Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
pp sedona apa 100ix e ppax400
per la tua gioia rieccomi qui dopo la bellezza di 4 mesi Big Grin rileggendomi un po il topic ho capito che mi tocca levare tutti i finali audio (che sono 16) perche mi avevi chiesto di prendere la misura della resistenza tra il polo freddo di un rca (qualsiasi?) e il pin 2 dei due superdiodi che mi avevi mandato ma mi dava 0,00 indi per cui appunto mi dissi che dovevo togliere tutti i finali audio e rifare l operazione e riportarti i valori giusto? ora come ora l ampli è con tutti i finali meno che i 2 superdiodi che mi avevi dato..ho provato a collegarlo ma rimane tutto freddo...
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

bene


ora al banco seleziona i finali per modelli (sono essenzialmente 2 modelli diversi).

raggruppa quelli con lo stesso modello e misurali con il testadiodi.
Ovviamente ognuno dovrà avere misure uguali a quelle dei suoi gemelli, e sempre MAGGIORI di 300.
Mr.P Electronics
Rispondi

Cacchio velocissimo Smile grazie! Allora ricapitolando di tutti i 16 finali che dovrò togliere una volta tolti tutti li divido x "modello" e li miSuro pin 1-3 1-2 2-3 e tutti devono darmi un valore superiore a 300 e valori 'uguali" tra quelli dello stesso tipo ho capito bene? Big Grin
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

Allora sono riuscito a fare tutte le misurazioni che mi hai chiesto..i gruppi dei mosfet sono infatti 2 i 2n6487 e i 2n6490..le misurazioni le ho fatte tutte con le zampe del mosfet verso di me per intenderci Big Grin ed ho misurato cio..con il puntale nero sempre in mezzo con il testadiodi..

i 2n6487 tra centrale e sx mi da 500 tra centrale e dx "infinito" poi ho provato tra sx e dx e viceversa scambiando i puntali ed ho ottenuto col nero a sx e rosso a dx "infinito" mentre viceversa ottengo 500,mentre mettendo il puntale rosso in mezzo e provando centrale e sx ho "infinito" cosi come con centrale e dx..

per quanto riguarda i 2n6490 (misurati sempre allo stesso modo cui sopra)tra centrale e sx mi da "infinito" cosi come tra centrale e dx..mentre misurando dx e sx col nero a sx e rosso a dx ho ottenuto 540 mentre viceversa ottengo "infinito" mentre mettendo il puntale rosso in mezzo e provando centrale e sx ottengo "infinito" cosi come con centrale e dx..

spero di esssermi riuscito a spiegare in qualche modo..attendo tue nuove Smile grazie ancora!
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

Sono buoni.

Ora installane uno alla volta, nella posizione corretta, ed ogni volta (purtroppo) riprova l'amplificatore (riaccendilo e controlla che nulla scaldi)
Mr.P Electronics
Rispondi

Dopo che ho rimontato anche i superdiodi no? Monto i superdiodi e poi faccio come mi hai detto?
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

Li ho rimontati tutti uno a uno facendo come mi hai detto rimane tutto freddo appena monto uno dei 2 superdiodi inizia sempre a squittire (ho notato che disturba parecchio il segnale radio..) e a scaldare..
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

up Smile
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

nessuno? Sad
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

purtroppo non mi arrivano le notifiche.


Dovevi montare prima i diodi, e poi iniziare a montare i finali Dodgy
Mr.P Electronics
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  PRECISION POWER seconda serie 100ix BiOSS 0 1.267 22-01-2011, 05:06
Ultimo messaggio: BiOSS
  PPi Sedona o Zapco Z100? hina 1 2.213 15-04-2008, 05:40
Ultimo messaggio: hina

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.