Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IMPIANTO PUNTO
#1
Lightbulb 
SALVE SONO NUOVO. VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO PUò AIUTARMI A FARE UN IMPIANTINO NELLA MIA PUNTO.. PERò SENZA SUB..CIOè VADO A CHIARIRE... LA MIA PUNTO è LA 2 VERSIONE .. QUELLA COL FARO A CINESE. ORA HO L IMPIANTO ORIGINALE CASSE DIETRO E AVANTI.. E POI HO 2 CASSE REGALATEMI DA UN AMICO.. AVEVO INTENZIONE DI METTERLE SULLA MENSOLA.. E FAR 4 CASSE DIETRO. MA ME L HANNO SCONGLIATO PERCHè NON SI SENTIREBBE NULLA DI PIU FORTE... AVEVO PENSATO QUINDI HO HA DEI WOOFER O DEI TWETTER ( O KM SI KIAMANO) E VOLEVO INSERIRE I WOOFER NELLE PORTIERI POSTERIORI.. SE PER CASO.. C'è QUALCUNO CHE PUò AIUTARMI O SPIEGARE COME POSSO FARE A FAR TUTTO ..CIOè TRA SMONTAGGIO PORTA POSTERIORE CON EVENTUALE MONTAGGIO WOOFER O CASSE.. SEMPLICEMENTE Rolleyes
Rispondi

#2
Scrivere in stampatello in un forum significa gridare.
Rispondi

#3
Se non hai intenzione di fare altro, c'è poco da dire... smonta la cartella, togli i woofer vecchi e metti quelli nuovi.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#4


inutile, corri solo il rischio che ti si senta di meno, perchè magari gli altoparlanti che monterai avranno una sensibilità inferiore di quelli originali..
per quanto riguarda il lavoro sul posteriore, dipente tutto da cosa vuoi ottenere con questo ritocco in piu sull impianto..
domanda..
perche vuoi aggiungere piu casse? cosa vuoi ottenere con questo Upgrade??


PS.
Credo sia buona educazione evitare la scrittura tipo SMS e il testo in maiuscolo.. Wink
CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#5
vi spiego ragazzi non sono bravo in materia... volevo fare questa modifica per estetica.. però senza annullare il suono... e sul posteriore volevo sapere come smontare il pannello e come tagliarlo... per comprare dei woofer ed installarli se è possibile.. e volevo avere spiegazioni per il procedimento.. oppure tolgliere la mensola originale o modificarla con dei woofer.. ed inserire le casse (quelle regalate) al posto delle attuali...da far si che cosi .. utilizzo queste casse.. e monto i woofer sulla mensolina.. sempre se c' è possibilità--- PS: come si può tagliare la mensolina?
Rispondi

#6
(28-09-2011, 20:58 )Panokx Ha scritto: vi spiego ragazzi non sono bravo in materia... volevo fare questa modifica per estetica.. però senza annullare il suono... e sul posteriore volevo sapere come smontare il pannello e come tagliarlo... per comprare dei woofer ed installarli se è possibile.. e volevo avere spiegazioni per il procedimento.. oppure tolgliere la mensola originale o modificarla con dei woofer.. ed inserire le casse (quelle regalate) al posto delle attuali...da far si che cosi .. utilizzo queste casse.. e monto i woofer sulla mensolina.. sempre se c' è possibilità--- PS: come si può tagliare la mensolina?

Per estetica.... mmmm non so quanto ti possa dare un pannello di estetica comunque.....

a livello acustico, il "pannello o pianale" è deletereo.. conunque se hai una predisposizione originale e vuoi fare il pannello, non è un problema... DE GUSTIBUS.. quelle attuali dimenticatele, devi staccargli i fili che poi attaccherai al pannello..

in pratica ti devi procurare una mensola di legno mdf da 2cm di spessore, un seghetto alternativo e della moquette acustica, questo per quando riguarda il "pannello", lo sagomi con la forma del pannello originale.. ( mai tagliare le parti originali ).

poi viene il tasto dolente..
innanzi tutto..
che casse sono queste casse che ti hanno regalato??
se sono dei medi e vuoi aggiungerle dovrai fare un 3 vie sul pannello, avrai bisogno anche di un crossover passivo oltre che a due woofer e due tweeter..

CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#7
mah.. nu capisc nient.. Sad povero me-- cioè m sa ke devo ricomincia da capo tutto quanto
Rispondi

#8
Ciao e benvenuto nel forum.
Consiglio personale,perche non lasci perdere pianale,woofer agli sportelli posteriori,ecc...risparmi solo soldi che potrai investire in un sistema più bilanciato.
Perche non ti concentri sul fronte (qnd due woofer + due tw)e magari ci metti anche un bel sub in modo da completare la catena.
Per quanto ti posso consigliare io perche ho avuto il piacere di installarlo proprio su una Punto come la tua,è il kit Coral Monza,il quale lo andrai ad alimentare con un ampli 4ch,di cui 2ch li utilizzerai per il fronte,mentre gli altri due li utilizzerai a ponte per il sub.
Le onde quadre ci uccideranno tutti!!!!!
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcQmmK1Q5YLlyVrZPxwgKTK...xE2C31KMCg]
Rispondi

#9
(29-09-2011, 02:10 )valerio cip Ha scritto: Ciao e benvenuto nel forum.
Consiglio personale,perche non lasci perdere pianale,woofer agli sportelli posteriori,ecc...risparmi solo soldi che potrai investire in un sistema più bilanciato.
Perche non ti concentri sul fronte (qnd due woofer + due tw)e magari ci metti anche un bel sub in modo da completare la catena.
Per quanto ti posso consigliare io perche ho avuto il piacere di installarlo proprio su una Punto come la tua,è il kit Coral Monza,il quale lo andrai ad alimentare con un ampli 4ch,di cui 2ch li utilizzerai per il fronte,mentre gli altri due li utilizzerai a ponte per il sub.

penso che lui voleva solo sfruttare due casse che gli hanno regalato ( a parte che non si sa che casse siano) non penso che abbia intenzione di mettere ampli ecc.. Wink

CDA 7878r
FA:
VRX 6.420
wf protech
md hl70
tw space one
FP: none.
SUB: work in progress.. Big Grin
Rispondi

#10
(29-09-2011, 02:10 )valerio cip Ha scritto: Ciao e benvenuto nel forum.
Consiglio personale,perche non lasci perdere pianale,woofer agli sportelli posteriori,ecc...risparmi solo soldi che potrai investire in un sistema più bilanciato.
Perche non ti concentri sul fronte (qnd due woofer + due tw)e magari ci metti anche un bel sub in modo da completare la catena.
Per quanto ti posso consigliare io perche ho avuto il piacere di installarlo proprio su una Punto come la tua,è il kit Coral Monza,il quale lo andrai ad alimentare con un ampli 4ch,di cui 2ch li utilizzerai per il fronte,mentre gli altri due li utilizzerai a ponte per il sub.

quoto!

Se non sbaglio la punto sulle poriere posteriori non ha predisposizione, perchè gli ap posteriori originali si trovano ai fianchi della "mensola", e quindi dovresti crearli tu (cosa che ti sconsiglio vivamente)..

poi come dice valerio cip prendi un buon kit a 2 vie da mettere all'anteriore e se hai possibilità o voglia di amplificarle prendi un ampli 4 canali così le sfrutti meglio e avrai anche a disposizione altri 2 canali da utilizzare per amplificare un subwoofer (se lo metterai)..

P.S.
il pianale te lo sconsiglio perchè oltre a rovinare la scena sonora è molto visibile agli occhi indiscreti dei mal intenzionati!!
(29-09-2011, 04:27 )thema2000 Ha scritto:
(29-09-2011, 02:10 )valerio cip Ha scritto: Ciao e benvenuto nel forum.
Consiglio personale,perche non lasci perdere pianale,woofer agli sportelli posteriori,ecc...risparmi solo soldi che potrai investire in un sistema più bilanciato.
Perche non ti concentri sul fronte (qnd due woofer + due tw)e magari ci metti anche un bel sub in modo da completare la catena.
Per quanto ti posso consigliare io perche ho avuto il piacere di installarlo proprio su una Punto come la tua,è il kit Coral Monza,il quale lo andrai ad alimentare con un ampli 4ch,di cui 2ch li utilizzerai per il fronte,mentre gli altri due li utilizzerai a ponte per il sub.

penso che lui voleva solo sfruttare due casse che gli hanno regalato ( a parte che non si sa che casse siano) non penso che abbia intenzione di mettere ampli ecc.. Wink

se le casse sono da 10 cm le può mettere in sostituzione a quelle di serie
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.