Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione e cablaggio
#1
Salve a tutti Big Grin Fra i vari dubbi che mi perseguitano, ce n'è uno in particolare che riguarda l'alimentazione e il cablaggio del sub... Posto che quello che prenderò è un mb quart doppia bobina 2ohm 500 rms, è davvero necessario installare un'alimentazione supplementare? Non posso semplicemente attaccarmi alla batteria? (probabilmente lo spingerò con un mb quart dsc 500.1). Secondo dubbio riguardante il cablaggio. Come sorgente ho una kenwood kdc 4054 U, fornita già di 2 cavi rca (purtroppo abbastanza sottili). Dovrò prendere altri + e - per il sub, ma come sceglierli? Per dire, ho un negozio di musica vicino a casa, che tratta anche consolle e amplificatori, e fi rca ne ha a palate, da 3 - 5 - 7 - 10 metri... Sono consigliabili? Oppure ci vogliono dei cavi diversi e "specifici"? Grazie a tutti in anticipo Big Grin
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#2
comunissimi rca da 10 euro , 5 metri. Devi stare attento all'alimentazione dell'ampli non agli rca.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#3
Oc problema cablaggio risolto... Ti dispiacerebbe rispondere anche alla mia domanda sull'limentazione? Tongue
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#4
ascolta metti un positivo da 35 mmq di buona fattura, x upgrade futuri, rca io ho preso quelli del audison e funzionano bene, negativo sempre da 35 mmq (fissalo al telaio perfettamente), per i cavi del sub potresti prendere dei 2x3mm
Rispondi

#5
quoto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#6
Grazie Smile
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#7
vai di audison
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Ho visto su ebay un kit di alimentazione per ampli a circa 50 €, marca renegade (mai sentita...). Dite che è un pacco?
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi

#9
(18-06-2012, 22:32 )fabrilaroccia Ha scritto: Ho visto su ebay un kit di alimentazione per ampli a circa 50 €, marca renegade (mai sentita...). Dite che è un pacco?

non è un pacco! l'ha usato uno che conosco! vanno bene, comunque il 35mmq costa 40€ circa però è completo!
se ti metti a prendere cavo,fusibile,portafusibile,ecc ti costa di più! un kit è l'ideale e c'è tutto per installare!
il 35mmq va bene se un domani decidi di fare un upgrade, ma anche un 20mmq andrebbe bene per adesso!
Work in progess.. Big Grin
Rispondi

#10
Bene bene, allora farò un ordine per questo kit Smile Grazie Big Grin
[Immagine: 1058.gif]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione subwoofer Ministryofsound 10 3.188 28-11-2017, 20:34
Ultimo messaggio: Ministryofsound
  cavo alimentazione amplificatore sandrinosound 7 1.901 12-06-2014, 07:32
Ultimo messaggio: superheavy
  alimentazione donato jbl 1 837 20-11-2008, 00:39
Ultimo messaggio: donato jbl
  Problema di Alimentazione ? Alessio571 1 1.227 30-01-2006, 03:48
Ultimo messaggio: Alessio571

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.