Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda uso crossover
#11
si praticamente i tw sono collegati ai woofer e da questi partono i fili verso l'ampli ma a breve porterò i tw agli altri 2 canali visto ke ho un 4 canali
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#12
(11-02-2012, 04:38 )fastfurious1984 Ha scritto: si praticamente i tw sono collegati ai woofer e da questi partono i fili verso l'ampli ma a breve porterò i tw agli altri 2 canali visto ke ho un 4 canali

beh è la peggio soluzione che potevi adottare Big Grin
Rispondi

#13
lo so ma a breve porro rimedio.il fatto è ke ho fatto tutto da solo e in predisposizione originale.oggi ho individuato da dove passano i cavi dei tw cosi posso portarli all'ampli
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#14
(13-02-2012, 02:27 )fastfurious1984 Ha scritto: lo so ma a breve porro rimedio.il fatto è ke ho fatto tutto da solo e in predisposizione originale.oggi ho individuato da dove passano i cavi dei tw cosi posso portarli all'ampli

anch'io ho fatto tutto ma tutto da solo, come anche molti altri qui dentro, ma due cross over li ho messi Big Grin
Rispondi

#15
lo so.....mea culpa sto ancora imparando anche xkè un'installatore al quale avevo chiesto consiglio mi ha detto che lo metti a fare tanto ce l'hai nell'autoradio.....evidentemente non è un buon installatore
ah....a questo punto che crossover mi consiglieresti?io ho 2 woofer hertz ev165 e 2 tweeter lightening audio
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#16
(13-02-2012, 07:42 )fastfurious1984 Ha scritto: lo so.....mea culpa sto ancora imparando anche xkè un'installatore al quale avevo chiesto consiglio mi ha detto che lo metti a fare tanto ce l'hai nell'autoradio.....evidentemente non è un buon installatore
ah....a questo punto che crossover mi consiglieresti?io ho 2 woofer hertz ev165 e 2 tweeter lightening audio

l'installatore non ha tutti i torti, alcune autoradio hanno il crossover integrato per ogni tipo di altoparlante, ma è un discorso diverso, di amplificatori in + ecc non puoi usarli mettendo tutto in parallelo, per il crossover io userei quello semplice tipo quelli che danno nei kit
Rispondi

#17
domani che non lavoro vado a informarmi da un altro installatore e vedrò cosa posso montare.sicuramente metterò un 2 vie avendo solo wf e tw o sbaglio?purtroppo i tw sono messi in parallelo già nella configurazione originale della 207,io ho solo preso i fili degli ap anteriori del connettore iso e portati all'ampli
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#18
(14-02-2012, 07:21 )fastfurious1984 Ha scritto: domani che non lavoro vado a informarmi da un altro installatore e vedrò cosa posso montare.sicuramente metterò un 2 vie avendo solo wf e tw o sbaglio?purtroppo i tw sono messi in parallelo già nella configurazione originale della 207,io ho solo preso i fili degli ap anteriori del connettore iso e portati all'ampli

esatto, un minino di crossover ci vuole, un semplice crossover a due vie
Rispondi

#19
buongiorno a tutti,stamattina sono stato dall'installatore e mi ha detto che mettendo in crossover non c'è bisogno che porto i fili dei tw all'ampli,vi corrisponde sta cosa?
e poi mi potreste postare uno schema su come collegare i crossover visto che è una cosa che vorrei fare da solo?grazie mille
Sorgente: Pioneer P7000ub
Cavo alimentazione 50mmq con fusibile 200A
Portiere insonorizzate
Woofer: Hertz EV165
Tweeter: Lightning Audio LA-1T
Crossover: Impact 2 vie
Ampli FA: Phase Evolution RS2
Ampli sub: Sinus Live Sl-A1500 V2
Sub:Hertz sx380d SPL SHOW in reflex
Rispondi

#20
(14-02-2012, 19:31 )fastfurious1984 Ha scritto: buongiorno a tutti,stamattina sono stato dall'installatore e mi ha detto che mettendo in crossover non c'è bisogno che porto i fili dei tw all'ampli,vi corrisponde sta cosa?
e poi mi potreste postare uno schema su come collegare i crossover visto che è una cosa che vorrei fare da solo?grazie mille

si ha ragione, guarda è semplicissimo il crossover a due vie ha 3 coppie di morsetti, due morsetti ricevono in entrata il + e - del tweeter l'altra coppia il + e - del woofer e i restanti + e - li porti a un canale dell'amplificatore, i cavi del tweeter all'ampli li porti se devi biamplificare usando magari il crossover dell'ampli o della sorgente
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Scelta crossover alexch 9 2.789 26-05-2021, 05:07
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.