Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acqua negli sportelli
#1
Ciao ragazzi,
siccome sto insonorizzando per bene gli sportelli, giro da un pò senza le apposite cartelle, e in questi giorni di pioggia mi sono accorto che entra acqua all'interno di essi, da cosa è causato?
le guarnizioni dei finestrini non mi sembrano messe così male, premetto che ho una Lancia y elefantino, quindi niente di ultra isolato dall'esterno, non come le macchine più moderne.
Secondo voi da cosa dipende?
Ciao e grazie,
Marco.
Rispondi

#2
da..nulla.

è assolutamente normale.

altrimenti, non si spiegherebbero i fori di scolo, che vedi sul fondo della portiera... non trovi??

quello che conta è non chiudere/ostruire quei fori.

o ti ritrovi un acquario in porta.
Rispondi

#3
io li ho chiusi quelli che stanno sulla portiera... ma perchè l'acqua mi fuoriesce anche dal sotto la portiera. Ho fatto na cazzata? Big Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#4
(28-10-2011, 04:00 )Hertz89 Ha scritto: io li ho chiusi quelli che stanno sulla portiera... ma perchè l'acqua mi fuoriesce anche dal sotto la portiera. Ho fatto na cazzata? Big Grin

che fesso ,, mo metti i pesci pure XD
Rispondi

#5
ma che pesci... è piovuto 2 giorni e niente. L'acuqa mi fuoriesce da sotto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#6
ed è esattamente quello che ho fatto io, ho chiuso quei fori.
provvedrò a sistemarli.

Ma scusami Max, non si rovina l'altoparlante con l'acqua?
non c'è un qualche rimedio che non faccia bagnare l'altoparlante?
se la pioggia viene giu dai finestrini vuol dire che toccherà il magnete e forse anche il caglaggio, o comunque non gli fa bene (credo).

Oppure ha bisogno di essere lavato l'altoparlante.. così non puzza? Wink
Rispondi

#7
gli ap da car son fatti apposta per reggere umidità e sole cocente... io viaggiai senza cartella mentre pioveva entrava cosi tanta acqua che mi schizzava dentro e i finestrini ovviamente erano chiusi! è normale!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#8
eh si i buki sono la via d'uscita !
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#9
(28-10-2011, 04:47 )Forno Ha scritto: gli ap da car son fatti apposta per reggere umidità e sole cocente... io viaggiai senza cartella mentre pioveva entrava cosi tanta acqua che mi schizzava dentro e i finestrini ovviamente erano chiusi! è normale!

ci vorrebbe un "tetto" dentro lo sportello, in direzione dell'altoparlante...
poi vabè, se non fa danni lasciamo stare,
è che vedendo la pozzanghera mi ero preoccupato.
Rispondi

#10
la phonocar vendeva (presumo lo venda ancora) una specie di "capottina" chiamata rainstop.

ma credimi.. l'acqua in sè per sè non crea grossi problemi; perchè cmq l'umidità all'interno della porta c'è cmq, e a parte i contatti di rame dei cavi (a cui basta mettere della termorestringente sopra, una volta saldati ai contatti) agli ap non succede nulla. il fatto stesso che "lavorano" accendendo l'impianto, è sufficiente a non farli marcire.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Fischio negli altoparlanti che aumenta accelerando! Mattia890 0 265 21-11-2021, 10:11
Ultimo messaggio: Mattia890
  rumore di potenziometro negli woofer pato611 5 1.959 26-05-2021, 14:31
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Acqua in portiera megane 2 883 26-12-2017, 09:17
Ultimo messaggio: megane
  Modifica sportelli per woofer Doblo saktum87 6 2.430 06-06-2014, 09:51
Ultimo messaggio: saktum87
  sportelli aperti VS sportelli chiusi camelrs 17 4.661 17-10-2012, 00:02
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.