Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crossover per questo impianto
#1
Ciao ragazzi... ho questo fronte: 1 CT267ND e 2 CH252 a porta e una coppia di PRX 28 sui montanti.... come ampli uso uno steg k2.02 per i doppi cono... un coral Xta 405 per i tweeter e un alpine pmx t320 per i tweeter sui montanti... vorrei sapere se secondo voi era possibile tagliare le varie frequenze con il PXA-H100, visto che ho un autoradio alpine cda117ri o fare dei crox passivi per ogni altoparlante... altrimenti che soluzione mi consigliate?
Rispondi

#2
nessuno che sa dirmi qualcosa? dai ragazzi =)
Rispondi

#3
La tua sorgente ha 3 uscite rca (una per il sub, una per i mw ed una per i tw).
Puoi tagliare in attivo i ch252 con passa alto e passa basso, ma il problema sono i tweeter, come mai due diversi?
Rispondi

#4
in realtà i tweeter a montante li sto per comprare... ho fatto le predisposizioni intanto... ma l'ampli gia lo possiedo.. ma quindi tramite il pxa posso fare tutto dici?
Rispondi

#5
Avendo 3 rca puoi filtrare il sub ed i mw tranquillamente. Ti rimane l'rca per i tw ma il problema è che hai due tweeter diversi e due ampli diversi quindi saresti costretto a sdoppiare questo segnale, inoltre qualsiasi taglio di frequenza in attivo sarà uguale per entrambi i tw.
Sinceramente non condivido la scelta di utilizzare due tweeter diversi, io metterei solo i ct267nd.
Rispondi

#6
ma io tramita autoradio non posso effettuare i tagli... anzi in realta solo il passa alto... perche per attivare gli altri filtri ho bisogno del pxa-h100... una volta che è collegato però, direttamente dal processore, posso selezionare la modalità 3way.. in quella manirìera posso collegare le uscite rca dello stereo al processore, tranne quella del sub che la collego all'ampli del sub direttamente, mentre con un segnale mando i woofer su una via del processore e l'altro segnale con uno sdoppiatore lo collego alle altre due vie del processore e poi effettuo i tagli separatamente da li... Può funzionare come ti ho spiegato su? altrimenti pensi che non ci sia il bisogno di montare due tweeter sui montanti?
Rispondi

#7
e beh non avrebbe senso 2 tw a compressione e 2 in seta..... è come avere una macchina con 6 ruote di dimensioni diverse.....
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#8
lascia perdere i prx.

nel tuo sistema non centrano nulla.
Rispondi

#9
mi consigliate quindi di lasciar perdere altri tweeter in generale che sarei appostto così oppure quei tweeter nello specifico?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.