Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema porte in vetroresina
#1
Exclamation 
ciao a tutti, mi sta venendo un dubbio sulla realizzazione delle porte per alloggiare 2 woofer da 25 + tweeter..sò che esiste già una discussione aperta riguardo la vetroresina però ne apro uno nuovo per comodità, il mio dubbio è il seguente..
dopo aver individuato la posizione che dovranno assumere gli ap nella porta mi conviene tagliare la cartella in plastica della porta e mettere attaccato alla porta in lamiera una tavola di legno multistrato e poi la cartella di plastica sopra in modo che gli anelli vengano fissati al legno per avere un maggiore ancoraggio e utilizzare la cartella in plastica per fare le curve corrette e il giusto ingombro per non avere problemi con la chiusura dello sportello , oppure mi conviene realizzare la porta in un'altro modo?
vi allega la foto con l'ingombro dell'anello, in foto però non sono stati posizionati gli spessori ma ho tenuto conto che i woofer hanno una profontità di 11cm e mettendi legno spesso 1.5cm in totale l'altezza dell'anello dalla porta in lamiere deve essere di 13cm e ho già visto l'ingombro che avrà la porta da chiusa, il woofer posteriore lo devo posizionare così alto per non toccare i sedili e le loro regolazioni.
aspetto vostri consigli prima di iniziare a tagliare magari inutilmente, se mi sono spiegato male chiedete pure che cercherò di chiarire.
grazie in anticipo per gli aiuti Wink

http://imageshack.us/photo/my-images/72/...11029.jpg/
Rispondi

#2
Una volta fatto ciò premettendo che non ho del tutto chiaro quello che hai detto..metti i distanziatori degli anelli e stendi il fliss-pile o quant altro atto allo scopo di resinare..tenendo conto della maniglia della porta la leva x aprirla ecc a tagliare dietro agli anelli fai sempre a tempo dopo..mi raccomando resina con la cartella MONTATA se no la butti via! (esperienza personale!) perché tira da mattii!
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#3
(09-11-2011, 06:44 )Michelangelo Ha scritto: Una volta fatto ciò premettendo che non ho del tutto chiaro quello che hai detto..metti i distanziatori degli anelli e stendi il fliss-pile o quant altro atto allo scopo di resinare..tenendo conto della maniglia della porta la leva x aprirla ecc a tagliare dietro agli anelli fai sempre a tempo dopo..mi raccomando resina con la cartella MONTATA se no la butti via! (esperienza personale!) perché tira da mattii!

praticamente io lascio la cartella montata, faccio i segni con il pennarello nei posti dove dorò posizionare gli anelli, stacco la cartella e la taglio dove ho fatto i segni in modo che gli anelli abbiano lo spazio per il montaggio.
dopo aver fatto ciò taglio una tavola di legno con la sagoma della cartella e poi fisso la cartella alla tavola di legno; successivamente fisso i distanziatori e gli anelli alla distanza che mi serve sulla tavola di legno facendo varie prove per posizionare il tutto alla giusta distanza e poi alla fine stendo il fliss e poi resina,ecc.
come procedimento è corretto?
Rispondi

#4
non capisco il discorso della tavola di legno...
Too fast to live, too young to die.
Rispondi

#5
forse ho capito, lui con la tavola di legno vorrebbe creare il supporto in cui verranno fissati gli anelli degli ap, e creare poi con lo stesso un supporto per agganciare la tasca allo sportello...
Rispondi

#6
lavoro sprecato.

appesantisce inutilmente la struttura.
Rispondi

#7
io i miei sono stati fatti sopra lo sportello originale foderandoli con la stessa pelle originale, sembrano usciti dalla casa madre gìà così
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.