Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IMPIANTO AUDIO SAAB
#1
Un caro saluto a tutti,
sono nuovo del forum. Chiedo aiuto a Voi professionisti del suono.
Ho una SAAB 9-3 cabrio del 2005. Impianto audio a sette casse. l'amplificatore della radio, 70 watt rms per 4 canali, comanda due altoparlanti laterali frontali da 87 e due laterali posteriori da 87. Un altro amplificatore, a tre vie 14 watt più 30 watt x 2 rms, comanda il centrale anteriore da 100 ed i due laterali sulle porte da 165. Vorrei migliorare la risposta sonora, la qualità e limpidezza del suono non la potenza. l'amplificatore non si può cambiare in quanto è a fibra ottica. L'unica cosa che posso fare è cambiare le casse. Il punto ora è: che casse devo mettere?
Ne ho sentite di tutti i colori che hanno confuso ancor più il mio pensiero. L'unica cosa che ho capito è che non avendo degli ampli potenti devo mettere con alta sensibilità. Volevo sapere da voi che casse mettere, marca ec..., se ad una via o coassiali..
Datemi consiglio per favore.
Paolo
Rispondi

#2
(06-11-2011, 09:12 )paolo Ha scritto: Un caro saluto a tutti,
sono nuovo del forum. Chiedo aiuto a Voi professionisti del suono.
Ho una SAAB 9-3 cabrio del 2005. Impianto audio a sette casse. l'amplificatore della radio, 70 watt rms per 4 canali, comanda due altoparlanti laterali frontali da 87 e due laterali posteriori da 87. Un altro amplificatore, a tre vie 14 watt più 30 watt x 2 rms, comanda il centrale anteriore da 100 ed i due laterali sulle porte da 165. Vorrei migliorare la risposta sonora, la qualità e limpidezza del suono non la potenza. l'amplificatore non si può cambiare in quanto è a fibra ottica. L'unica cosa che posso fare è cambiare le casse. Il punto ora è: che casse devo mettere?
Ne ho sentite di tutti i colori che hanno confuso ancor più il mio pensiero. L'unica cosa che ho capito è che non avendo degli ampli potenti devo mettere con alta sensibilità. Volevo sapere da voi che casse mettere, marca ec..., se ad una via o coassiali..
Datemi consiglio per favore.
Paolo

Cambiando solo gli altoparlanti andrai a peggiorare ancora il risultato.
Se devi cambiare altoparlanti devi rifare le predisposizioni di quelli attuali, intervenendo sull'attuale supporto in plastica dei woofer e sull'insonorizzazione attualmente assente.
Altrimenti la gamma bassa del tuo impianto scomparirà come per magia.

Io vedrei di eliminare la gran parte delle cose che hai adesso e semplificare il più possibile.
Semplice due vie anteriore e posteriore, se sei solito trasportare passeggeri e ti piace la musica avvolgente.

Credo esista un modo per eliminare gli amplificatori di serie e rimpiazzarli con altro, ma qui serve l'aiuto di qualche installatore che ha già avuto a che fare con questa auto.

Che musica ascolti?
Eventuale budget?
Come te la cavi con il fai-da-te?
Rispondi

#3
Ciao, come detto. come è ora non si sente assolutamente male. i bassi si sentono benissimo. quello che volevo sapere è se cmabiando le casse con qualcosa di più sensibile migliora la qualità del suono. grazie.
Volevo dire che devo montare l'impianto prestige 300 watt originale saab. consiste nell'aggiunta di un amplificatore 80 watt rms x2 il quale comanda i due subwoofer posteriori e l'aggiunta di 4 tweeter. due anteriori laterali e 2 posteriori laterali.
Chi di voi ha a vuto a che fare con l'impianto AUDIO della SAAB.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su punto gt snake301090 13 2.457 26-05-2021, 00:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.