Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crossover per Audison AV 3.0
#1
Ciao a tutti Big Grin
Come da titolo, per chi avesse bisogno di un crossover dedicato per il midrange dell'audison, allego l'immagine relativa.


Allegati Anteprime
   
[/font] La qualità non ha prezzo.
Rispondi

#2
Da quanto in quai i passivi si realizzano in maniera standard? io non li so progettare ma so di per certo che per farlo bisogna tener conto di tanti fattori tra cui: componenti con i quali andrà ad incrociarsi, PARAMETRI REALI rilevati con il componente montato nel suo alloggiamento in cui suonerà, successivi problemi di risposta in frequenza e/o in fase ecc ecc...

Puoi dirmi come fai a progettare un passivo così magicamente al volo? ^_^
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
(07-04-2012, 04:02 )Hertz89 Ha scritto: Da quanto in quai i passivi si realizzano in maniera standard? io non li so progettare ma so di per certo che per farlo bisogna tener conto di tanti fattori tra cui: componenti con i quali andrà ad incrociarsi, PARAMETRI REALI rilevati con il componente montato nel suo alloggiamento in cui suonerà, successivi problemi di risposta in frequenza e/o in fase ecc ecc...

Puoi dirmi come fai a progettare un passivo così magicamente al volo? ^_^

Il progetto è fatto e realizzato su un Opel Astra gtc. Ho tenuto conto della reale impedenza del componente. Purtroppo stabilire in un veicolo cosa può succedere è impossibile. Ad ogni modo il filtro risponde ad ogni esigenza
[/font] La qualità non ha prezzo.
Rispondi

#4
(07-04-2012, 04:15 )Light audio Ha scritto:
(07-04-2012, 04:02 )Hertz89 Ha scritto: Da quanto in quai i passivi si realizzano in maniera standard? io non li so progettare ma so di per certo che per farlo bisogna tener conto di tanti fattori tra cui: componenti con i quali andrà ad incrociarsi, PARAMETRI REALI rilevati con il componente montato nel suo alloggiamento in cui suonerà, successivi problemi di risposta in frequenza e/o in fase ecc ecc...

Puoi dirmi come fai a progettare un passivo così magicamente al volo? ^_^

Il progetto è fatto e realizzato su un Opel Astra gtc. Ho tenuto conto della reale impedenza del componente. Purtroppo stabilire in un veicolo cosa può succedere è impossibile. Ad ogni modo il filtro risponde ad ogni esigenza

la REALE IMPEDENZA? adesso sai anche come varia il modulo d'impedenza dinamico?! ma tu sei un mago! grande! Big Grin Non ti sto neanche a chiedere cosa sia perchè la risposta la conosco.

Ah alle tue esigenze sicuro, dato che l'hai fatto tu.... chissà perchè ma ho il presentimento che rispetti solo le tue ^_^ dato che il forum è pubblico, ci penserei 2 volte prima di sparare certe boiate... rispettosamente parlando Wink

Prevenire no, ma correggere si.. perciò si fa suonare il componente, si rilevano i dati e si costruisce il passivo.. poi si modifica in seguito a complicazioni.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#5
(07-04-2012, 04:29 )Hertz89 Ha scritto:
(07-04-2012, 04:15 )Light audio Ha scritto:
(07-04-2012, 04:02 )Hertz89 Ha scritto: Da quanto in quai i passivi si realizzano in maniera standard? io non li so progettare ma so di per certo che per farlo bisogna tener conto di tanti fattori tra cui: componenti con i quali andrà ad incrociarsi, PARAMETRI REALI rilevati con il componente montato nel suo alloggiamento in cui suonerà, successivi problemi di risposta in frequenza e/o in fase ecc ecc...

Puoi dirmi come fai a progettare un passivo così magicamente al volo? ^_^

Il progetto è fatto e realizzato su un Opel Astra gtc. Ho tenuto conto della reale impedenza del componente. Purtroppo stabilire in un veicolo cosa può succedere è impossibile. Ad ogni modo il filtro risponde ad ogni esigenza

la REALE IMPEDENZA? adesso sai anche come varia il modulo d'impedenza dinamico?! ma tu sei un mago! grande! Big Grin Non ti sto neanche a chiedere cosa sia perchè la risposta la conosco.

Ah alle tue esigenze sicuro, dato che l'hai fatto tu.... chissà perchè ma ho il presentimento che rispetti solo le tue ^_^ dato che il forum è pubblico, ci penserei 2 volte prima di sparare certe boiate... rispettosamente parlando Wink

Prevenire no, ma correggere si.. perciò si fa suonare il componente, si rilevano i dati e si costruisce il passivo.. poi si modifica in seguito a complicazioni.

Te sai cos'è Z? Ad ogni modo non ho più tempo da perdere. Soprattutto con gente che sanno criticare e non creare. Fammi la cortesia hertz89. Siccome non so come farlo. Cancellami da sto forum di merda. Ne ho abbastanza di gente come voi. Fetele le cose. Non criticatele e basta.
Rispondi

#6
(07-04-2012, 04:15 )Light audio Ha scritto: Il progetto è fatto e realizzato su un Opel Astra gtc. Ho tenuto conto della reale impedenza del componente. Purtroppo stabilire in un veicolo cosa può succedere è impossibile. Ad ogni modo il filtro risponde ad ogni esigenza

Beh, luciano non ha tutti i torti....
può essere un filtro buono per non rompere il componente...
ma si deve tener conto di tante cose.... con cosa lo incroci ? ....perchè l'amply vede il carico di tutti e tre i componenti, se è un tre vie con unico amply....
se biamplifichi... l'amply vedrà un'altro carico all'incrocio inferiore con il wf , dove non c'è perchè è amplificato con un altro amply....
inoltre in quanti litri lavora ?...cassa chiusa, freeair Huh
in base al caricamento cambiano i parametri T. & S. Wink
come è angolato ? in asse, fuori asse....
concludo dicendo che sono tantissimissime le variabili che fanno cambiar risposta e modulo al componente....
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Io non creo passivi perchè le cose o le faccio bene o non le faccio proprio.. E non voglio fare figuracce come la tua......soprattutto quando mi confronto con gente più preparata di me, non faccio il professore ma cerco sempre di mostrarmi ignorante in maniera tale da "scroccargli" consigli utili per la mia cultura personale da condividere con altri appassionati. Accozzare 4 resistenze e 2 condensatori può farlo chiunque. Costruire un passivo su misura per un componente in un determinato sistema per suonare in un determinato modo, bè è arte di pochi. Un conto è che entri nel forum e discuti da semplice appassionato nella costruzione di un passivo. Un altro conto è cominciare a fare il professore in un ambiente che non ti appartiene tra l'altro mostrandoti ostile nell'accettare consigli.

Certo che so cos'è la Z.. peccato che quello che intendi tu per Z è la banale misura resistiva della bobina con un multimetro.. mai sentito parlare del modulo di Z ovvero modulo di impedenza dinamica? o pensi che il tuo medio abbia sempre la stessa impedenza quando suona? Mai sentito parlare di parametri elettromeccanici? quelli veri però rilevati direttamente nel sistema in cui l'altoparlante dovrà suonare.

E da qui comincia un mondo che ti consiglio di scoprire se vuoi costruire qualcosa di serio Wink
Non ti cancello perchè non posso farlo e non posso bannarti perchè non hai fatto niente... posso solo invitare altri utenti a partecipare a questa discussione... bo, magari la pensano come te... chissà Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#8
ma perchè complicarsi la vita con crossover passivi quando esistono crossover elettronici xD
Rispondi

#9
Il Crossover bisogna partire con una buon progetto Sleepy e farlo crescere in macchina ascoltando ap per raggiungere il massimo Wink infatti tutti gli installatori i crossover li fanno nascere in auto Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbio su ampli e crossover Angelofg93 0 6 12-04-2024, 20:22
Ultimo messaggio: Angelofg93
  Posizionamento induttanze crossover Agapito Malteni 3 6 22-11-2022, 22:54
Ultimo messaggio: megane
  Crossover rcf Dx 4008 Area51Music 0 3 01-10-2022, 21:33
Ultimo messaggio: Area51Music
  aiuto crossover elettronico 2 vie+sub su ampli dsp mosconi foxtrot72 33 8.194 12-01-2022, 06:00
Ultimo messaggio: bombet75
  Audison BIT ONE...CHE?!? Barby sound 10 3.548 26-05-2021, 05:57
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.