Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rele che collega 2 ampli e striscie a led
#1
Ciao ragazzi la mia è una domanda semplice, è possibile con un relè e utilizzando il segnale remoto dell'autoradio, collegare due amplificatori e in piu fare in modo che quando accendo l'autoradio si accenda anche un piccolo neon/striscia a led, sempre sfruttando il 12v che proviene dall'autoradio?
ciao
Rispondi

#2
le strisce si led consumano si e no 150mA
non so se ti conviene o meno metterlo il relè
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Si infatti. Ti basta metterlo su un remoto e sei apposto
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#4
io ho collegato 2 ampli e 2 neon blu col remote e non da problemi...
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#5
metti il relè.
Rispondi

#6
(24-04-2012, 19:49 )headhunterz Ha scritto: le strisce si led consumano si e no 150mA
non so se ti conviene o meno metterlo il relè

(24-04-2012, 20:35 )cesco v91 Ha scritto: Si infatti. Ti basta metterlo su un remoto e sei apposto

(24-04-2012, 23:35 )maxtarget Ha scritto: metti il relè.

bene sono piu indeciso di prima Big GrinBig Grin

scherzi a parte, le striscie a led io avevo intenzione di metterle davanti quindi in teoria posso collegarmi direttamente con positivo delle striscie al remoto dell'autoradio e prendere un punto di massa oppure collego un relè subito dopo l'autoradio o vicino agli ampli mamma mia che confusione Tongue
Rispondi

#7
nessuna confusione;

mettendo il relè sei sicuro che non stresserai inutilmente il circuito del rem interno alla sorgente.

considera che in tutti i sistemi da me realizzati (e sono centinaia) su auto di clienti, laddove vi erano almeno due finali, ho sempre interposto un relè di accensione per le utenze.

già che si cei, metti un diodo in antiparallelo al relè stesso.
Rispondi

#8
Ne ho fatti tanti circuiti di remote e preferisco sempre mettere un relè per fare accendere lampadine o ventole....


Rispondi

#9
perfetto cosi facendo, accendendo la sorgente si accendono le aventuali luci che ho collegato assieme, ovviamente alle luci dovro trovare un punto di massa, pero se i led volessi collegarli davanti sotto al cruscotto, posso collegarmi direttamente al remoto che esce dalla sorgente?
Al positivo della luce devo mettere un fusibile?
Rispondi

#10
(25-04-2012, 05:08 )THETEK Ha scritto: perfetto cosi facendo, accendendo la sorgente si accendono le aventuali luci che ho collegato assieme, ovviamente alle luci dovro trovare un punto di massa, pero se i led volessi collegarli davanti sotto al cruscotto, posso collegarmi direttamente al remoto che esce dalla sorgente?
Al positivo della luce devo mettere un fusibile?
no,se metti il relè,i positivi vanno tutti collegati al relè stesso,è inutile metterlo,se poi colleghi i led avanti diretti al rem della sorgente..
Di norma sarebbe meglio metterlo un fusibilino...
Per il punto di massa,usa sempre quello del distributore degli ampli,e fossi in te lo metterei dietro,dove hai gli ampli,poi da li ci colleghi quello che vuoi

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Relè + Voltmetro + Rem Ampli compaee 12 6.581 26-05-2021, 05:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fissaggio ampli foska 17 3.208 26-05-2021, 00:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  2 sorgenti - 1 ampli El3ctro 4 1.335 25-05-2021, 22:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio assorbimento ampli Sergigno 17 3.857 25-05-2021, 17:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli bruciato gallosound 6 1.650 25-05-2021, 08:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.