Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
cosa fare nella mia auto ?
#11
serbatoio.. di cosa? GPL?
Rispondi

#12
ah si mi ricordo di te, hai la vecchia classe e come hai definito tu "da mafiosi" giusto? Big Grin
Rispondi

#13
no no non gpl, gasolio (250 TD) ! è un modo che hanno inventato per dare più peso sull'asse posteriore , c e il sedile spesso 30 cm poi il serbatoio spesso altri 25 poi la moquette, ma a me il suono passa dal pannello, perchè ora ci sn anche i buchi delle casse che prima erano nel pannello !!!
cmq si si quella da mafioso !!!! Smile
idee?? mi conviene fare oppure non mi conviene fare queste tasche ???
Rispondi

#14
se l'auto fosse mia, o dovessi preventivare un lavoro da realizzarsi dal sottoscritto, il progetto sarebbe il seguente:

1: è un'auto 4 porte, quindi non ho una superficie enorme per costruire tasche ( le portiere anteriori di una 4-5 porte sono sempre più corte rispetto una 3 porte); questo presume la necessità, qualora volessi fare un sistema alta efficienza VERO, SERIO, di utilizzare tutte e 4 le portiere, dotandone ognuna di almeno 2-3 medi alta efficienza e un tw a compressione. con una sorgente idonea, e biamplificando il fronte e il retro, si può intervenire con i ritadi temporali al fine di "aggiustare" alla meno peggi oi tempi di volo tra i due sistemi, per renderli più omogenei.

2: eliminerei completamente la cappelliera, creando un sub a filo cappelliera, o un doppio carico asimmetrico, sfruttando il baule come vano carico, ma con l'emissione diretta in abitacolo.
Rispondi

#15
cos è la cappelliera ???
cmq 4 sportelli ?? mi verrebbe a costare troppo !! devo costruirli tutti con la vetroresina ! piu 4 casse piu un ampli a 4 canali !!!! progetto va troppo al di la delle mie disponibilità economiche e di tempo !!!!
Rispondi

#16
(01-02-2012, 06:31 )zangefmotor Ha scritto: cos è la cappelliera ???
cmq 4 sportelli ?? mi verrebbe a costare troppo !! devo costruirli tutti con la vetroresina ! piu 4 casse piu un ampli a 4 canali !!!! progetto va troppo al di la delle mie disponibilità economiche e di tempo !!!!

io ho la tua stessa auto ( presumo ) e avevo lo stesso problema..complicato ma fattibile..io per la sezione sub ho eliminato la cappelliera come diceva max, ossia tutta la lamiera che faceva da tetto al baule..l'ideale sarebbe togliere anche quella dei sedili, ma non credo sia fattibile perchè combacia proprio con il sedile, appunto.

Fuori non si sentirà mai, o meglio rispetto a una punto si sentirà sempre meno. Cavolo è una berlina, mercedes, ha piu lamiera che un carro-armato; le vecchie mercedes erano davvero pesanti da quel punto di vista.

Non si sente perchè tra cappelliere e tutto il sistema non carica, semplice.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#17
ha ho capito !! e tu cm hai risolto ? hai fatto le tasche ???
o no ?
Rispondi

#18
(01-02-2012, 09:52 )zangefmotor Ha scritto: ha ho capito !! e tu cm hai risolto ? hai fatto le tasche ???
o no ?

per il fronte nessuna tasca, non era nei miei progetti; a me basta un semplice 2 vie per ascoltarmi la musica in auto nella predisposizione originale.
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#19
quindi hai messo 2 10 nelle predisposizioni originali ????
e 2 13 nel pannello ? amplificate ? come vanno ?
Rispondi

#20
la cappelliera è il pannello Wink

no, le 13cm a pannello non servono a nulla !
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cosa ve ne pare???? ITF 16 2.955 25-05-2021, 15:38
Ultimo messaggio: waterballoon2
  woofer cosa mi consigliate cleviluna 14 3.281 25-05-2021, 09:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio Su cosa montare! Collins Xs 9 2.130 25-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Miglior Kit 2 Vie per 165mm su Auto mrc88 18 27.313 25-05-2021, 03:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.