Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tweeter sui montanti
#1
Qualcuno mi può dare qualche dritta su come montare dei tweeter sui montanti anteriori ed eventualmente posteriori (sopra le cinture di sicurezza per intenderci)? ho una picanto modello 2005, vorrei sapere se bisogna smontare i montanti e se si come, come si passano i fili, come si fissano i tweeter ecc., scusate l'ignoranza Wink
Rispondi

#2
C'è una guida apposita sul forum.
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=10476

Posteriormente lascerei stare. I cavi si passano dove c'è spazio XD
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
grazie della risposta! io vorrei fare un lavoro meno impegnativo senza costruire supporti in legno e resina, ma semplicemente forare il montante, far passare i cavi e mettere dei tweeter coperti da una griglia. é necessario lo stesso smontare il montante? Ho trovato questa foto su un forum di picanto, però non spiega come sono stati messi..Vorrei ottenere questo risultato http://img218.imageshack.us/img218/5200/1000043pc2.jpg
Rispondi

#4
(05-05-2012, 04:52 )Beppe86 Ha scritto: grazie della risposta! io vorrei fare un lavoro meno impegnativo senza costruire supporti in legno e resina, ma semplicemente forare il montante, far passare i cavi e mettere dei tweeter coperti da una griglia. é necessario lo stesso smontare il montante? Ho trovato questa foto su un forum di picanto, però non spiega come sono stati messi..Vorrei ottenere questo risultato http://img218.imageshack.us/img218/5200/1000043pc2.jpg

Smontarlo per forza! Compra una fresa a tazza al mercatone e fora il montante....
Rispondi

#5
quindi nn si riesce a fare un foro per i cavi in corrispondenza del tweeter e far passare i cavi da sotto il cruscotto nel montante con una sonda da elettricista senza smontare nulla? ho paura di fare danni smontando...
Rispondi

#6
non fai danno tranquillo sono tutti a incastro con delicatezza e buon senso ci riesce anche uno inesperiente, fai leva con qualcosa tipo una lima per legno, o un cacciavite grosso, e vedrai che si sganciano tranquillamente WinkWinkWink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#7
ok grazie mille, proverò. Mi resta da capire il modo migliore per fissare i tweeter, se incassarli nel montante o fissarli sopra
Rispondi

#8
(05-05-2012, 05:29 )Beppe86 Ha scritto: ok grazie mille, proverò. Mi resta da capire il modo migliore per fissare i tweeter, se incassarli nel montante o fissarli sopra

Incassali nel montante con un po di colla a caldo messa dietro tra il bordo del foro e il corpo del tweeter
Rispondi

#9
io ti consiglio se vuoi fare un lavoretto pulito, di fare il montate in vetroresina, ma se per qualsivoglia motivo non puoi/vuoi farlo ti merita fare un lavoretto fatto bene cosi....
[Immagine: montantesx.jpg]
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#10
(05-05-2012, 06:51 )Diegone Ha scritto: io ti consiglio se vuoi fare un lavoretto pulito, di fare il montate in vetroresina, ma se per qualsivoglia motivo non puoi/vuoi farlo ti merita fare un lavoretto fatto bene cosi....
[Immagine: montantesx.jpg]

Un bel lavoro complimenti Smile, come si realizza?

p.s. grazie a tutti per le risposte e i consigli preziosi che mi state dando
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  Fruscio e rumore del motore nei tweeter..ke @@!! djfederico 12 4.785 26-05-2021, 13:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Smontare tweeter Fiat Punto anno 2000 bobo 13 13.572 25-05-2021, 20:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.