Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto box ALPINE SWR-1023D
#1
ciao ragazzi ho comprato il suddetto sub che verra spinto da un audison lrx1.1k(non so ora se farlo andare a 4 ohm o 1 ma va be questo è da vedere al momento,volevo un aiuto a calcolare il box...la mia macchina è una astra gtc e come impianto ho un lrx4.1k e kit voce k6 sul anteriore e coassiale av x6.5 sul posteriore(come sorgente per ora ho un pioneer di 4 soldi ma a breve prendo ALPINE INA-W910R)i generi di musica che ascolto sono un po di tutto Big Grin
Rispondi

#2
nessuno che mi può aiutare?avevo pensato ad un 35 litri cassa chiusa.....nessuno l'ha provato?
Rispondi

#3
posta i parametri del cono Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#4
grazie del interessamento Wink

[Immagine: immaginebor.png]
Rispondi

#5
box chiuso da 20 litri, va benissimo... bobine in parallelo, farai lavorare l'ampli ad 1 ohm. E' un cono poco sensibile, serviranno watt.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#6
grazie 1000 Wink
Rispondi

#7
(09-10-2011, 19:45 )ziolux Ha scritto: grazie 1000 Wink

Wink.. poi facci sapere.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#8
certo Wink
mi togli un dubbio?mi dici quali sono i parametri da rispettare....sono ignorante in materia e avevo cercato su internet delle formule per calcolare sia i litri che la risposta in frequenza della cassa e sono questi
Vc = Vas/[(Qtc/Qts)^2-1]
Fc = Fs x Qtc/Qts
mi sapresti riassumere in breve(2 righe massime) per poter sfruttare queste formule?
grazie 1000
Rispondi

#9
le formule sono fine a se stesse... si progetta il sistema, non il box. Quelle 2 formuline servono per calcolare virtualmente il volume attraverso il quale si può ottenere la frequenza di risonanza desiderata in box chiuso , la Fc. Ma non serve a niente perchè come detto prima è il sistema , cono - box - abitacolo che suona e non solo il sub.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#10
capito grazie della delucidazione Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  AIUTO SUB Groundzero92 7 2.112 26-05-2021, 14:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  collegamenti in serie e parallelo, aiuto valevallefiorita 2 1.698 26-05-2021, 06:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  sonic 15 cassa chiusa aiuto carpower87 8 1.991 26-05-2021, 02:01
Ultimo messaggio: waterballoon2
  audiosystem o alpine? Kranci 9 2.891 25-05-2021, 23:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Aiuto calcolo litraggio Kranci 15 4.048 25-05-2021, 06:32
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.