Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale Kit per 307 ?
#1
Lightbulb 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ed inizio con un saluto a 360°.

Comincio però subito ad importunarvi e chiedere un vostro consiglio su quale kit sia meglio per una Peugeot 307 berlina.

Parto subito con il dire che in auto non passo molto tempo ed ora non ho grandi possibilità economiche, ma vorrei sostituire gli altoparlanti che oramai, sono passati su tutte le auto che ho posseduto e dopo 25 anni( so che sembra strano, ma è così) non ne possono più.Blush

Partiamo dal presupposto che non ho nessuna intenzione di insonorizzare, (mi piacerebbe, ma costa troppo) e che mi accontento di sentire la musica in maniera onesta (per l'ascolto serio, mi sposto in casa dove ho allestito un impiantino che non è male).Tongue

Detto questo, volevo utilizzare ancora l'ampli che ho, un Audison VR 404 XR (è un quattro canali non potente ma bensuonante con crossover elettronico incorporato), l'autoradio (questa invece è più nuova.....) un' Alpine iXA-W404, collegata al suddetto ampli.Shy

L'ampli è configurato per mandare 2 canali al fronte anteriore e in mono per un sub in cassa chiusa autocostruito con un componente Kicker e tagliato elettronicamente con il cross. attivo dell'ampli.

Ascolto musica con un iPod classic collegato al''autoradio con file codificati in formato Apple Lossless.
Come tipo di musica ascolto Dire Straits, Pink Floyd, Battisti, Rebecca Pigdeon, ecc.

Ho individuato 2 o tre kit che sono entry level, ma credo siano "accettabili".Big Grin

I kit in questione sono:

-Morel Tempo 6
-Coral Monza
-Monacor CBR-165 Set

Sono tutti kit che più o meno sono sui 110/130 €, budget che per ora non posso superare, chiaramente sono completamente aperto ad altri kit o soluzioni.Confused

Per l'nstallazione e la taratura, mi posso aggiustare da solo, ma non ho la possibilità di sentirli personalmente.

Ecco che chiedo gentilmente aiuto a voi per vedere se mi potete dare dei consigli.AngelAngel

Grazie in anticipo, chiedo scusa per essere stato lungo e rinnovo i saluti a tutti. Big GrinBig Grin
Rispondi

#2
allora inizio col dire che per la musica che ascolti e per i componenti che hai si potrebbe fare un bel impiantino "sq" comunque per i kit che hai menzionato e per il budget a disposizione io ti consiglio le morel tempo6
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#3
Coral Monza non te ne pentirai Wink
Rispondi

#4
hertz ev 165 un bel kit 2 vie suona davvero bene Smile
Pioneer p88rs
2 gladiator stereo (1 a porta)
6 gladiator gld8 a porta
6 tweeter st25 a porta
Audison lrx 2.250 sui tweeter
Ground zero nuclear da 32
Hollywood 3k
4 batterie hps 120ah
Rispondi

#5
ev e' solo il woofer il kit e' esk si anche quello va bene piu' o meno sono tutti della stessa fascia
Auto: alfa 147
Batteria: Fam supernova 80Ah+Famm AGM 80Ah
Sorgente: Pioneer deh-p88rsII + cd-ib100
Tweeter : Scan Speak 3004 
Ampli TW: Abola syntesis S.L.
Woofer : Focal 6p2k
Ampli WF: Rockford punch power 250.2
Sub: Hertz ML3000 v-cone
Ampli Sub: Rockford punch power 800a2
Rispondi

#6
Rimango sempre della mia idea Coral Monza non che le Hertz non vanno bene ma non mi piace il Tweeter
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  quale 2 vie cleviluna 9 1.371 26-05-2021, 02:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie ? cleviluna 4 1.205 25-05-2021, 09:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale Tweeter Abbino al Ciare CM165NDA? mrc88 7 1.932 25-05-2021, 04:30
Ultimo messaggio: waterballoon2
  quale 2 vie per Renault Kangoo? davide811k 6 2.069 24-05-2021, 04:06
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale altoparlante portatile per un mic senza fili? FoxAdriano 0 841 01-12-2020, 07:53
Ultimo messaggio: FoxAdriano

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.