Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli impianto su Citroen c3 nuova
#11
permettetemi una domanda da vero neofita…Tongue

Posso collegare ad un ampli Hertz HE ( visto che non si possono mettere link , spero che sappiate di cosa parlo ) 2 canali , sul fronte in portiera 2 coassiali e sul retro un kit 2 vie woofer e twitter + relativi crox??

Sono stato dall' installatore ieri , mi ha confermato il prezzo che mi farebbe fissandolo intorno ai 250euro ….e mi installerebbe:

1 ampli ( pensavo appunto a quello descritto sopra )
1 coppia di coassiali + 1 kit 2 vie ( se possibile farlo funzionare appunto )
oppure 2 coppie di coassiali sempre a portiera…
Cablaggio completo che devo ancora scegliere….

WinkWink

Il prezzo e' alto o ci puo' stare visto che e' un autorizzato Citroen e sa bene dove mettere le zampe ??

Altra cosetta: ho visto che potrei mettere del materiale fonoassorbente dietro le casse ( almeno dietro le 165mm ) e sarebbero 2 esagoni di 2,5mm di spessore , servono a qualcosa o e' meglio che investo ste 50 euro in un kit cablaggio piu' serio invece che accontentarmi di una mediocre soluzione da appena 17 euro….

Ps: al di la' delle regole che sono solito rispettare …… e che rispettero' sicuramente anche in questo forum , trovo decisamente scomodo descrivere particolari oggetti con spiegazioni banali ( specie x un NON tecnico come me' ) rinunciando alla possibilita' di indirizzare l' interlocutore tramite un link molto piu' chiarificativo….
Sono anni che scrivo sui forum ed e' la prima volta che mi capita di dover usare sistemi simili x spiegarsi…..non e' una critica , ma forse e dico forse , avrei ricevuto piu' oppinioni riguardo ai miei dubbi facilitando la lettura e spiegazione a chi si prende la briga di leggermi e poi rispondermi…..si vedono 7 visite e neanche una risposta….un ,motivo potrebbe essere proprio il meccanismo arruginito che si e' obbligati a fare….


Ripeto non voglio fare critiche , l' importante e' raccogliere le info che cercoWinkWinkWink











Rispondi

#12
se vuoi postare i dati dell'amplificatore casse ecc fai cosi: vai sul sito della casa vai nella pagina del tuo ampli ecc ecc e copi il link
Sono vietati i link che portano alla vendita non alle info!!
Io direi cosi,ASPETTA qualche mese raccimoli i soldi e li spendi una sola volta.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#13
postare i limk vari delle case produttrici non comporta niente, basta non linkare come dice headhunterz siti e-commerce, dove lo stesso articolo è prezzato ed in vendita...Wink
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#14
Accidenti….Confused

Dopo 20 min. x creare la domanda con tutti i link riportanti le info dei prodotti che vorrei montare , mi sono accorto che erano tutti uguali e che riportavano alla Home della Hertz tutti quantiDodgyDodgy

X stasera ho esaurito le volonta' di ricerca , oggi giornata duretta al lavoro , quindi riporto a domani….chissa che non riesca nell' intento….

Vorrei cmq che fosse chiaro che il mio intento non e' quello di portare nella mia macchina un' impianto di livello esagerato , io vorrei piu' che altro diciamo così , duplicare se non triplicare la qualita' e la potenza d' ascolto rispetto all' impianto " scarsetto " di serie….

Mi sembra di capire che voi non siete proprio i promotori dei coassiali veroBig GrinBig Grin….., e vi riesco a capire bene , e' come se a me' venisse chiesto di paragonare un modello buggy rtr con uno dei miei da pura competizione , ma io sono solito cercare di capire cio' che uno cerca piuttosto che consigliargli da subito una buggy da 1300euro…e che quindi pure con qualcosa di meno raffinato riesca a soddisfare le proprie esigenze….


Intanto mi fareste un grosso favore se mi diceste sia possibile con un ampli 2 canali Hetrz HE2 far funzionare una coppia di coax e un kit 2 vie Hetrz Hi-Energy….mi accontento di poco noBig GrinBig GrinBig Grin

Caso mai sapreste indicarmi un ampli che supporti questa soluzione senza spendere un patrimonio?????

TKSWink

Questo e' il kit 3 vie che ritengo il limite massimo x le mie esigenze:
http://www.rgsound.it/prodotti/atch/2009...HSK163.pdf

Questo il coassiale grande:
http://www.rgsound.it/prodotti/atch/2009...HCX165.pdf
il coassiale grande piccolo sarebbe il fratellino da 130mm

E questo il Kit 2 vie , da valutare in combinata con il coax di grandezza opposta:

http://www.rgsound.it/prodotti/atch/2009...HSK130.pdf

L' ampli non lo riesco a postare se non in configurazione vendita …quindiAngelAngelAngel
Vietato….ma e' il HE2

Ecco ragazzi ….dai ora potete ben dirmi se sono sulla strada giustaShy






Rispondi

#15
invece io farei cosi..hsk 165mm all'anteriore con supporto in mdf e insonorizzazione e al posteriore hcx130 con tweeter orientato verso i passeggeri..
e vedi come senti la differenza!!Non avere fretta e fare stupidate per favore ah il tutto amplificato con un bel 4 canali old school-
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#16
Quindi secondo te' un 2 canali non basta x un kit 2 vie + coax posteriore....
I carpower della Monacor ( ampli economici ) possono essere sufficenti??
Perche' il 4 canali HE hertz e' leggermente fuori budget....
Rispondi

#17
io ho un monacor!!
puoi prendere un 4 canali monacor che costa sempre poco
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#18
Come amplificatore 4 canali potresti valutare Crunch GTX4800 ecco la recensione: http://www.audiodesign.de/downloads/test...TX4800.pdf
Rispondi

#19
meglio il monacor!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#20
Ok ragazzi credo di essermi convinto e ora vi spiego cosa vorrei montare:

Ascoltando headhunterz , credo che effettivamente la sua soluzione sia la piu' indicata in relazione alle mie aspettative e potendo far predisporre dall' installatore il successivo montaggio delle casse posteriori in un secondo momento , posso permettermi un fronte di qualita' che appunto offre il kit hsk 165mm + tw ht25 + crox dedicati….tutto rigorosamente Hertz

Ora …. e vi chiedo cortesemete di rispondermi senno' perdo il sonno a pensarciTongue che ampli mi serve x un sistema 2 vie iniziale e poi il collegamento dei midrange piu' avanti …..2 o 4 canali????

Anche qui avrei quasi deciso x degli HE Hertz ma appunto quanti canali ancora non lo so!!!!


Ps: ho letto molto bene del kit 2 vie Coral Monza che mi farebbe pure risparmiare qualcosina , lo conoscete o l' avete sentito suonare???
Questo kit Monza e' paragonabile al kit che ho scelto io Hsk 165mm ??

O piuttosto si paragona meglio agli energy Hertz che sono lo scalino sotto gli hsk??

Rispondetemi x cortesia almeno alla domanda del numero di canali dell' ampli che mi serve x collegare un 3 vie…


TNKSWinkWinkWink










Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consigli prima installazione Pointy 13 1.268 29-09-2021, 05:41
Ultimo messaggio: Pointy
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.