Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale alimentatore per il mio impianto???
#1
Ragazzi ho bisogno di un consiglio,dovrei acquistare un alimentatore che attaccato alla 220 mi tenga stabile la batteria a 14 v cosi da non tenere sempre accesa l'auto quando ce possibilità di corrente,ho sentito un installatore qui vicino e mi ha detto che per il mio impianto ho bisogno di un alimentatore da 100 ampere che costa la bellezza di 900 euro???ma siamo fuori......vi elenco gli amplificatori che ho cosi da potermi consigliare qualcosa di meno costoso.
Hdp1 Hertz
Hdp4 Hertz
Ep2X Hertz
Se servono altre specifiche per consigliarmi chiedete pure.
Rispondi

#2
per quel genere di amplificatori non hai bisogno di un alimentatore esterno, ma di buone batterie. L'assorbimento non è che sia poi cosi rilevante! aggiungi un altra batteria da almeno 100A e non hai bisogno di null'altro.
Se poi vuoi comprare un alimentatore esterno fai pure, c'è il symbatt audison ma costa il doppio di quella cifra oppure puoi mettere alimentatori da PC in parallelo che costano si e no 20-30 euro al pezzo in modo da avere in parallelo 2-3-4-5-6-7-8 pezzi (100-150A) disponibili.
Tieni conto che un utenza domestica ha 3300w disponibili quindi il numero di alimentatori utilizzabili è max 5-6. più di 150A in output non puoi avere.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
basta un proxel da 50A in tampone alle batterie, se gli ascolti non si protraggono per ore, ad auto spenta.
Rispondi

#4
(21-07-2012, 09:37 )maxtarget Ha scritto: basta un proxel da 50A in tampone alle batterie, se gli ascolti non si protraggono per ore, ad auto spenta.

L'alimentatore mi servirebbe solo ai raduni quando cè la possibilità di avere corrente,ma logicamente non sto tutto il giorno con la musica a manetta......non sono uno smanettone,mi piace alzare un brano e poi tenere basso per mezzoretta Smile hai qualche link per dove prendere l'alimentatore che dici a buon prezzo?grazie

(20-07-2012, 20:09 )prisonbreak Ha scritto: per quel genere di amplificatori non hai bisogno di un alimentatore esterno, ma di buone batterie. L'assorbimento non è che sia poi cosi rilevante! aggiungi un altra batteria da almeno 100A e non hai bisogno di null'altro.
Se poi vuoi comprare un alimentatore esterno fai pure, c'è il symbatt audison ma costa il doppio di quella cifra oppure puoi mettere alimentatori da PC in parallelo che costano si e no 20-30 euro al pezzo in modo da avere in parallelo 2-3-4-5-6-7-8 pezzi (100-150A) disponibili.
Tieni conto che un utenza domestica ha 3300w disponibili quindi il numero di alimentatori utilizzabili è max 5-6. più di 150A in output non puoi avere.

Aggiungere un'altra batteria nooooo,non mi ci sta piu niente in macchina Smile
Rispondi

#5
i proxel li trovi ovunque. basta googolare.
Rispondi

#6
(22-07-2012, 08:37 )maxtarget Ha scritto: i proxel li trovi ovunque. basta googolare.

Sto per comprare l'alimentatore ma sono indeciso tra il proxel 6055 o il 6065,con ancora più ampere non li fanno?posso prendere un alimentatore con un amperaggio maggiore rispetto alla batteria per poi fare il collegamento a tampone?ho guardato quanto consumano gli ampli e l'hertz hdp1 a volume massimo cè scritto 60 ampere e per questo mi sto scervellando nell'acquisto!
Rispondi

#7
Di picco.

Di media, forse meno della metà. Dovresti armarti di strumenti idonei e verificare l'assorbimento medio.








Rispondi

#8
(08-08-2012, 06:47 )marco206spl Ha scritto: Di picco.

Di media, forse meno della metà. Dovresti armarti di strumenti idonei e verificare l'assorbimento medio.

Ho chiamato un rivenditore che ha degli alimentatori proxel e mi ha detto che è uscito il modello nuovo molto piu piccolo con lo stesso amperaggio,mi ha anche detto che non posso collegarlo a tampone...non ci capisco piu niente,datemi voi un link serio per un alimentatore che si possa collegare a tampone da 50/55 ampere,anche proxel se si può collegare a tampone.
Rispondi

#9
Forse qualcuno non ha ben chiaro il significato di "carica a tampone".

Non conosco quello in oggetto, ma se ha un trimmer basta impostarlo a 13-13,5 v e non appena la batteria cala, l'erogazione si intensifica.

Se imposti valori più alti, come 13.8 v in su innesca la ricarica vera e propria della batteria, ed essendo l'alimentatore "stupido" , ovvero che non rileva la carica completa, continua ad erogare corrente, nell'ordine di 0,5/1A anche con carica raggiunta.

Impostato come ti ho detto io invece funzionerà realmente solo quando la batteria si siederà; se la batteria non ce la fa di suo, l'alimentatore non estingue il problema, ma lo attenua, a proprio discapito naturalmente, essendo perennemente in erogazione elevata.

Una buona alimentazione è la base FONDAMENTALE di partenza, l'alimentatore è un supporto, ma non deve diventare la SCUSA.

A me bastava il mio tec da 25A, ma per 250€ che costa, al tuo posto prenderei piccoli alimentatori switching (ebay 20-30€) e ne metterei 3 in parallelo. Poca spesa, massima resa.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Sicurezza impianto minicar Gabriele Talocci 3 941 19-10-2022, 03:40
Ultimo messaggio: Lahenta
Sad Kit AP audison in clipping e impianto suona poco marcoraiser 7 686 10-06-2021, 17:04
Ultimo messaggio: marcoraiser
  Installing impianto :)...tdk 600,alpine ecc..INFO darioxx 3 1.575 26-05-2021, 12:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Programma per disegnare un impianto aiace 3 1.033 26-05-2021, 02:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su impianto dany 14 2.814 25-05-2021, 20:55
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.