Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di Andreasportback
#11
ottimo lavoro.
Rispondi

#12
Gran bel lavoro,complimenti...
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#13
Complimentoni anche da parte mia Big GrinBig Grin bravo! Smile
Rispondi

#14
grazie per i complimenti,sono contento vi sia piaciuto,anche se vi annuncio che avrei intenzione di "cambiare un pò" ,nel senso che anche se il sistema è studiato per arrivare facilmente alla ruota di scorta in caso di foratura(infatti basta abbattere lo schienale senza staccare il sub e si libera il fondo dando accesso al ruotino)c'è il fattore peso che mi sta creando qualche problema infatti considerando che l'intero apparato è stato creato con mdf da 3 cm il tutto risulta pesantissimo(è come se camminassi fisso con 2 passeggeri dietro...)andando ad influire su prestazioni e consumi(con qullo che costa oggi il carburante...)quindi vorrei trovare una soluzione per alleggerire il tutto,avete qualche proposta voi esperti?
sorgente: kenwood dnx7240bt
ampli ant+post: audiosystem F4.380
ampli sub: audiosystem F2.500
fronte ant: kit 2 vie audiosystem x-ion 165
fronte post: kit 2 vie soundstream los 60.C
subwoofer: impact 6716
Rispondi

#15
(27-09-2011, 01:51 )andreasportback Ha scritto: grazie per i complimenti,sono contento vi sia piaciuto,anche se vi annuncio che avrei intenzione di "cambiare un pò" ,nel senso che anche se il sistema è studiato per arrivare facilmente alla ruota di scorta in caso di foratura(infatti basta abbattere lo schienale senza staccare il sub e si libera il fondo dando accesso al ruotino)c'è il fattore peso che mi sta creando qualche problema infatti considerando che l'intero apparato è stato creato con mdf da 3 cm il tutto risulta pesantissimo(è come se camminassi fisso con 2 passeggeri dietro...)andando ad influire su prestazioni e consumi(con qullo che costa oggi il carburante...)quindi vorrei trovare una soluzione per alleggerire il tutto,avete qualche proposta voi esperti?

Bel dilemma,il problema è che risparmiare peso è possibile,ma il gioco vale la candela?
Anche se ricostruissi tutto da capo con mdf da 19mm,quanto andresti a risparmiare 5/6 kg,a che pro non sono quei pochi chili che fanno consumare meno la macchina,e senza contare che per fare tutto da capo dovrai rispendere nuovamente soldi...

Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#16
ma io intendevo un cambiamento radicale,nel senso che volevo eliminare il doppio fondo verticale posizionando gli ampli in un fianchetto(tanto c'è lo spazio...)e rifare la cassa del sub magari in vetroresina,a quel punto avrei risparmiato totalmente il peso del legno(ops!cartone pressatoTongue)solo che non so se poi la vetroresina rende come l'mdf...
sorgente: kenwood dnx7240bt
ampli ant+post: audiosystem F4.380
ampli sub: audiosystem F2.500
fronte ant: kit 2 vie audiosystem x-ion 165
fronte post: kit 2 vie soundstream los 60.C
subwoofer: impact 6716
Rispondi

#17
(27-09-2011, 02:16 )andreasportback Ha scritto: ma io intendevo un cambiamento radicale,nel senso che volevo eliminare il doppio fondo verticale posizionando gli ampli in un fianchetto(tanto c'è lo spazio...)e rifare la cassa del sub magari in vetroresina,a quel punto avrei risparmiato totalmente il peso del legno(ops!cartone pressatoTongue)solo che non so se poi la vetroresina rende come l'mdf...

io credo che alla fine il risparmio di peso sarà minimo,se vuoi fare un lavoro più estetico ok,ma sono scettico sul risparmio di peso,per il box io ti consiglio di rimanere sull'mdf,la vetroresina forse rende anche di più perche è più facile che entri in risonanza con il sub,ma in qualità perderai moltissimo...
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#18
eppure ero convinto che facendo il box in resina sarebbe stato molto più leggero,tu dici che più o meno siamo lì?Huh
sorgente: kenwood dnx7240bt
ampli ant+post: audiosystem F4.380
ampli sub: audiosystem F2.500
fronte ant: kit 2 vie audiosystem x-ion 165
fronte post: kit 2 vie soundstream los 60.C
subwoofer: impact 6716
Rispondi

#19
(27-09-2011, 17:25 )andreasportback Ha scritto: eppure ero convinto che facendo il box in resina sarebbe stato molto più leggero,tu dici che più o meno siamo lì?Huh

Più o meno ,conta che se devi fare il box in vetroresina dovrai sempre fare uno stampo in mdf e poi anche lo strato di vetroresina dovra essere molto consistente altrimenti non risulterebbe essere inerte...,tanti sbattimenti e alla fine pochi risultati...
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#20
Hai il mio stesso ampli per il fronte anteriore! Bi-amplifichi?
Come ti trovi con le AudioSystem X-Ion 165?

Per quanto riguarda il peso, al max potresti mettere L'F4 in un fianchetto e ridurre il sub, io con un 25" mi trovo molto bene
Autoradio: Pioneer DEH-7200SD
FA: Coral Monza MK165
SW: ECC 25 Doppia Bobina
AMPLI: Audiosystem F4-380
CAVI: Alim 8 AWG Target Audio, Rca Tasker autocostruiti
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^ sweet_boyxx 103 25.237 25-05-2021, 07:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Alessandro.w124 Alessandro.w124 8 4.044 24-05-2021, 18:52
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.