Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Audio su Punto II Serie.
#1
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum, mi sono registrato proprio per sottoporvi una questione..beh..abbastanza spinosa.
Allora..ho comprato da un po' di mesi una Punto II Serie, 1.2 ELX del '01..autoradio a cassette blaukpunt e, di serie, woofer e tweeter montati nella parte anteriore; mentre ai lati della cappelliera posteriore ho la predisposizione, cioè le griglie da 10 cm, ma senza le casse installate.
Da qualche tempo la cassa sx anteriore ha cominciato a "grattare", apro la griglia e vedo che..lasciamo perdere. E' a pezzi!.. Quindi mi dico..cambiamo tutto. E già che ci sono, per fare qualcosa di serio, metto le casse pure dietro e i tweeter nuovi. Premettendo che non ho esigenze particolari, mi basta avere due casse che non grattano appena arrivo a 18 di volume, ho acquistato un kit della Kenwood (woofer ant. a 1 via+ tweeter) cioè a due vie separate. Ora, mentre per le casse alla portiera non ho assolutissimamente problemi, in quanto basta sostituire..la domanda che volevo farvi è: come montare i tweeter? Essi sono "universali", fissabili sia col biadesivo, sia a incastro, sia con una vite. Considerando che sono molto più grandi dei tweeter "sega" originali, posso comunque installarli nel triangolino originale? Devo aggiungere qualcosa come cablaggio, ad esempio crossover ecc.? Il tweeter c'entrerà nel supporto originale?...
Oggi ho comunque controllato. Accanto al tweeter ci sono delle specie di componenti elettronici, credo condensatori. Quando monterò quelli nuovi, quindi, devo applicarvi pure questi componenti dei vecchi tweeter? O li monto direttamente?
Ah, ennesima cosa. Come montare casse posteriori? In bauliera passano i cavi per le casse posteriori, che ho già controllato dalla colorazione,e sono collegati all'autoradio. Passano in questo modo: cavi per la cassa sx, sopra la ruota posteriore sx sotto alla tappezzeria; cavi per la cassa dx, sopra la ruota posteriore dx sotto alla tappezzeria. Il problema mio ora è: COME PRENDERLI? Cioè..sono tutti attorcigliati nella guaina che va, assieme, coi cavi della corrente per i fari posteriori.
Penso d'avervi detto tutto..Datemi una manoooo
Grazie per l'aiuto

Doctorgiobs (che di dottore ha ben poco)
Rispondi

#2
il tweeter(uno normale)ci va..beh ti consiglio di prendere un 2 vie entry level vedi in casa target oppure hertz serie dieci,e loro hanno dei piccoli filtri!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
(17-04-2012, 07:46 )headhunterz Ha scritto: il tweeter(uno normale)ci va..beh ti consiglio di prendere un 2 vie entry level vedi in casa target oppure hertz serie dieci,e loro hanno dei piccoli filtri!!

Le casse ce l'ho..il problema e' come montare il tutto!
Rispondi

#4
se sei vicino da me ti aiuto volentieri dato che le predisposizioni sono le stesse
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Io so di Pisa..non so di dove tu sia però Big Grin
Basterebbe..solo che tu mi dica come poter montare le casse dietro! Cioè..come "prendere" i fili dalla fascetta che poi va verso i fari per poi collegarli alle casse che avviterò alla predisposizione originale!! Se puoi perdere un po' di tempo rispondendomi te ne saro molto gratoSmile
Rispondi

#6
ci sono i 2 fili azzurri?se non ci sono non sono loro vedi
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
(17-04-2012, 08:08 )headhunterz Ha scritto: ci sono i 2 fili azzurri?se non ci sono non sono loro vedi

Si ci sono, ci sono!! Esattamente come nello schema sul libretto di uso e manutenzione! Solo che vanno su..su..assieme a tutti gli altri! Vorrei PRENDERLI..come fo??
Rispondi

#8
fai cosi li tagli in modo drastico(e isoli) e li allunghi fino alle predisposizioni!!li fai passare sotto la moquette però econ 2 faston li colleghi alle casse
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
(17-04-2012, 08:18 )headhunterz Ha scritto: fai cosi li tagli in modo drastico(e isoli) e li allunghi fino alle predisposizioni!!li fai passare sotto la moquette però econ 2 faston li colleghi alle casse

Evviva! Taglio e via, come avevo immaginato Wink graziee
Rispondi

#10
isola per bene il tutto!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Distorsione audio Matty0321 0 144 27-01-2022, 07:24
Ultimo messaggio: Matty0321
  AUDIO NON VA Loris96 4 338 21-12-2021, 02:51
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.