Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Entrate a vedere che strano comportamento
#1
Allora... oggi dopo 2 giorni che non usavo la macchina l'ho riusata... accendo lo stereo col volume rigorosamente a 8/10 (Vol. Max 50) si sente un "boom" e poi subito dopo un'altro "boom" scendo dalla macchina è l'ampli ha il led rosso acceso... riaccendo nuovamente... e la stessa cosa... due bassoni e poi buio totale.. allo ramisuro la tensione della batteria che misurava 14.25 Volt... controllo tutti i fusibili e sono intatti... vado a misurare la tensione all'ampli con la macchina spenta e ovviamente nessun risultato.

Accendo la macchina e la tensione sale a 14.14 V.

Come accendo lo stereo la tensione scende a 10 Volt ! ! ! avete capito bene DIECI VOLT x un istante e poi l'ampli si spegne per poi far risalire la tensione a 14.14 circa... che prove posso fare? Può essere dovuto ad uno scollegamento della massa al telaio ? se così fosse non doveva neanche accendersi l'ampli e/o non doveva rilevare nessun voltaggio vero ?

Non sò che fare ditemi voi io domani tolgo tutto e butto alla spazzatura... ma stà volta è x sempre

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#2
Hai provato a scollegare il sub dall'ampli?
Rispondi

#3
Magari e' in corto qualcosa con un falsocontatto..x quell attimo ti butta già la batteria e poi torna ok..che fusibili usi? Agu o anl..?a me era successo con gli agu si erano ossidati e tirava di quelle crepe il sub!!controlla che tutto sia isolato Wink
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#4
Le cose sono 2, o è l'ampli o il sub.
Non hai nessuno che può prestarti anche solo per una prova uno dei due componenti, per vedere qual'è che falsa?
L'ampli si spegne perchè vai sotto il suo voltaggio di funzionamento!!
Rispondi

#5
(27-08-2011, 07:17 )MasterStroke Ha scritto: Le cose sono 2, o è l'ampli o il sub.
Non hai nessuno che può prestarti anche solo per una prova uno dei due componenti, per vedere qual'è che falsa?
L'ampli si spegne perchè vai sotto il suo voltaggio di funzionamento!!

E' duro di testa glielo avrò ripetuto chissà quante volte. Bha contento lui.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#6
I fusibili hanno 2 settimane... quello anteriore è un maxi fusibile di quelli che sembrano placati oro... sono giganti tipo ANL se non ricordo male... il posteriore l'ho cambiato una setimana fà ed è un maxi lama... provo a scollegare il sub e vediamo che succede
Allora ho scollegato il sub... e poi l'ho ricollegato e ora funziona però...

Ho collegato il tester all'ampli e non appena il sub fà un basso che sia prolungato (lil wayne)... o che sia un basso veloce e consecutivo (hardstyle) la tensione scende quasi subito sui 10 volt... adesso il gain è a zero... + in basso di così non fà... e la tensione, nonostante il sub non si senta perchè coperto dai woofer e tw degli sportelli, stà a malapena sopra i 12 volt... a volte scende a 11.30 anche col gain a zero... che dite ancora colpa del sub ? o l'ampli si stà friggendo ?

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi

#7
Fichè non provi con un'altro componente, è difficile dire se sia il sub o l'ampli... Undecided
Rispondi

#8
sky caro non continuare a far soffrire in quel modo lo steg.. prima o poi ti lascia.. (sn come le donne) fossi in tè momentaneamente scollegerei tutto e proverei quando trovi un altro sub. e ripeto SOLO QUANDO TROVI UN ALTRO SUB Tongue altrimenti ciao ciao steg.. e sarebbe veramente un peccato Sad
E quando pensi di sapere qualcosa che ti accorgi di non sapere ancora niente..Rolleyes




car : alfa 147
sorgente :alpine cda 117 ri
ampli tw : audison vr 209 l.e.
tw : ml 280
ampli wf: orion hcca 250
wf: hv 165 xl x2
ampli sub : orion xtr 275
sub : orion cobalt


[Immagine: nzkkqu.jpg]
Rispondi

#9
Stefano ma non non hai preso il rainbow da manu?
Rispondi

#10
Si lo preso ma son riuscito a venderlo il giorno che mi è arrivato l'ho provato al volo su un canale ma avevo paura di farlo morire e quindi l'ho levato subitissimo !! cmq ragà vedrò di cambiare il sub e finchè non lo trovo rimango senza subwoofer Sad

In Cassa chiusa godi solo a metà!!!

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Strano noise su tweeter dx supermassiveblack 0 324 27-06-2021, 17:27
Ultimo messaggio: supermassiveblack
  strano problema con steg qmos fiestamk7 13 3.252 26-05-2021, 13:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Strano problema agli amplificatori Alex83 4 1.292 20-03-2017, 16:39
Ultimo messaggio: BiOSS
  Far vedere ampli..... Help ! Kasperbau 4 1.159 18-01-2016, 00:42
Ultimo messaggio: marco206
Rainbow consigli amplificatore, per favore entrate emi337 11 4.633 13-12-2015, 15:46
Ultimo messaggio: mikycommodo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.