Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
questione di cavi
#21
Secondo me è molto piu probabile che prenda fuoco un cavo da 'car audio' che non uno per saldatrici.

Citazione:Scusate l'intromissione ma si sento in dovere di puntualizzare che se hanno creato i cavi alimentazione per il car audio dal costo di circa 20€ al metro per quelli in puro rame da 0 AWG, un motivo ci deve essere

Il motivo è proprio quello di far credere che sia migliore.

Maglia 100% puro cotone comprata al mercato 5 euro. Stessa maglia stessi materiali ma della D&G 120 euro.

La maglia della D&G credi sia migliore? E' una qualunque maglia di cotone, prodotta dalla stessa fabbrica di quelli che la vendono a 5 credimi.

Il concetto è simile. C'è da dire che magari sono leggermente piu flessibili i cavi 'specifici' quindi magari il lavoro in piu c'è, vogliamo dire che hanno i trefoli intrecciati meglio, ok.

Ma alla fine è un cavo. Il suo compito è far passare corrente. Quindi se per assurdo io devo spendere 20€ al metro per uno 0awg da audio, preferisco prendere uno da saldatrice ma prendo il triplo della grandezza. E per quanti gli intrecci possano aiutare (ammesso che lo facciano), per la legge di ohm, a parità di materiale un cavo piu grande è sempre meglio di uno piu piccolo.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#22
C'e da dire che ci sono cavi da saldatrice e cavi da saldatrice... come materiale sono tutti simili, rame al 100% o quasi, come lavorazione son diversi... il mio 70 mmq hi-flex con la guaina in silicone è un SIGNOR CAVO, flessibilissimo e con un ottima lavorazione dei trefoli. Viene usato su macchine speciali che si muovono e pertanto la flessibilità è d'obbligo. Non vi dico quanto l'ho pagato Tongue
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#23
(15-04-2012, 21:19 )Hertz89 Ha scritto: C'e da dire che ci sono cavi da saldatrice e cavi da saldatrice... come materiale sono tutti simili, rame al 100% o quasi, come lavorazione son diversi... il mio 70 mmq hi-flex con la guaina in silicone è un SIGNOR CAVO, flessibilissimo e con un ottima lavorazione dei trefoli. Viene usato su macchine speciali che si muovono e pertanto la flessibilità è d'obbligo. Non vi dico quanto l'ho pagato Tongue

mi puoi cortesemente linkare in pm il sito se lo hai preso online io devo prendere dello 0awg e del 2awg, verrei spendere il giusto chi non vorrebbe?Big Grin

cmq io sono dell'idea che ogni cosa è concepita per il suo scopo, ma l'idea del cavo per saldatrice è un ottimo compromesso... e mi sa che per 16 metri di cavo complessivo mi butto porprio sul cavo saldatrice!!Big GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#24
(15-04-2012, 22:09 )Diegone Ha scritto:
(15-04-2012, 21:19 )Hertz89 Ha scritto: C'e da dire che ci sono cavi da saldatrice e cavi da saldatrice... come materiale sono tutti simili, rame al 100% o quasi, come lavorazione son diversi... il mio 70 mmq hi-flex con la guaina in silicone è un SIGNOR CAVO, flessibilissimo e con un ottima lavorazione dei trefoli. Viene usato su macchine speciali che si muovono e pertanto la flessibilità è d'obbligo. Non vi dico quanto l'ho pagato Tongue

mi puoi cortesemente linkare in pm il sito se lo hai preso online io devo prendere dello 0awg e del 2awg, verrei spendere il giusto chi non vorrebbe?Big Grin

cmq io sono dell'idea che ogni cosa è concepita per il suo scopo, ma l'idea del cavo per saldatrice è un ottimo compromesso... e mi sa che per 16 metri di cavo complessivo mi butto porprio sul cavo saldatrice!!Big GrinBig Grin

mi spiace ma non posso linkarti il sito per 2 motivi: il primo è contro regolamento, il secondo è che non l'ho preso online Big Grin
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#25
(15-04-2012, 21:19 )Hertz89 Ha scritto: mi spiace ma non posso linkarti il sito per 2 motivi: il primo è contro regolamento, il secondo è che non l'ho preso online Big Grin

Sad peccato Sad
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#26
(15-04-2012, 22:32 )Diegone Ha scritto:
(15-04-2012, 21:19 )Hertz89 Ha scritto: mi spiace ma non posso linkarti il sito per 2 motivi: il primo è contro regolamento, il secondo è che non l'ho preso online Big Grin

Sad peccato Sad

eheh..c'è chi può e chi non può... io può Tongue hahahaha

Puoi sempre optare per il connection a 250 mila euro al centimetro Tongue

L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#27
Citazione:Non vi dico quanto l'ho pagato
Sicuro più di me. Wink
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#28
(15-04-2012, 23:12 )cesco v91 Ha scritto:
Citazione:Non vi dico quanto l'ho pagato
Sicuro più di me. Wink

anche se tu l'avessi avuto gratis io l'ho pagato sempre meno di te Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#29
(15-04-2012, 23:17 )Hertz89 Ha scritto:
(15-04-2012, 23:12 )cesco v91 Ha scritto:
Citazione:Non vi dico quanto l'ho pagato
Sicuro più di me. Wink

anche se tu l'avessi avuto gratis io l'ho pagato sempre meno di te Wink

mi dispiace ma io ho speso meno di tutti, non l ho ancora compratoBig GrinBig GrinTongue

cmq vai tranquillo ho gia trovato su i siti e-commerce...pero mi ispirava 00 awg o 2-0 chiamalo come ti pare....Cool
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#30
(15-04-2012, 23:17 )Hertz89 Ha scritto:
(15-04-2012, 23:12 )cesco v91 Ha scritto:
Citazione:Non vi dico quanto l'ho pagato
Sicuro più di me. Wink

anche se tu l'avessi avuto gratis io l'ho pagato sempre meno di te Wink
Ma chi te l'ha dato HuhHuhHuhHuh ahahahahah

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2
  cavi alimentazione.... cesco 7 3.107 26-05-2021, 03:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cavi alimentazione micrograna 5 1.334 26-05-2021, 00:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.