Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema sezione SUB grave <- aiuto
#11
No con quel cavo non ci suonare proprio.

Citazione:equalizer lvl 0 a 9 db, sta a 6/7 diciamo

Che cos'è questo?? Mica il bassboost?

Occhio a che 50mm" vai a prendere, e per il sub anche un 4mm va piu che bene.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#12
(19-07-2012, 06:59 )headhunterz Ha scritto: Ci siamo noi per quello che possiamo fare..esatto passa il 50 mmq da saldatrice e cambia fusible

ok ti ringrazio
(19-07-2012, 07:51 )cesco v91 Ha scritto: No con quel cavo non ci suonare proprio.

Citazione:equalizer lvl 0 a 9 db, sta a 6/7 diciamo

Che cos'è questo?? Mica il bassboost?

Occhio a che 50mm" vai a prendere, e per il sub anche un 4mm va piu che bene.

con qualche cavo quello che ho ora?? che 50mmq mi consigli?
0-9 db è l'equalizzatore no? per il sub pensavo di prendere un cavo da minimo 4 avg o sbaglio??

se posso chiedere questo favore che mi leverebbe molti dubbi:
sul sito dell audison, nella sezione prodotti c'e la seria SR dell audison li c'e il mio ampli sr1dk, se qualcuno di voi è cosi gentile da scaricare il manuale che è proprio li sotto e spiegarmi in poce parole tutte le regolazioni che posso fare mi farebbe un grosso favore
grazie.
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#13
(19-07-2012, 05:50 )BabbaASR Ha scritto: Scusate se vi sto chiedendo tutto questo ma qui da me ho 2 installatori uno peggio dell altro e non so quindi come risolvere questi problemi
grazie ancora

dagli fuoco...

poi cambia il cavo e setta correttamente il finale.

che la lacca isolante con cui è rivestita una bobina, da nuova, possa dare quel tipico odore all'inizio, ci può stare; ma dopo un pò, smette. e quando lo rifà, è un brutto segno.
Rispondi

#14
Allora... con un ampli del genere in configurazione 4 ohm di collegamento, il problema non è ne il cavo ne la corrente.

Con lo stesso cono ed un box reflex io misurai un impedenza reale che oscillava tra i 5,5 ohm e i 7.... di sicuro avrà un modulo molto simile a questo.

Praticamente, se al sub gli arrivano mediamente 100 150 watt è anche tanto.... 10 15 ampere di media assorbiti forse anche meno. Il cavo in questa configurazione basta e avanza.
Il vero problema sta nel non accorgersi che un modulo di impedenza così alto è un collo di bottiglia. L'ampli entra in crisi e per non fumare salta il fusibile. Succede quasi sempre quando va in clipping...
Se ci si aggiunge un orecchio poco esperto la questione diventa ancora peggiore...
tre cose da fare:

1) mettere le bobine in parallelo
2) montare un 35 mmq
3) tarare decentemente il sistema
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
meditate gente meditate..





Rispondi

#15
(19-07-2012, 18:31 )Hertz89 Ha scritto: Allora... con un ampli del genere in configurazione 4 ohm di collegamento, il problema non è ne il cavo ne la corrente.

Con lo stesso cono ed un box reflex io misurai un impedenza reale che oscillava tra i 5,5 ohm e i 7.... di sicuro avrà un modulo molto simile a questo.

Praticamente, se al sub gli arrivano mediamente 100 150 watt è anche tanto.... 10 15 ampere di media assorbiti forse anche meno. Il cavo in questa configurazione basta e avanza.
Il vero problema sta nel non accorgersi che un modulo di impedenza così alto è un collo di bottiglia. L'ampli entra in crisi e per non fumare salta il fusibile. Succede quasi sempre quando va in clipping...
Se ci si aggiunge un orecchio poco esperto la questione diventa ancora peggiore...
tre cose da fare:

1) mettere le bobine in parallelo
2) montare un 35 mmq
3) tarare decentemente il sistema

Perfetto, quindi lo devo mettere in parallelo, stavo vedendo che sul manuale lui lo mette in parallelo all interno del box e arriva all ampli sempre con 4 cavi, la cosa mi ha confuso parecchio perché pensavo che potevo usare solo un + e - della morsettiera, c'e differenza tra le 2 configurazioni? Spero di essermi fatto capire grazie
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#16
Il canale è uno solo. E' la stessa cosa.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#17
ah quindi in entrambi i casi è la stessa cosa, penso che userò solo un + e un - che è molto piu semplice grazie
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi

#18
se è doppia 2 ohm come fa in serie ad avere 2 ohm.








Rispondi

#19
4 ohm ho sbagliato a scrivere. Comunque prima di staccare tutto ho provato a metterlo in parallelo ed è eccezzionale, non mi aspettavo era cosi potente. spero ti comprare tutto al piu presto ciao e grazie
Entrati nel giro... dipendenti dal suono!! [b]BaBbaLuS
[/b]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.