in prossimità dell'ampli in modo da togliere il fusibile quando scolleghi l'ampli e non avere problemi.

si ma resta sempre da collegare il negativo, remoto ecc
Rispondi

#10
Si certo.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  cavo alimentazione per secondo amplificatore mircocatta 9 3.256 25-05-2021, 17:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento: 9887r e EP 4 X - PDX 1.1000 Greg89HCW 4 1.931 25-05-2021, 17:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento Srx3 El3ctro 7 1.448 25-05-2021, 09:17
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Collegamento tra ampli e sub Henry 2 1.206 24-05-2021, 15:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.