Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema col cablaggio
#1
ciao, devo installare 2 ampli x mandare il fronte anteriore solo che non so come devo fare per il cablaggio. Non so come collegare i cavi del + e del - e degli rca agli amplificatori. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Rispondi

#2
hai già un amply istallato o devi fare tutto ? cmq non è difficile
Rispondi

#3
(16-03-2012, 06:01 )soundstream02 Ha scritto: hai già un amply istallato o devi fare tutto ? cmq non è difficile

Beh se è la prima volta che ci mette mano ovvio che non è semplice.
Penso allora tu voglia biamplificare il fronte, se non ho capito male.
Quindi sottinteso che hai gia i cavi degli altoparlanti nel bagagliaio, oltre al cavo positivo e al cavo di massa con i relativi distributori.

Le frequenze come vuoi tagliarle? dalla sorgente? con un crossover passivo/attivo o dagli amplificatori?
Rispondi

#4
io ho il kit monza della coral, i woofer volevo mandarli con uno steg mentre i tw con un harman/kandon e ho un corx che sarebbe quello del kit coral. Non sono molto esperto, però per gli rca avevo pensato ad uno sdoppiatore ma non so come poter tagliare le frequenze dei tw e woofer mi potreste aiutare? grazie in anticipo Wink
Rispondi

#5
non lo puoi fare con i crossover del kit
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
si esatto
se vuoi biamplificare devi farlo con un passivo che ti permetta di farlo, oppure con un crossover attivo... o gestire tutto dagli ampli o dalla sorgente (se lo consente)
Rispondi

#7
perché complicarsi la vita se uno già non e' pratico? usa il crossover del kit per il woofer e tweeter e piloti il tutto con due canali dell'ampli senza che stai li a scervellarti specialmente se non sei pretico poi la biamplificazione non e' semplice da fare quindi lascia perdere usa il kit com'è e sicuramente avrai un risultato soddisfacente questo e' il mio parere
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#8
(03-04-2012, 00:30 )arturfox Ha scritto: perché complicarsi la vita se uno già non e' pratico? usa il crossover del kit per il woofer e tweeter e piloti il tutto con due canali dell'ampli senza che stai li a scervellarti specialmente se non sei pretico poi la biamplificazione non e' semplice da fare quindi lascia perdere usa il kit com'è e sicuramente avrai un risultato soddisfacente questo e' il mio parere

si hai ragione, io pero rispondevo semplicemente a delle sue domande Blush

Rispondi

#9
thetek ovviamente non era riferito a te ci mancherebbe ma ad ablo92, sempre come consiglio naturalmente, era per fargli capire che la biamplificazione non e' una cosa semplicissima e se non si sanno fare i gusti tagli e incroci e non si ha degli strumenti adatti esce una porcheria quindi meglio il kit bello e fatto, meno problemi e sicuramente il risultato e' buono Smile
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#10
ok grazie, mi piace molto complicarmi la vita e mi sarebbe piaciuto poter installare una biamplificazione che avrebbe fatto il suo figurone ma se dite che per me è troppo impegnativo lascio perdere
almeno mi avete fatto risparmiare un sacco di strippi grazie ;D
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.