Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Primo Impianto audio su Ford Fiesta
#1
Ciao a tutti!
innanzitutto mi sembrano doverose le presentazioni visto che sono un neo iscritto al forum! Smile

sono un ragazzo di 18 anni che ha sempre avuto fin da piccolo una passione per l'audio, tramandata dal padre.
ora, finalmente con l'avvento della patente mi sono impossessato della vecchia ford fiesta che aveva mio nonno...e ho subito iniziato a metterci su le mani.

per ora il mio impianto è composto così:

Sorgente: Alpine CDA 117 ri
Ampli per Ap ant e post:Alpine Ktp 445
Ampli per Sub woofer: alpine PMX T320

Ap anteriori: Hertz Dsk 165 kit 2 vie
Ap Posteriori: Hertz Ecx 165 Coassiali
Subwoofer: Alpine SBG-844BR

L'obbiettivo dell'impianto era avere una buona qualità sonora anche a volume elevato.

Ora come ora l'impianto suona in maniera decente, ma secondo me si può ancora migliorare...
sopratutto sul comparto anteriore.
il kit dsk165 (di cui avevo sentito parlare bene su internet) purtroppo non mi ha affatto entusiasmato...poca dinamicità ma sopratutto sono i tweeter l'anello debole...dopo pochi minuti che suonano iniziano a grattare...e grattano anche a basso livello...forse perchè non reggono lo sforzo a cui vengono sottoposti, in quanto dopo aver fatto riposare l'impianto non grattano più regalando una buona qualità sonora...


ora devo uscire, magari più tardi quando torno a casa posto qualche foto dell'impianto e vi chiedo consigli sulle future modifiche che voglio effettuare!


Ciao a tutti! Smile


ps:chiedo scusa se mi sono dilungato troppo!
Rispondi

#2
Ho cercato un po su internet praticamente il kit dsk e le coassiali le spingi con la sorgente.

Ci sono un po di cose da aggiustare. Il kit dsk è utile per sostituire l'originale e nulla più.
Le coassiali dietro possono essere tolte o al piu lasciarle spingere dalla sorgente.

La sezione sub è leggermente meglio, ma siamo ancora alla base.

Se posso darti un consiglio, amplifica il fronte e prendi un kit 2 vie piu serio.

La sorgente è ok.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(16-10-2011, 04:30 )cesco v91 Ha scritto: Ho cercato un po su internet praticamente il kit dsk e le coassiali le spingi con la sorgente.

Ci sono un po di cose da aggiustare. Il kit dsk è utile per sostituire l'originale e nulla più.
Le coassiali dietro possono essere tolte o al piu lasciarle spingere dalla sorgente.

La sezione sub è leggermente meglio, ma siamo ancora alla base.

Se posso darti un consiglio, amplifica il fronte e prendi un kit 2 vie piu serio.

La sorgente è ok.



Proprio quello che pensavo...
Pensavo di sostituire gli ap anteriori con delle esk 165 ( sarei tentato anche dal kit esk163l che sarebbe un 3 vie)

Aggiungere un apli a 4 vie per comandare l'anteriore e il posteriore...
Per il posteriore ho dei dubbi... Toglierle non mi pare una buona soluzione...
In fondo le posteriori suonano parecchio bene!
Rispondi

#4
(16-10-2011, 04:59 )parzo93 Ha scritto: Proprio quello che pensavo...
Pensavo di sostituire gli ap anteriori con delle esk 165 ( sarei tentato anche dal kit esk163l che sarebbe un 3 vie)

Aggiungere un apli a 4 vie per comandare l'anteriore e il posteriore...
Per il posteriore ho dei dubbi... Toglierle non mi pare una buona soluzione...
In fondo le posteriori suonano parecchio bene!

intanto benvenuto io ti consiglio di prendere direttamente il kit hertz hsk o se puoi permettertelo l' hsk XL, farai un notevole passo avanti in fatto di qualità e volume!

per l'ampli puoi provare a vedere nei mercatini del forum!
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#5
Degli Ap alpine che mi dite? Ho letto pareri discordanti su internet...
Rispondi

#6
Ho seguito il vostro consiglio...
Ho rimpiazzato il piccolo Ktp-445 con un Alpine Mrp-f450 (70w rms x 4 @ 4ohm)
ho quasi finito di montarlo perchè mi manca una coppia di Rca...
collegato il fronte anteriore direi che è Nettamente migliorato!!
l'effetto "grattata" che facevano i Tweeter è scomparso è il suono è comunque più pulito.
ora devo attendere gli rca per il fronte posteriore e poi procederò a tarare l'impianto (per quanto le mie capacità lo permettano).

Tra l'altro ho anche acquistato delle tasche per le portiere...dovrebbero arrivare a giorni....
e ho in programma di sostituire il fronte anteriore con un kit hsk 165 (purtroppo l'xl non riuscirei a montarlo in quanto troppo profondo)
insonorizzare le portiere
e magari prendermi il pxa-h100...

posto qualche foto...


[Immagine: img0073qx.th.jpg]
[Immagine: img0112shv.th.jpg]
[Immagine: img0113er.th.jpg]


Rispondi

#7
Si vedono già i primi miglioramenti.
Complimenti!!
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

#8
Ti ringrazio, se solo riuscissi a piazzare il ktp e le dsk correrei subito a prendere le hsk ma purtroppo nonostante avendo piazzato tutto sia su e**y annunci e s*ubito nessuno mi cerca questo materiale...
ma la differenza tra la serie vecchia degli hsk e quella nuova è così tanta? perchè avrei trovato un kit 2vie hsk ma modello 2009...se mi dite che la differenza non è notevole li compro!
Rispondi

#9
Se vuoi un consiglio non avere fretta, magari aspetti un pochino di più ma quando compri lo fai una volta sola.
A meno che non ti prenda la fissa.Big Grin
Pioneer p88 RSII
Celestra Ra275 Mt25
Steg K2.02 Mw165
Steg qm120.2 ML2500
Rispondi

#10
la fissa purtroppo mi ha già preso! ahahahaha
però penso che aspetterò e mi prendererò gli hsk nuovi...ho letto su internet solamente recensioni positive su questo prodotto quindi penso proprio che sarà il prossimo acquisto...

speriamo che mi arrivino le tasche e l'rca entro venerdì almeno finisco di montare l'auto che mercoledì ho l'esame della patente e se tutto va bene si inizia a girare Tongue
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.