Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'impianto di Diegone su Citroen Xsara Break
#1
Ciao ragazzi, da 2 settimane ho iniziato a fare i lavori sulla mia auto, vi illustro i componenti che monterò, la configurazione e avrei piacere di postarvi alcune foto dei lavori gia svolti...
inizio con l elencarvi i componenti:

da premettere 2 semplici cose
1- che ho tutti i componenti apparte procio, che metterò piu il quà, sorgente e i cavi di alimentazione e potenza
2- purtroppo sono momenti molto difficili per cui ho acquistato in base al mio portafogliConfused

allora ho intenzione di biamplificare un 3 vie + sub , non ho intenzione di indirizzarmi sull'SQ, ma cercherò di mantenere il piu possibile la qualità,
il FA sarà composto da 2 tw ciare ct250, 2 mid ciare cm510, e 4 wf hertz hv200, mentre il FP sarà lasciato solo al subwoofer che è un Edge 1534 doppia bobina da 2ohm, 15" e 1200rms Big Grin rigorosamente in cassa chiusa da 80 L,
piloterò il tutto con:
un vecchio Magnat rock 6000, con cui piloterò la medioalta un Audison SRX S2, per i Wf, tutto il FA a 4 ohm, mentre a pilotare il sub in cassa chiusa sarà un Lanzar Vibe 262...
il tutto contornato da un Cap da 3.0F, e batteria da 100AH e 830AH di spunto(molto probabilmente la S5) .

Per l'alimentazione, userò un cavo 0 AWG dalla batteria, alla fusibiliera ed al distributore, mentre da li' ai finali proseguirò con un 4 AWG, monterò un portafuse con fuse da 250A alla batteria, mentre per la fusibiliera ed il distributore ho fatto un bel fai da me...artigianali Big Grin , come cavi segnale adopererò dei tec precision, e cavi potenza saranno tutti da 10 AWG, mentre al sub metterò un 6 AWG, il tutto con a monte una sorgente Alpine ida x311r (Da comprare), e contornato da insonorizzante alle portiere e al bagagliaio....

Consigli e critiche sono molto ben accette vi ringrazio tutti, tra poco posterò alcune fotine Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#2
impostato bene come lavoro Wink
solo come mai per il fronte non sei restato in casa ciare anche per i woofer e hai scelto gli hv200?
per quanto riguarda l'autoradio non mi piace molto, fossi in te prenderei una 9887 usata oppure una 9886 se vuoi l'ingresso usb almeno avresti 3 rca a 4volt...valuta bene la scelta della sorgente perchè è molto importante, soprattutto non fare i tagli firettamente sugli ampli ma se riesci falli direttamente dalla sorgente Wink
Rispondi

#3
si questo me lo ha detto anche un mio amico che è meglio effettuarli dalla sorgente, cmq strano a chiunque ho chiesto come gli sembrava la sorgente mi ha detto che era okHuh

cmq per il discorso pre lo posso ovviare con 2 metodi,

1- con l'adattatore phonocar che mi regala un mio caro amico, cosicche diventano 2 le pre della sorgente
2- ho una pre out ad ogni finale in totale 4 preout,
cmq darò un occhiata a giro per la 9887, e solo che la ida x311 la prendevo a 50€ usata un mese!Rolleyes

per il discorso woofer a me sinceramente ciare apparte la sigla nda ad alta efficienza e la serie professionale (entrambe fuori portata), non mi attizza se si puo dire, ho i tw e i mid, perche un amico li vendeva a rispettivamente a 90€ e 50€, ed a me li ha venduti a 70€ tutti e 4 gli ap (gli ho scaramellato i maroni), e allora li ho presi senno non avrei saputo dove sbattere la testa, mentre gli hv200 ho effettuato il pagamento giusto oggi ad un altro amicoBig Grin che mi ha venduto 4 ap a 100€ sneza mai nemmeno averli provati e mi fido, (ha fatto un completo thesis), quindi li ho presi al volo....Big GrinBig GrinCool
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#4
allora per gli ap hai fatto bene, per la sorgente puoi prenderla e rivenderla oppure prendere direttamente una di quelle citate oppure guardare anche alcune jvc molto carine
Rispondi

#5
su quel prezzo di usato cosa posso cercare che magari abbia una usb qualche pre in +??
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#6
(15-04-2012, 08:56 )Diegone Ha scritto: su quel prezzo di usato cosa posso cercare che magari abbia una usb qualche pre in +??

sui 50 euro nulla, devi salire un po di prezzo
Rispondi

#7
e vedi....per quello mi ero fleshato con la ida x311r....50€ semi-nuova, con pre, usb, tagli, eq....e non credo mi servi altro....cmq accetto il consiglio vediamo se con qualcosa in piu trovo di meglio.....
ecco alcune foto dei lavori svolti...

....sto faticando parecchio con la resina ma credo che con lo stucco dovrò fare miracoli....Dodgy

comunque

questa è la barra di alluminio originale:

[Immagine: dscn1618oj.jpg]

questa invece era gia forata mancava solo il taglio e le viti:

[Immagine: dscn1624h.jpg]
[Immagine: dscn1626ou.jpg]

e qui sono fusibiliera e distributore finiti e lucidati!

[Immagine: dscn1635gy.jpg]
[Immagine: dscn1639h.jpg]

mentre queste sono le foto dell'insonorizzazione..:

[Immagine: dscn1645d.jpg]
[Immagine: dscn1646.jpg]
[Immagine: dscn1650ve.jpg]
[Immagine: dscn1653m.jpg]


e martedi vi aggiorno con le nuove fotineBig GrinBig Grin
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#8
ma con quella non fai i tagli, hai a mala pena l'equalizzatore xD
cmq dai uno sguardo all'alpine 9812rb che alcune le trovi a 100euro
Rispondi

#9
e invece ti sbagli guardati questi dati, vai alla sezione sound tuning.....Big GrinBig Grin
hai curiosato tra le foto dei lavori? che te ne sembra?
critiche?Huh
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#10
(15-04-2012, 09:22 )Diegone Ha scritto: e invece ti sbagli guardati questi dati, vai alla sezione sound tuning.....Big GrinBig Grin
hai curiosato tra le foto dei lavori? che te ne sembra?
critiche?Huh
ti sbagli perchè con una sola uscita rca non può una sorgente fare i tagli, infatti fa solo passa alto a 80-120-160 e collegare un processore alpine è un po uno spreco, se proprio vuoi prendere quella cerca un crossover elettronico tipo quello della sondstream e tagli con quello Wink
l'insonorizzazione nn è male, per i distributori io avrei preso quelli già fatti con i portafusibili però è solo una mia preferenza Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'IMPIANTO DI TURY, by SiverBoy 22/1/2010 SilverSound 24 7.575 25-05-2021, 18:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Xsara Picasso WIP GianlucaVR 7 4.241 25-05-2021, 18:04
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Cesco cesco v91 32 10.627 25-05-2021, 07:56
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Sweet - doppiofondo completo ^^ sweet_boyxx 103 25.237 25-05-2021, 07:13
Ultimo messaggio: waterballoon2
  L'impianto di Jajo0690! jajo0690 9 1.780 25-05-2021, 05:50
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.