Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegamenti ampli..HELP!
#1
Ciao ragazzi quasto è il mio primo post e anche il mio primo ampli (hihihi), ho avuto questo questo ampli da un mio amico che nn usava (ora purtroppo nn mi può aiutare) è un Coral 202X da 60w (34rms).
vorrei metterlo sullo scooter e usare un mp3, il problema nn è la batteria, ma sono i collegamenti.
vorrei un consiglio sul tipo di casse da utilizzare..watt?? ohm??
e poi mi vorrei una mano per i collegamenti.
forse ha bisogno del remote, ma nn ci sono sigle che lo indichino, e poi nn capisco dove va la batteria..
intanto grazie a chi risponderà Smile
immagine frontale
parte sinistra
parte destra
Rispondi

#2
allora non l'ho mai montato in un motorino...ma una cosa simile ce l'ho a casa ed' è facile farlo...
colleghi il + e remote insieme fino alla batteria nel positivo (+ ) e il massa\negativo nel (-) della batteria...poi con il cavo con entrata il jack x mp3 e uscita RCA spinotto bianco e rosso nell'amplificatore...e poi le casse quelle ke vuoi tu tanto l'amply non ha un gran potenza xD!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#3
Per le casse, trovati quelle del supermercato tipo boss o audiola e vai!!! Cool
Rispondi

#4
ok, ho provato...
però inizialmente non si sentiva niente solo un lieve fruscio poi nn so nenache come ha iniziato che si sentiva pianissimissimo, poi all'improvviso è partito forte, e dopo un po senza che io facessi niente si è smorzato gradualmete...la tensione della batteria non è calata!!
Rispondi

#5
Non ti è stata spiegata una cosa BASE. Tu vuoi usare l'uscita jack dell'mp3 come segnale di ingresso di un amplificatore? RolleyesRolleyes

Come saprai l'amplificatore amplifica il segnale che ha in entrata..se il segnale in entrata è una schifezza..immagina quello in uscita Rolleyes
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#6
(06-09-2011, 23:00 )marioCTi Ha scritto: allora non l'ho mai montato in un motorino...ma una cosa simile ce l'ho a casa ed' è facile farlo...
colleghi il + e remote insieme fino alla batteria nel positivo (+ ) e il massa\negativo nel (-) della batteria...poi con il cavo con entrata il jack x mp3 e uscita RCA spinotto bianco e rosso nell'amplificatore...e poi le casse quelle ke vuoi tu tanto l'amply non ha un gran potenza xD!

ma cosi facendo poi non rimane sempre acceso l'ampli, scaricandogli la batteria?
Rispondi

#7
per quei 30/40 secondi che l'ampli ha funzionato la qualità del suono era accettabile, ha però messo impovvissamnte, come anche improvisamente ha iniziato.
Per eitre che si scarichi la batteria pensavo di metterci un interrutore.....solo che nn capisco bene come funziona!
a volte sfarfuglia, poi si sente piano, oppure forte...bho Huh
POtrebbe essere un problema del potenziometro? Idea

Rispondi

#8
(07-09-2011, 02:24 )akimar Ha scritto: per quei 30/40 secondi che l'ampli ha funzionato la qualità del suono era accettabile, ha però messo impovvissamnte, come anche improvisamente ha iniziato.
Per eitre che si scarichi la batteria pensavo di metterci un interrutore.....solo che nn capisco bene come funziona!
a volte sfarfuglia, poi si sente piano, oppure forte...bho Huh
POtrebbe essere un problema del potenziometro? Idea

ti ho risposto sopra perchè..probabilmente è l'uscita dell'mp3 che non è preamplificata.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#9
è fattibile Wink
MA NESSUNO HA DETTO KE POTRAI FARE SQL Big Grin
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio per sub e il suo ampli Mikinenno97 11 1.341 07-09-2021, 16:41
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.