Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Altoparlanti nuovi
#1
Wink 
Vorrei avere un consiglio da voi che sicuramente ve ne intendete molto più di me, il mio "problema" è questo, la macchina che attualmente possiedo ha un impianto stereo che è a dir poco penoso, volevo perció cominciare a cambiare pezzo per pezzo il tutto cercando di arrivare in fondo con un impianto che abbia una qualità diciamo di fascia medio-bassa o cmq di fascia media, completo di tutto chiaramente..volevo perciò cominciare cambiando non l'autoradio (dato che ho visto in giro su internet parecchi che insistono a dire che dovrebbe essere il primo pezzo a dover essere cambiato) che non è quella di serie ma un pioneer mosfet quindi nulla di che chiariamoci ma vorrei sostituirlo successivamente, perciò colevo cominciare a cambiare gli altoparlanti che datemi retta fanno ribrezzo XDD...ho a disposizione 100euro poco + ho visto un po qua e la su internet, come già dtt voglio un qualcosa di fascia media/medio bassa perciò nn mi interessa mettere tweeter e woofer l'uno separato dall'altro anche perchè la mia macchina non è predisposta perciò dovrei fare buchi aggiuntivi che richiederebbero troppo lavoro, mi interessano sopratutto i coassiali (ditemi cmq se anche qui sbaglio ad aver fatto una scelta del genere) e mi è cascato l'occhio su questi altoparlanti Alpine sxe 1025 e sxe 1325, potrebbero essere un buon acquisto o sono una bidonata? In alternativa cosà potrei prendere?...opinioni, consigli ecc sono ben accetti....Graziee..
Rispondi

#2
Che auto hai?
Rispondi

#3
Ho un opel agila la grandezza degli altoparlanti davanti dovrebbe essere a qnt dice internet poi verificherò di persona, 10 cm quelli dietro13 cm, nn so ditemi un po voi cosa mi conviene fare
Rispondi

#4
(22-03-2012, 22:54 )neji10 Ha scritto: Ho un opel agila la grandezza degli altoparlanti davanti dovrebbe essere a qnt dice internet poi verificherò di persona, 10 cm quelli dietro13 cm, nn so ditemi un po voi cosa mi conviene fare

Si sono 10 gli anteriori e 13 i posteriori...metti un qualsiasi coassiale di marche note (coral, target, hertz ) e un po di dacron dietro il woofer...non so se la tua pioneer ha un HPF (passa alto) e in caso impostalo sui 200 hz...
Per il retro metti dei coassiali della stessa marca e se puoi metti sempre un po di dacron dietro...
Rispondi

#5
Perfetto..ma gli altoparlanti che ho individuato io sn validi oppure è meglio passare ad altre marche?
Rispondi

#6
A quei livelli preferisco target audio...poca spesa e resa ottimale...
Rispondi

#7
okok guarderò un po in giro appena trovo qualche modello posto qui per sentire cosa ne pensi/pensate...Grazie mille cmq msmgpp
Ho guardato subito ho trovato gli hertz dcx 130 per il dietro e i dcx 100 per il davanti...nn mi sembrano da malaccio...che ne dite?
Rispondi

#8
Se non vuoi modificare niente, fai una cosa. Lascia quelli di serie dove sono e metti un paio di coassiali 2 vie sul pannello dietro.
Per la scelta recati un qualche negozio di elettronica e vedi quello che ti piace di piu. In genere sulla 50ina di euro dovresti trovare diversi prodotti.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#9
Perchè ste tamarrate nel pianalone...oltre ad essere invasive sono pericolose...in caso di incidente se si molla un altoparlante sono 2 kg che viaggiano per la macchina ad altezza testa....a parte che l'agila o la wagon r ha la tendina...
Rispondi

#10
Sicuro che ha la tendina? Io ricordo che ha il pianale.
Queste tamarrate sono purtroppo l'unica soluzione veramente utile in questo caso. Altoparlanti da 10cm manco li senti, inoltre senza tw.

Secondo me ripeto in questo caso è una soluzione accettabile il pannello con le coassiali
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.