Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bass boost
#11
Chiaramente.








Rispondi

#12
(15-07-2012, 09:49 )maxtarget Ha scritto: ..................................................................................

i bass boost... dovrebbero vietarli per legge.

Gia, come il "loudness" della sorgente!!!
HU/DSP: Samsung Tab S2 8.0 -> Oasis Plus HD -> PXA-H800+RUX-C800
DRIVERS:(TW/MID) Illusion Audio C3CX - (WF) Anarchy-704- (SUB)  AD Vipera F12
AMP: TW/MID/WF: ???
AMP: SUB: ???
Rispondi

#13
Ma ke sarebbe sto loudness..???? Io non l'ho mai capito... Noto solo che se lo aumento si sente più volume. Però credo che aumentando il loudness la qualità di un cd diminuisce.... bhooooo...
Rispondi

#14
(17-07-2012, 03:19 )Tuning Ha scritto: Ma ke sarebbe sto loudness..???? Io non l'ho mai capito... Noto solo che se lo aumento si sente più volume. Però credo che aumentando il loudness la qualità di un cd diminuisce.... bhooooo...

Altro non è che non una sorta di equalizzatore per rendere il suono più "piacevole e coinvolgente".

Tecnicamente non so se agisce come un equalizzatore, ma in pratica equalizza il suono.

Correggetemi se sbaglio.

Mai successo di avere carenza di gamma bassa a bassi volumi?
Ecco, con il loudness aumenti la gamma bassa anche a bassi volumi.
Occhio che non è un bene, perchè il suono lo snaturi eccome.
Piuttosto che usarlo sarebbe corretto rivedere un pò la taratura del sistema, la messa in fase e l'equalizzazione fatta a modo.
Rispondi

#15
(17-07-2012, 19:09 )djbert88 Ha scritto:
(17-07-2012, 03:19 )Tuning Ha scritto: Ma ke sarebbe sto loudness..???? Io non l'ho mai capito... Noto solo che se lo aumento si sente più volume. Però credo che aumentando il loudness la qualità di un cd diminuisce.... bhooooo...

Altro non è che non una sorta di equalizzatore per rendere il suono più "piacevole e coinvolgente".

Tecnicamente non so se agisce come un equalizzatore, ma in pratica equalizza il suono.

Correggetemi se sbaglio.

Mai successo di avere carenza di gamma bassa a bassi volumi?
Ecco, con il loudness aumenti la gamma bassa anche a bassi volumi.
Occhio che non è un bene, perchè il suono lo snaturi eccome.
Piuttosto che usarlo sarebbe corretto rivedere un pò la taratura del sistema, la messa in fase e l'equalizzazione fatta a modo.


Si si infatti...hai perfettamente ragione sulla gamma bassa... Io lo sto usando momentaneamente nella mia auto, siccome ancora non monto l'impianto ho le casse di serie, e per sentire un pò di basso l'ho impostato a 2.... Però credo che quanto monto l'impianto non lo userò, almeno spero...
Rispondi

#16
Io nel mio impianto l'ho lasciato il ludness attivato, ho fatto vari tentativi per cercare di settare tutto al meglio senza usarlo ma l'ho dovuto lasciare attivo.
Non sò se dipende da un progetto non ben realizzato o da una taratura non corretta, comunque io ho fatto tutto da solo e probabilmente dipende da questoShyShy
Comunque io credo che una volta finiti i miei "lavori in corso" porterò l'auto da un installatore per far tarare tutto l'impianto.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  bass eq fiore90 6 1.398 24-05-2021, 06:39
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificatore Bass Face DB2.1 Giox96 1 1.016 07-01-2017, 03:43
Ultimo messaggio: Enry Bass face

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.