Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema con portiere smart 451
#1
Buona sera e buona domenica,
sono della provincia di Catanzaro e con la passione per la musica in auto,
mi sono iscritto da dopo, ho da un paio di giorni ultimato l'installazione di un kit herz sulla mia smartina con amplificatore dedicato.
La musica è cambiata notevolmente rispetto alle casse di cartone di serie, ma ho un problema che spero mi posssiate aiutare... le portiere vibrano in maniera eccessiva.
Ho letto qui, che usate per insonorizzare il butylex e pasta brax, ma non ho capito come utilizzarli sulle portiere in plastica.
Qualcuno ha avuto analogo problema, Vi ringrazio.

p.s. non ho trovato la sezione per le presentazioni, eventualmente chiedo scusa.

Un saluto a tutti.
Rispondi

#2
ciao senti devi per prima cosa smontare il pannello e sulla lamiera dell auto metti l'insonorizzante butyflex e poi metti la pasta brax anche sul pannello (retro) vedrai che la musica cambiera ulteriormente
CHI PO NON VO
CHI VO NON PO
CHI SA NON FA
CHI FA NON SA
E COSI IL MONDO MAL VA

[Immagine: diegone2png.png]
[Immagine: diegone.png]
Rispondi

#3
Grazie,

toglimi una curiosità e se mettessi solo la pellicola butylex anche all'interno della portiera in plastica andrebbe sempre bene o è consigliabile sempre l'accoppiata con il brax, giusto perchè sarebbe più veloce l'applicazione, in caso contrario il brax quanto deve asciugare prima del rimontaggio delle portiera?

Ti ringrazio.
Rispondi

#4
(18-06-2012, 06:28 )lian Ha scritto: Grazie,

toglimi una curiosità e se mettessi solo la pellicola butylex anche all'interno della portiera in plastica andrebbe sempre bene o è consigliabile sempre l'accoppiata con il brax, giusto perchè sarebbe più veloce l'applicazione, in caso contrario il brax quanto deve asciugare prima del rimontaggio delle portiera?

Ti ringrazio.
E' sempre meglio l'accoppiata,brax,butyflex,se no manca un anello alla catena,è come dire (per esempio) è meglio un panino,o un panino con il prosciutto?Big Grin Ti sfamano tutti e due,ma il risultato è diverso Tongue
Cmq adesso,con queste temperature la brax asciuga in mezzora+o-

[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#5
Grazie per i Vostri suggerimenti.
Avete da consigliarmi qualche negozio dove acquistare il tutto? E anche un messaggio.
Ancora tante grazie.
Ciao
Rispondi

#6
Manda una mail a max,ha il mercatino qui sul forum (e lì trovi anche i suoi contatti),persona fidatissima e competente,sicuramente saprà come aiutarti....
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#7
Perdonami ma non so chi è max, ho provato nella lista utenti ma ce ne sono troppi.

Ultima cosa, prima di acquistare l'occorrente fammi capire..
la pasta brax la spalmo all'interno della portiera di plastica, magari più di una mano..
Ma il butyflex proprio non ho capito, parli di lamiera, ma la smart è fatta di plastica, all'interno non c'è lamierato ma solo questa membrana di colore grigio e il pannellino interno lato abitacolo, dove è attaccata la cassa.

   

La membrana grigia è il caso di aprirla all'altezza del magnete della cassa, dove ho cerchiato in rosso, in maniera che l'aria rifletta sulla portiera in plastica una volta rivestita con la pasta brax?

Consigliami per favore..
Ciao
Rispondi

#8
Ok ti chiarisco un pò le idee Big Grin prima metti il butyflex,che lo incollerai all'interno della portiera,poi successivamente passerai la pasta brax sul buty...
Dai una letta qui:
http://www.professionistidelsuono.net/fo...p?tid=3620
se qualcosa nn ti è chiaro chiedi pure... cerca nel mercatino maxtarget...
P.s. dalla foto,vedo che il crox nn è in un bel posto,è troppo umido l'interno della portiera,per posizionarlo lì....
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#9
Adesso ci siamo e ti ringrazio per la pazienza..
Hai ragione è proprio il caso di spostarlo il crossover.
Grazie.

Rispondi

#10
(19-06-2012, 03:34 )lian Ha scritto: Adesso ci siamo e ti ringrazio per la pazienza..
Hai ragione è proprio il caso di spostarlo il crossover.
Grazie.
Wink
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.