Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema audison srx1d
#1
Ciao ragazzi mi presento prima di tutto anche se penso nn è questo il topic x presentarsi cmq piacere mi chiamo Riccardo ho 28 anni di roma, ora arriviamo al mio problema proprio ieri ho comprato questo amplificatore x mandare il mio subwoofer della ciare il cs392a doppia bobina 500+500 rms il problema è il seguente intallando l'amplificatore tutto ok quando sono andato a collegare ho notato che sopra al + e - dove vano collegati i cavi che poi andranno al sub ci sta il simbolo del 2 ohm quindi io ho collegato tranquillamente + e- e + e- ma nn si sentiva il sub ( ovviamente avrò fatto qualche errore) a questo punto ho collegato le bobine del subwoofer in parallelo x farlo scendere a 1 ohm e il sub andava e forte .. ma come ho alzato lo stereo è partito il fusibile della fusibiliera installata dal mio installatore ora nn vorrei ho fatto qualche danno all'ampli o al subwoofer dato nn ho potuto provare nn avendo il fusibile qualcuno mi può dire come mai mi è partito il fusibile dove ho fatto fare il corto ? forse nn dovevo collegare le bobine in parallelo dato che le uscite dell'ampli davano già 2 ohm ? spero mi sono spiegato
Rispondi

#2
ciao benvenuto casinistaBig GrinBig Grin
allora il problema è che collegato in quel modo l ampli ha assorbito piu corrente di quanto non ne potesse passare dal fuse ed è saltato non ti preoccupare non è successo niente devi solo rimettere un fuse nuovo e cambiare il settaggio del collegamento collegali in serie cosi lo fai lavorare a 4 ohm!!!
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#3
(25-04-2012, 07:36 )Diegone Ha scritto: ciao benvenuto casinistaBig GrinBig Grin
allora il problema è che collegato in quel modo l ampli ha assorbito piu corrente di quanto non ne potesse passare dal fuse ed è saltato non ti preoccupare non è successo niente devi solo rimettere un fuse nuovo e cambiare il settaggio del collegamento collegali in serie cosi lo fai lavorare a 4 ohm!!!

Quindi collego il + di una bobina con il meno dell'altra e poi il + e il meno liberi li mando all'ampli dici così ?

+ <--> - e poi + amplificatore e - amplificatore
Rispondi

#4
Per collegare in parallelo devi prendere i 2 + e i 2- e collegarli all'ampli dove c'è scritto più metti i più e meno metti i meno
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

#5
Io ti consiglio di lasciare in parallelo, perche a 4ohm quell'amplificatore dorme. Metti un fusibile piu grande e hai risolto.

Comunque se vuoi metterlo in serie il collegamento va fatto come hai detto tu.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#6
Il fatto è che quel sub ha doppia bobina da 4 e in serie suona a 8ohm.
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

#7
(25-04-2012, 11:36 )alexdbsound Ha scritto: Il fatto è che quel sub ha doppia bobina da 4 e in serie suona a 8ohm.

Mhm.... cavolo non ci avevo pensato allora in parallelo non mi suona a 1 ohm ma a 2 ohm ho sto dicendo una cazzata ? poi basta lo metto in parallelo e metto il fusibile di protezione + grande e problema risolto ?
Rispondi

#8
Si sei a 2 ohm se è doppia da 4.

Si mettilo piu grande e sei apposto. Quello precedente da quanto era?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#9
Ma più grande di poco, altrimenti fai danni...
[Immagine: alexdbsound.png]
Rispondi

#10
(25-04-2012, 20:16 )alexdbsound Ha scritto: Ma più grande di poco, altrimenti fai danni...

nn fai danni a metterlo più grande.... C'È chi adirittura nn ce l'ha neanke.... Dicci quant è quello che salta... Tipo se è da 100 mettilo da 200....
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.