Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Realizzazione cassa, faccio una cavolata?
#1
Salve a tutti!! Per evitare di rubare troppo spazio al già angusto bagagliaio della mia fiesta (98, che annata, quelle si che erano macchine nude e crude), stavo pensando una cosa... La parete sinistra del bagagliaio presenta una sorta di concavità, dentro cui ora tengo il giubbino catarifrangente e gli attrezzi: se io rivestissi di materiale insonorizzante la parete, e poi vi applicassi un pannello di compensato tagliato di misura (anch'esso insonorizzato) che faccia da "tappo", con ovviamente l'alloggiamento per il sub in corrispondenza della concavità, non ricreerei le stesse condizioni che ci sono all'interno di una cassa "normale"? Grazie in anticipo Tongue
Rispondi

#2
(14-05-2012, 01:38 )fabrilaroccia Ha scritto: Salve a tutti!! Per evitare di rubare troppo spazio al già angusto bagagliaio della mia fiesta (98, che annata, quelle si che erano macchine nude e crude), stavo pensando una cosa... La parete sinistra del bagagliaio presenta una sorta di concavità, dentro cui ora tengo il giubbino catarifrangente e gli attrezzi: se io rivestissi di materiale insonorizzante la parete, e poi vi applicassi un pannello di compensato tagliato di misura (anch'esso insonorizzato) che faccia da "tappo", con ovviamente l'alloggiamento per il sub in corrispondenza della concavità, non ricreerei le stesse condizioni che ci sono all'interno di una cassa "normale"? Grazie in anticipo Tongue

Certamente a patto di curare per bene installazione e realizzazione.
In primis c'e' da valutare il volume che hai a disposizione, se è a sufficienza per il sub che vorrai installare.
Alla fine è come creare un classico box nella predisposizione per la ruota di scorta Wink
Pioneer p88rs;
HT25+HV165L: Orion GX 2150;
MONACOR SP-15A/402PA: Rockford Fosgate BD 15001.

[Immagine: rf-logo3.jpg]

[Immagine: 2dh8rnm.jpg]
Rispondi

#3
Grazie Smile Eh guarda io sono da poco nel mondo del car audio, sto cercando di inserirmi ed imparare tutto ciò che posso, ma ho ancora parecchia strada davanti :S mi sono fatto un paio di calcoli,e diciamo dall'estremità posteriore della cassa alla parete del bagagliaio ci sarebbero circa 5 cm di distanza, o poco più. Può andare?
Rispondi

#4
io ti consiglio un bel box chiuso bello e pronto!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Eh ma come ho detto non mi va di rubare troppo spazio al bagagliaio! Questa macchina la uso anche per fare la spesa e cose simili :-)
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#6
Come insonorizzante questo andrebbe bene? http://www.rgsound.it/guaina-bituminosa-...i-607.html se è quantomeno discreto faccio che prenderne un po' e tappezzo pure le portiere Big Grin
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  problema calcolo litri lordi d questa cassa chiusa Rico 16 4.554 26-05-2021, 12:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Free air in cassa kangui 4 1.757 25-05-2021, 13:24
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Cassa subwofer FrancescoAgostino80 2 643 30-03-2020, 03:32
Ultimo messaggio: FrancescoAgostino80
  Sportello in cassa chiusa per audison av k6?? Mirkoaudison 3 934 05-10-2019, 19:31
Ultimo messaggio: Mirkoaudison

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.