Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Subwoofer per Hertz HP1D
#1
Music 
Ciao a tutti!
Mi sono appena registrato e colgo l'occasione per chiedervi subito un consiglio!
Possiedo un HP1D Hertz con il quale vorrei pilotare un bel sub che faccia pressione (non punto molto sull'alta qualità) e mi ero diretto ai Db Burn o i Ground Zero, più precisamente il db burn 5.15 o il GZRW38SPL...
Io mi ero orientato verso il GZ dato che avendo 2 bobine da 2 ohm riuscivo a far scendere l'impedenza totale a un ohm e sfruttare bene l'amplificatore e sperando di fare una bella pressione...
ho anche letto che l'amply in questione va in protezione a impedenza < 0.4ohm e che molte persone lo facevano lavorare ad un impedenza teorica di 0.5ohm... e qui interviene il 5.15db burn avendo bobine 1+1ohm, facendo il parallelo sarebbero giusto 0.5ohm teorici... ma sinceramente non a so quanti watt rms arriverebbe ad erogare l'ampli.... l'alimentazione la credo buona... e so che dev'essere più che ottima a quelle impedenze...
Detto questo premetto che mi piacerebbe un sub che faccia tanta pressione quindi SPL ma che allo stesso tempo suoni sia house , lento violento fino ad arrivare al classico bassone tipo Lil Jon ecc...
Credo in voi e so che siete un forum stupendo, vi seguo sempre!!
Consigliatemi voi cos'è più indicato!!
Grazie
Manu
Rispondi

#2
Ciao!

non conosco l'ampli ma se ti hanno assicurato sull'impedenza a o,5 di collegamento e te la senti puoi procedere.

Scarta però il db burn, totalmente inadatto e oltretutto molto fragile.

Rimanendo su coni doppia 1 ce ne sono diversi, il budget si aggira sul listino del gzrw38spl?








Rispondi

#3
(25-06-2012, 07:42 )marco206spl Ha scritto: Ciao!

non conosco l'ampli ma se ti hanno assicurato sull'impedenza a o,5 di collegamento e te la senti puoi procedere.

Scarta però il db burn, totalmente inadatto e oltretutto molto fragile.

Rimanendo su coni doppia 1 ce ne sono diversi, il budget si aggira sul listino del gzrw38spl?

Si, diciamo che preferirei stare su 1ohm, anche per fare scaldare leggermente meno l'ampli... io puntavo sul GZRW38 proprio per le bobine a 2 ohm... che ne dici, è adatto al mio scopo o è meglio qualcos'altro?? budget = 350€ grazie mille!!! Big Grin

edit: intendo un ohm totale (parallelo tra le bobine) Smile
Rispondi

#4
Male non va!

spl non è comunque cio che intendi tu.

Il 38spl però di listino costa 430€.

Al prezzo che dici tu, sempre in casa gz e sempre 2+2 c'è il gzhw38x, scende piu del 38spl, ma sul punch ovvero botta secca è inferiore, dipendr un po tu cosa cerchi di più.








Rispondi

#5
(25-06-2012, 08:34 )marco206spl Ha scritto: Male non va!

spl non è comunque cio che intendi tu.

Il 38spl però di listino costa 430€.

Al prezzo che dici tu, sempre in casa gz e sempre 2+2 c'è il gzhw38x, scende piu del 38spl, ma sul punch ovvero botta secca è inferiore, dipendr un po tu cosa cerchi di più.

sisi ho usato il concetto di SPL nella maniera errata... non gli farò mai burp ecc... a me interessa che faccia pressione nelle musiche che più mi piacciono... diciamo che l'ideale per me sarebbe un sub che spinga su tracce house... e magari che se la cavi abbastanza bene con canzoni da bassone... da quel che ho capito sul tuo post per me è più adatto il 38spl per i punch... già che ci sono vorrei anche chiederti qualcosa sul box... nel senso, sapendo che dev'essere una via di mezzo tra house e bassone (principalmente house) di quanti litri dovrei farlo? dimensione della porta? perchè sul sito gz ci sono le dimensioni ma preferisco vostre opinioni! Smile ah, non pretendo la pappa pronta... vorrei qualche consiglio Big Grin
grazie ancora!!
Rispondi

#6
Sai dove prenderlo innanzitutto?

Il web e vari mercatini su facebook sono pieni di truffatori.

Io proverei un 90lt, aeroport 16.

Per la lunghezza parti con 35cm flange incluse, se ti ci sta.

Poi via via accorcia.

Compra 1,5 mt di tubo edilizio.








Rispondi

#7
(25-06-2012, 18:54 )marco206spl Ha scritto: Sai dove prenderlo innanzitutto?

Il web e vari mercatini su facebook sono pieni di truffatori.

Io proverei un 90lt, aeroport 16.

Per la lunghezza parti con 35cm flange incluse, se ti ci sta.

Poi via via accorcia.

Compra 1,5 mt di tubo edilizio.

Si avevo visto un sito che lo vendeva a 349€... Rivenditori onesti nella mia zona non ne conosco, sono di ivrea (piemonte)...
Comunque anzichè fare il reflex a tubo non si potrebbe fare a "porta" rettangolare? (non so se ho reso l'idea)
Devo chiederti anche un altra cosa andando leggermente in ot: se io ho un alternatore da 80A e batt da 80A, se ne metto una seconda nel baule riesce a caricarle entrambe? Fine OT
Rispondi

#8
si si le carica...però il tempo di carica ci vorrà il doppio in teoria,per questo è meglio una caricata come si deve con qualke caricatore una volta ogni tanto (a settimana) o dopo una bella stirata a palla in base all'uso vàh!
Angel SUB hertz ES 380 ---> clicca quiii Big Grin
Rispondi

#9
Io lo do a leggermente di più ma 390 spedito ci può stare. spera in bene.

Riguardo la porta è più difficile da modificare per cui consiglio il tubo.








Rispondi

#10
(26-06-2012, 03:46 )marioCTi Ha scritto: si si le carica...però il tempo di carica ci vorrà il doppio in teoria,per questo è meglio una caricata come si deve con qualke caricatore una volta ogni tanto (a settimana) o dopo una bella stirata a palla in base all'uso vàh!

A ok bene bene! Perche un mio amico mi aveva detto di non metterle in parallelo perchè sennó rischiavo di far saltare l'alternatore.. Molto incredulo ho preferito chieder conferma a voi!... Comunque secondo voi per un hdp4 e hp1d (150rms x4 + 2300rms x1 a 1 ohm) basta la batteria da 80 o e meglio se ne metto una seconda in parallelo?

Per Marco206spl:
Tutto chiaro, vada per il tubo allora! Grazie delle dritte! Smile

Per non aprire un ulteriore topic, uno zapco 2000.1 a 1ohm per lo stesso sub GZ che ho specificato post precedenti puó andar bene??
È per un mio amico che vuole prendere lo stesso sub!!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.