Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
POWERBASS 4000D? FUSIONE?
#1
Exclamation 
Ciao ragazzi,

E' da un po che non scrivo ma ieri me ne è capitata una brutta brutta Confused

Stavo facendo suonare 2FI BL 15' (4000WRMS) con il mio powerbass XA-4000D in configurazione 1ohm e con il gain al minimo.

Ad un certo punto mentre suonavano regolarmente si stacca e puf, da quel momendo provandolo a mandare in accensione rimane in status protection (luce rossa), o meglio.

Quando lo accendo via remote si accende da prima quella blu e dopo alcuni secondi senza che io faccia niente sento un "stack" e passa in protezione per restarci generando anche un bump sui sub.

Ho provato a guardare i collegamenti di alimentazione e sono tutti aposto, ho provato a scollegare rca e le uscite ma niente, solita cosa.

Probabilmente la natura del problema è che gli ho dato poca corrente, e da stupido, non ho montato subito un voltometro per vedere se la tensione scendeva.

Dite che si sono bruciati i finali ? Qualcuno ha per caso un powerbass serie xa e sa di cosa si tratta? Qualcuno si occupa di riparazioni qui sul forum?

Grazie, stasera lo apro, faccio una foto ad alta risoluzione e la posto.



Rispondi

#2
Federico Pergolesi, ma sta in ferie. nick, mr. p electronics .

E' certamente da far riparare, dire "i finali" è la prima cosa che un niubbo dice, per cui se qualche fantomatico riparatore ti paventa questa ipotesi, direi che è un po azzardata.

Prima si guarda l'ampli, poi si stima il danno e il costo della riparazione.








Rispondi

#3
(02-07-2012, 21:33 )marco206spl Ha scritto: Federico Pergolesi, ma sta in ferie. nick, mr. p electronics .

E' certamente da far riparare, dire "i finali" è la prima cosa che un niubbo dice, per cui se qualche fantomatico riparatore ti paventa questa ipotesi, direi che è un po azzardata.

Prima si guarda l'ampli, poi si stima il danno e il costo della riparazione.

Grazie per la risposta marco, davvero.

Io ammetto la mia "nubbiaggine" al riguardo ma è davvero la prima cosa che ho pensato leggendo un po' in giro.

Adesso gli mando un pm, sai approssimativamente quando Federico torna on work?



Rispondi

#4
Settembre suppongo.

Big Grin








Rispondi

#5
(02-07-2012, 21:39 )marco206spl Ha scritto: Settembre suppongo.

Big Grin

Cavolo fino a settembre, non conosci nessun altro? Big GrinBig Grin

Grazie Ancora...



Rispondi

#6
(02-07-2012, 21:43 )MrXZCS Ha scritto:
(02-07-2012, 21:39 )marco206spl Ha scritto: Settembre suppongo.

Big Grin

Cavolo fino a settembre, non conosci nessun altro? Big GrinBig Grin

Grazie Ancora...

Stacca gli altoparlanti...rimane in protezione?
Rispondi

#7
(02-07-2012, 20:18 )MrXZCS Ha scritto: ...Ho provato a guardare i collegamenti di alimentazione e sono tutti aposto, ho provato a scollegare rca e le uscite ma niente, solita cosa.....


Si come ho scritto sopra ConfusedConfused, con tutto sconnesso e solo alimentazione e remote dopo circa 5 secondi fa "Stack" e va in rosso e ci resta.



Rispondi

#8
Ci sta anche floxy che fa le riparazioni.. Wink
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi

#9
(03-07-2012, 01:10 )nitro_best_360 Ha scritto: Ci sta anche floxy che fa le riparazioni.. Wink

In questi giorni provo a rivolgermi a qualcuno nella mia cittadina, se non trovo nessun riscontro cercherò in giro....

Che sfiga però hihi... appena montato ed è durato solo 20 minuti di gloria!!

Stasera posto qualche foto chissà che sia solo un mosfet o un cup da cambiare!



Rispondi

#10
Ciao Ragazzi!....

Ho Mandato l'amplificatore a audiolaboratory (MI)

Ho trovato delle persone molto professionali e davvero mooolto oneste oltre che riparazioni 10+ e test sul prodotto prima di ri-consegnarlo a non finire!!

Lavorano abitualmente con amplificatori audio car.
Chissà che, incrociando le dita di no, che vi possa essere utile!!



Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.