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Problema riavvio autoradio aftermarket con Start Stop BMW 120d 2008
#11
Che brutta cosa
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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#12
potresti essere il primo con la mia idea! AHAHA Smile
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
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#13
...attenzione!!...colpo di scena...ieri mi chiama la phonocar (che avevo contattato il mese scorso per avere delucidazioni sul malfunzionamento della loro centralina teoricamente costruita ad hoc) e mi comunica che nei primi giorni di aprile immetterà sul mercato una nuova centralina fatta apposta per la bmw che va a risolvere il pluricitato calo di tensione...si chiamerà 5/146...sarà vero???...funzionerà veramente????...e il suo prezzo???....ai posteri l'ardua sentenza....
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#14
Ciao a tutti ragazzi, rieccomi qui....la centralina phonocar 5/146 (40 euro) è ufficialmente sul mercato l'ho installata e funziona perfettamente quindi il problema start stop è definitivamente risolto....però....purtroppo c'è un però...la bmw dopo 20 minuti di inattività stacca la corrente a tutti gli apparati elettrici e quindi , passati i 20 min. quando si va a riaccendere l'autoradio si ottiene una sorgente perfettamente resettata con tutte le personalizzazioni magicamente sparite comprese le stazioni radio...ho provato a collegarla sia in sottochiave che in diretto non cambia nulla...secondo voi se porto un positivo direttamente dalla batteria risolvo il problema?? la tecnologia bmw non può interrompere un flusso di corrente che viene direttamente dalla batteria vero?? grazie in anticipo per la pazienza e la disponibilità
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#15
si certo dovresti portare il cavo giallo dell'autoradio alla batteria!
RENAULT TWINGO
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TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
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#16
Ragazzi finalmente possiamo dire problema risolto!!!
Chiunque decidesse di cambiare autoradio su una bmw post 2008 con sistema start stop sappia che si troverà ad affrontare 2 problemi:
1) Riavvio dell'autoradio ad ogni riaccensione del motore durante lo start stop
2) Perdita di tutte le memorie dopo 20 minuti di macchina spenta

Allora per ovviare il problema dello start stop è necessaria una centralina che vada a compensare il calo di tensione che si crea al momento della riaccensione della macchina , sto parlando della phonocar 5/146 (40 E circa).
Per eliminare il problema della perdita di tutte le memorie dopo 20 minuti di macchina spenta è necessario prendere l'alimentazione dell'autoradio direttamente dalla batteria della macchina: far partire un positivo dalla batteria e portarlo diretto alla sorgente.
Queste sono soluzioni che risolvono definitivamente i sopra menzionati problemi,testati e provati con successo direttamente sulla mia auto. Spero di essere di essere stato di aiuto a qualcuno e grazie a tutti per i contributi.
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#17
Grazie a te per la tua esperienza
[Immagine: i4nx9l.jpg]
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