Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per Esperti: Parametri del subwoofer.
#21
(28-05-2012, 07:05 )Hertz89 Ha scritto:
Citazione:Hertz89 guarda che comunque i dati sono piu o meno quelli, li solo cambiato un pochino u_u
http://www.ciare.com/pdf/catalogo/CS380.pdf



lo so... ti ho scritto anche il perchè non potevano essere quelli.

Beh ma come subwoofer ti sembra buono?
Comunque sia ha sempre 96Db con 28Hz in Fs. Gli altri parametri ti indicano che è buon subwoofer o no? Perché in precedenza lo volevo prendere, ma poi c'ho ripensato.
Rispondi

#22
non esiste buono e non buono... tutto è relativo in base a quello che vuoi fare.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#23
Non sono i parametri in se uno ad uno ad essere incisivi su una scelta ma il loro insieme. Sai che è efficiente ok ma bisogna vedere dove, il suo modulo.








Rispondi

#24
(28-05-2012, 19:53 )Hertz89 Ha scritto: non esiste buono e non buono... tutto è relativo in base a quello che vuoi fare.

Beh lo trovo su internet a 100 euro, riesco a prendere di meglio con 100 euro?
Come musica ascolto principalmente hip hop e rock.. Cosa mi consiglieresti tu?
Audio è solo uno dei miei passatempo, perciò non posso spendere cifre esorbitanti, cerco di limitarmi un po XD

Ad esempio prendo cose vecchie o rotte, le riparo e le uso, oppure rivendo.
Gli amplificatori sarei capace di farmelo da solo, dopo aver provato con un paio da 100w, proverò con qualcosa di più potente, parto con quelli da pochi watt perché per quelli grossi i trasformatori costano troppo XD

Se nel forum faccio domande sparse su argomenti talvolta differenti è perché il resto lo trovo già su internet, ameno che non mi servono dei consigli.
Rispondi

#25
va bene... hai spazio per un box bello grosso?.. se lo carichi in reflex tocca accordarlo bassino.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#26
(28-05-2012, 22:12 )Hertz89 Ha scritto: va bene... hai spazio per un box bello grosso?.. se lo carichi in reflex tocca accordarlo bassino.

Beh, è da casa perciò si ho tutto lo spazio necessario..
Pensavo di fare un box a tunnel, in internet ho visto un ragazzo che spiegava come farlo.
La grandezza del tunnel (la sua sezione) deve esse: Superficie del cono*1,5) e la lunghezza del tunnel: L'aria che sposta (non saprei che parametro guardare, Vas?) diviso 4, diviso la frequenza di risonanza.

Non so da dove ha preso il 1,5 e il 4, e un altro dubbio, la frequenza di risonanza ad esempio nel video la sceglieva lui, è davvero possibile?
Ti manderei il link ma il video è in russo.. (sono di origine russa io)
Rispondi

#27
il "box a tunnel" che tu dici si chiama caricamento reflex... non c'è bisogno di imparare a memoria tutte quelle formule... è un classico telone con poca xmax, tanta sensibilità e cedevolezza delle sospensioni.

In un impianto home punterei alla linearità dato che il cono è già molto sensibile di suo.
Io farei 110/120 litri, port da 16, accordo 30 hz.

Usa un programmino tipo winisd o bassbox per calcolarti la lunghezza del condotto all'accordo desiderato. Parti da quel progetto e quando l'avrai assemblato verifica la risposta del sistema e se non ti piace agirai di conseguenza.

Non esiste niente di standard.. i progetti vanno fatti e corretti al momento.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#28
(28-05-2012, 23:07 )Hertz89 Ha scritto: il "box a tunnel" che tu dici si chiama caricamento reflex... non c'è bisogno di imparare a memoria tutte quelle formule... è un classico telone con poca xmax, tanta sensibilità e cedevolezza delle sospensioni.

In un impianto home punterei alla linearità dato che il cono è già molto sensibile di suo.
Io farei 110/120 litri, port da 16, accordo 30 hz.

Usa un programmino tipo winisd o bassbox per calcolarti la lunghezza del condotto all'accordo desiderato. Parti da quel progetto e quando l'avrai assemblato verifica la risposta del sistema e se non ti piace agirai di conseguenza.

Non esiste niente di standard.. i progetti vanno fatti e corretti al momento.

Ma reflex non si riferisce a un box con il tubo? Oppure indica semplicemente un apertura in box?

E comunque la cs380 era solo un idea, visto la mia scarsa conoscenza nel settore mi chiedevo se qualcuno sapeva consigliarmi qualcosa di meglio sempre intorno a 100 euro solo per subwoofer.
Rispondi

#29
è una tipologia di box il reflex con un tubo o porta
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#30
Avrei un altra domandina, come faccio a sapere come devo fare la cassa per dei woofer di cui non ho nessun parametro. Per precisare sono dei vecchi woofer che avevo nella A6 sono dei: (riporto quello che c'è sul retro)
>>4Ohm JBT modello: 4 B0 035 411 Nokia. (2 ne ho)
>>Coassiali 120w max 2 vie, dome tweeter neodymium magnet, TITANIUM LINE, Phonocar.(ne ho 2 *Molto simili.*
>>Tweeter 4B0 035 399a, Blaupunkt BNO, malaysia (ci sono altri codici ma credo si tratti di numeri seriali) ( e di questi ne ho 4)*Midrange con i tweeter*

I coassiali sono abbastanza robusti, fatti in ferro, gli altri 2 altoparlanti(sembrano qualcosa come midwoofer o midrange, sono fatti in plastica. Coassiali e i woofer sono di 10-12 cm di diametro. I tweeter mi sembrano qualcosa come 5cm di diametro complessivo.

Parametri di questi altoparlanti non li ho trovati, quindi chiedo: cosa ci posso fare con questi, li vorrei montare in garage, visto che comunque ci passo molto tempo, però vorrei fargli un minimo di cassa per farlo suonare bene(o almeno tirare fuori quel che si può).
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.