Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto su peugeot 307
#1
Ciao a tutti! Sono nuova del forum,spero di aver postato bene,ho pensato di aprire una nuova discussione anzichè mettermi in coda a quelle sul modello della mia auto perchè penso possa essere utile anche ad altri avere più idee...Se mi sbaglio chiedo scusa ^^'
Avrei un'idea per un 3 vie sulla mia peugeot,per sentire ogni tipo di musica, dall'hip hop all'heavy metal alla musica celtica ecc...
Fronte: kit Coral Monza Mk 165(visto che nelle portiere anteriori entrano al massimo dei 16"), amplificatore audison vrx 6.420 (così piloto tutto), subwoofer Alpine swx 1243D in cassa chiusa, che ne dite può funzionare bene? Mi hanno anche proposto materiale Esb, dalle casse al sub,serie 8000, qualcuno conosce questi componenti e sa darmi un parere? E la Ciare? Scusate le tante domande,ma devo schiarirmi un pò le idee! Grazie a tutti per l'attenzione! Smile
Rispondi

#2
ciao manuela ribenvenutaBig GrinBig Grin

hai fatto bene ad aprire un nuovo post cmq la esb per quel che ne so io me ne hanno parlato bene, ma non so dirti altro, la ciare, come tutti i marchi ha componenti validissimi e componenti meno validi...poi parere mio perche non pensi ad un 2 vie anzichè 3???è piu facile da gestire.
con il vrx puoi gestire l alpine ma lo faresti a metà delle potenzialità che ha il sub, piuttosto penserei a prendere un ampli piu prestazionale solo per il sub ed usare il vrx a 5 canali lasciando libero quello per il sub e collegando il fronte agli altri 4 canali, filtri tutto in passivo quindi??!!
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#3
Si,pensavo di filtrare in passivo, ed effettivamente stavo optando per un 2 vie per problemi di spazio. Sarebbe meglio effettivamente dedicare il vrx al fronte anteriore,ma non so dove mettere un secondo amplificatore senza che tolga tanto spazio:l'unico posto che ho pensato sarebbe sotto il sedile posteriore.In quel caso potrei mettere un vrx 2.4 per il fronte e un genesis (o uno steg?) per il sub.Altro problema è la sistemazione dei tweeter e dell'interfaccia per i comandi al volante,bisogna risolvere alcuni "dettagli tecnici", ma dovrei farcela, almeno per il 2 vie. Consigli di taglio delle frequenze con un kit Esb 8000? Big Grin
Rispondi

#4
(03-05-2012, 08:45 )TheCelticOracle Ha scritto: Consigli di taglio delle frequenze con un kit Esb 8000? Big Grin

nessuno, specialmente se decidi di filtrare in passivo.

e diffida di chi ha la presunzione di volerteli dare.

qualsiasi consiglio in merito, "su carta", non ha senso; la corretta taratura di un sistema di altoparlanti è frutto di precise operazioni da realizzarsi "on board"

un eventuale risultato positivo "via telematica" ha le stesse probabilità di riuscita di azzeccare un terno al lotto.

a meno che non ti accontenti di non compromettere i trasduttori, e di avere un risultato acustico decente e/o mediocre; quindi ben lontano dal potenziale massimo di ciò che installerai.
Rispondi

#5
(03-05-2012, 08:55 )maxtarget Ha scritto:
(03-05-2012, 08:45 )TheCelticOracle Ha scritto: Consigli di taglio delle frequenze con un kit Esb 8000? Big Grin

nessuno, specialmente se decidi di filtrare in passivo.

e diffida di chi ha la presunzione di volerteli dare.

qualsiasi consiglio in merito, "su carta", non ha senso; la corretta taratura di un sistema di altoparlanti è frutto di precise operazioni da realizzarsi "on board"

un eventuale risultato positivo "via telematica" ha le stesse probabilità di riuscita di azzeccare un terno al lotto.

a meno che non ti accontenti di non compromettere i trasduttori, e di avere un risultato acustico decente e/o mediocre; quindi ben lontano dal potenziale massimo di ciò che installerai.

bella lo zì Wink
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#6
Ti credo,infatti bisogna tarare bene sull'auto che lo "ingloba" Big Grin Chiedevo perchè leggo sui forum diversi consigli sul taglio delle frequenze in base ai componenti...cmq pura curiosità. Mi è stata fatta una proposta: kit 2 vie esb serie 8000 e sub sempre Esb amplificati da audison vrx 6 canali,mi consigliare di montare 2 ampli o il vrx 6.420 è abbastanza potente da supportare tutto anche se si alza il volume?
Rispondi

#7
Ragazzi su un forum ho letto che il sub Esb serie 8000 a doppia bobina scende fino a 1,5 e ha una bassa efficienza,cosa significa? Inoltre leggo che un ampli vrx 6.420 potrebbe non reggerlo?! Qualcuno ha mai provato questi elementi insieme? Grazie! Smile
Rispondi

#8
per bassa efficienza si intende i DB, la sensibilità, cmq in effetti ha poco piu di 87db...non è che sia tanto effiicente.... il vrx, io ti dissi che sviluppa a 2 ohm e 5 canali, 500 wrms,(parlanod per il canale dedicato al sub), il sub in questione (parlando del 8.25) ne regge anche mille e in effetti lo sfrutteresti poco secondo me, per l'impedenza io so che ha 2 bob da 4 ohm quindi se le metti in parallelo scendi a 2 ohm, mentre in serie sali a 8 ohm....

PS: il vrx reggere lo regge e solo che lavorerebbe sempre sotto sforzo, e non credo gli faccia bene...
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#9
Lunedì dovrebbero montarmi l'impianto, ipoteticamente il seguente: fronte con sorgente alpine cda 117 ri, kit Esb serie 8000 con tweeter e woofer più crossover passivi (di serie o forse me li modificano,non so ancora), posteriore subwoofer Esb 8000 da 25 in cassa chiusa (litraggio non ho ben capito quanto,ma secondo me come da consigli ce ne vuole...e devo fare in modo che non mi porti via tutto il bagagliaio,altrimenti è un problema sistemare passeggino e bagagli _-_'), il tutto amplificcato da audison vrx 6.420. Effettivamente sono un pò perplessa,più che altro per l'amplificazione,perchè delle esb ho sentito parlare molto bene, degli audison anche ma sono perplessa per il discorso wattaggio.... Per quanto riguarda la bassa efficienza del sub,quali sub mi consigliereste in alternativa? Magari sono in tempo a chiedere all'installatore se mi fa sentire altro.... Grazie! Smile

Rispondi

#10
basta trovare un sub magari piu piccolo e meno potente, in modo da non tirare troppo il collo all ampli...
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.